jedi Inviato 16 Settembre 2023 Autore Inviato 16 Settembre 2023 @Gici HV Guarda. Per me il blasone è l'ultimo dei problemi. Per adesso non posso esprimermi troppo, ma sto aspettando che una azienda che fa prodotti professionali di altissimo livello, sta affinando un nuovo prodotto destinato al settore consumer senza compromessi. Ma bisogna aspettare ancora un poco 1 1
micfan71 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 @homesick ottima segnalazione, faccio un pensiero per Budrio
GianDi Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 Oltre alle 4319 ci sono dei modelli da pavimento (nella stessa fascia budget) confrontabili, reperibili nell'usato? Io delle JBL ho ricordi di gioventù, poi sono passato alle rcf (quelle costruite vicino Aprilia) e ho capito la differenza tra bass reflex e cassa chiusa. Poi le monitor audio RS6, le klipsch RF35, fino alle maggies. Cosa potrei provare, senza impegno?
Maurjmusic Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 @jedi .... avevi preso in considerazione anche le JBL S 4700 o i monitor 4367 ?
Mas 64 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 @Lestratto Grazie mille, con quali ampli vanno bene 🤔 Saluti massimo
pro61 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 @GianDi ad Aprilia costruivano le ESB, la RCF credo sia a Reggio Emilia.
jedi Inviato 16 Settembre 2023 Autore Inviato 16 Settembre 2023 @Maurjmusic Ma parliamo di ben altra categoria. Ottimi diffusori,ma non possono essere paragonabili a questi. Siamo anche su costi molto inferiori.
Vmorrison Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 Ma andate ad ascoltarli invece di parlare.. 1
iBan69 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 @jedi cosa c’entrano le Sonus Faber lo sai solo tu… comunque, non è questa la discussione sui McIntosh, ma sta il fatto che la tua amplificazione non è l’ideale (che non vuol dire che suoni male!) con quelle JBL. Prova qualcos’altro e con più watt, e te ne renderai conto, da solo. 😏 8 ore fa, Gici HV ha scritto: il MC 462 non lo conosco, Appunto … informati.
Gici HV Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Appunto … informati. Non ne vedo il motivo, visto che non rientra nel mio target d'acquisto, il mio impianto costa meno dei 10.500€ scontati che servono solo per lui... ... ovviamente già scontato del solito, ridicolo, sconto del 40% di default.. 2
jedi Inviato 16 Settembre 2023 Autore Inviato 16 Settembre 2023 @iBan69 Ripeto e poi non torno più',non sai neanche cosa e come ascolto la musica. Non sono una persona che ascolta a basso volume. Veramente è tu che hai menzionato i McIntosh,e io ti ho risposto
enzo966 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 1 ora fa, iBan69 ha scritto: sta il fatto che la tua amplificazione non è l’ideale (che non vuol dire che suoni male!) con quelle JBL. Prova qualcos’altro e con più watt È moda piuttosto diffusa abbinare amplificatori poco potenti a diffusori in grado di "digerire" potenze anche 10 volte maggiori; talvolta, non è questo il caso, anche minore della minima raccomandata dal costruttore. Credo sia dovuto ad un certo misunderstanding della legge del povero fu mr. Ohm... 1
jakob1965 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 @enzo966 il gryphon essence ha il suo perché
jakob1965 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 Sono stato a casa di @jedi ad ascoltare il suo impianto Lo ho ammarbato con i miei CD vari; Aveva ancora le Wilson marchio che a me piace molto. È vero io non ascolto forte ma non ho percepito alcuna difficoltà del finale: anzi il contrario. Se queste JBL sono più efficienti a parità di volume d'ascolto Il Gryphon lavora ancora meglio ovvero con potenze più basse Poi credo che venga fatto lavorare in AB se non sbaglio
enzo966 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 43 minuti fa, jakob1965 ha scritto: il gryphon essence ha il suo perché Non ho dubbi ma, secondo me, per far volare quelle casse, peraltro facili da pilotare, almeno finali da 400 W rms/ch non guasterebbero 1
Rxy Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 8 ore fa, jedi ha scritto: Ma parliamo di ben altra categoria. Ottimi diffusori,ma non possono essere paragonabili a questi. Siamo anche su costi molto inferiori. Beh le 4367 sono Mexico e le s 4700 sono Indonesia, dove la manodopera costa molto meno rispetto a quella degli States, quindi non è che tutta la differenza di prezzo tra le tue e questi modelli sia indicativa della prestazione dell'oggetto. Inoltre a differenza delle tue montano woofer più moderni con magneti al neodimio, hanno sulla carta, crossover tagliato più in basso, sensibilità dichiarata più alta e risposta in frequenza più estesa. Le tue sono il restyling di un modello più vecchio, che sicuramente suonerà meglio ci mancherebbe, visto anche che costa il triplo, ma non credo che la differenza sonora sia così abissale rispetto alle 2 suddette
jakob1965 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 @enzo966 si ma guarda che la sala di ascolto non è enorme Ti posso assicurare che il gryphon basta e avanza Poi chiaro se si vogliono pressioni inusitate allora si
Messaggi raccomandati