Vai al contenuto
Melius Club

Milano Hi Fidelity Ottobre 2023


Messaggi raccomandati

Buongiorno.

A proposito della sala a Milano hifi con le nuove Stradivari e catena McIntosh, avendola ascoltata la domenica, riporto le mie impressioni.

La sala era troppo grande. Gli effetti erano ancor di più vistosi nella precedente edizione con le Cremonese ( almeno credo). Il risultato, complice anche il posizionamento dei diffusori a centro sala che non beneficiava in alcun modo di qualsivoglia rinforzo in gamma bassa, era appunto molto carente nei gravi. 

Si intuiva un bel dettaglio in gamma media e alta, tutt'altro che scura timbricamente, con la solita sofisticazione e levigatezza delle Sonus Faber. Ma purtroppo non è bastato perché durante l'ascolto di "Shine on you crazy diamond" batteria e basso si mostravano piuttosto deboli. Peccato non abbiano scelto una saletta più adeguata e soprattutto più vicina a situazioni di civile abitazione.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/16109-milano-hi-fidelity-ottobre-2023/page/2/#findComment-986915
Condividi su altri siti

Purtroppo nonostante il monumentale sipegamento di forze come quasi sempre accade nelle fiere McIntosh non convince. Anche quest'anno il connubio Mc-SF aveva delle  lacune nonostante il pregio ed il costo elevatissimo dei componenti. Naturalmente anche il salone ci ha messo del suo ma anche in altre sale di tali dimensioni si poteva ascoltare un suono migliore ( vedi Audiogamma per esempio). Dal mio modesto punto di vista ( o meglio di ascolto) resto sempre piu' perplesso sul connubio McIntosh attuali a stato solido e Sonus Faber ( nonostante ne abbia avuti alcuni nel mio impianto). Per la mia esperienza ho avuto piu' soddisfazioni con McIntosh valvolari d'epoca ( mc 60,mc 275,mc240 con C22 ed mx110 come pre ) e diffusori da scaffale S.F.  .....Saluti . Mauro  

Link al commento
https://melius.club/topic/16109-milano-hi-fidelity-ottobre-2023/page/2/#findComment-987018
Condividi su altri siti

@vignotra

Bellissime quelle sonus faber 

Ma non hanno anche ampli gradevoli alla vista?

Con le sf l'estetica è importante 

Affiancarle a quei mammozzoni maniglioni che una saldatrice industriale è più leggiadra alla vista, le ammazza stecchite 

Guarda cherobba

Screenshot_2023-10-15-14-52-23-63_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.dea2c69ed379d1423ba360e0b7315bb3.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/16109-milano-hi-fidelity-ottobre-2023/page/2/#findComment-987151
Condividi su altri siti

  • Amministratori

@FabioSabbatini quelle saldatrici, come le chiami tu, sono i finali a valvole più potenti e meglio suonanti che McIntosh abbia mai fatto. A livello estetico la fotografia potrebbe non rendere l'idea che inveca, dal vivo, è tutt'altra cosa.

Link al commento
https://melius.club/topic/16109-milano-hi-fidelity-ottobre-2023/page/2/#findComment-987300
Condividi su altri siti

Difficile esprimere un giudizio. In quel salone il 95% degli impianti suonerebbe male.  
Non è colpa delle Sonus Faber, anche se su questo nuovo modello mi riserbo un ulteriore ascolto in altra situazione, ma, certamente, non è colpa di McIntosh.
La maggior parte delle sale del Melià, non è adatta ad un’ascolto hifi, critico. 

Link al commento
https://melius.club/topic/16109-milano-hi-fidelity-ottobre-2023/page/2/#findComment-987331
Condividi su altri siti

17 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ma se facessero anche ampli che suonano bene e si possono guardare sarebbe un bel passo avanti 

 

McIntosh costruisce amplificazioni belle e ben suonanti da oltre 70 anni. Tu invece fai battute sui forum da oltre 3 anni? :classic_biggrin:

 

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/16109-milano-hi-fidelity-ottobre-2023/page/2/#findComment-987987
Condividi su altri siti

@FabioSabbatini Noi siamo puri esteti, il suono non ci interessa molto ma  l'estetica è la cosa più importante per noi  . Poi siamo tutti abbastanza vecchietti e cominciamo a sentire maluccio. Per questo ci affidiamo ai Mac . Ognuno ha i propri limiti , che vuoi farci. Ciao Fabio, nessuna polemica, mi è piaciuta davvero la tua battuta, bravo .  Alla prossima .

gianni

Link al commento
https://melius.club/topic/16109-milano-hi-fidelity-ottobre-2023/page/2/#findComment-991904
Condividi su altri siti

  • Moderatori
16 ore fa, giannisegala ha scritto:

Comunque  anche gli sbarbati evidentemente ci sentono male.

Ciao carissimo Gianni.

Mia figlia, che ha quasi 12 anni, riesce a sentire i 20.000 Hz dalla sala a fianco a quella dell’impianto, io e mia moglie arriviamo a sentire al max i 15.000 Hz con le orecchie vicino ai diffusori. Gli anni passano per tutti. 😊

Link al commento
https://melius.club/topic/16109-milano-hi-fidelity-ottobre-2023/page/2/#findComment-993260
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...