Vai al contenuto
Melius Club

Censimento analogico: stadio phono

Messaggi raccomandati

Inviato

@Tigra sulle 12ay7 ti consiglio le 6072 Ge piastre nere triple mica , ricordo che sull'AN M5 facevano la differenza . 

• Thanks 1
Inviato

@noam ad uno primo approfondimento l'indicazione da te data è quella che riscuote pressoché unanimi consensi, ed ahimé è pure la meno economica 🙂‍ vabbé, si sa che le valvole migliori non sono a buon mercato, e negli ultimi anni questo è sempre più vero.

Inviato

Io ho un prephono Lehmann Silver Cube. 

Giradischi vpi aries 3 col suo braccio 10.5 e testina mc sumiko palo santos top di gamma sumiko 

Inviato

@Tigra vabbé voglio farti impazzire.... altra opzione le 5751 Sylvania triple mica Gold Brand . 

Se il mu (guadagno) più basso ti basta , valvole spettacolari . 

Il prezzo non te lo dico  😜

• Thanks 1
Inviato

@dca1960 io ho lo stesso tuo pre phono con giradischi vpi Aries 2 e testina Lyra Titan i

• Melius 1
Inviato

@noam :classic_biggrin: pensavo peggio! al momento, fase ovviamente iniziale, sto sperimentando la soluzione con le 12BZ7, ed il guadagno è ampiamente sufficiente, con testina Monster Cable Alpha Genesis 1000 collegata al FRT-4 settato a 10 ohm: il bello dell'analogico, soprattutto passato un determinato livello, è che basta cambiare anche un solo elemento e tocca rimettere in discussione tutto l'equilibrio raggiunto precedentemente.

Personalmente mi diverte molto, magari per qualcun altro non avrà lo stesso effetto :classic_cool:

• Melius 1
  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Il mio nuovo pre phono: a settembre lo collego, mo fa caldo!

IMG_0357.jpeg

• Melius 2
Inviato

@rlc e riesci a stare due mesi tenendo a freno la curiosità sapendo che lo hai a casa?

Inviato
Il 12/04/2025 at 17:38, Montez ha scritto:

Portato a casa oggi, a mio avviso una chicca

Screenshot_20250412_173600_Gallery.jpg

Orpo, mi era sfuggito il messaggio... Anche io me lo sono comprato credo due settimane dopo di te.

Un oggetto pazzesco e molto versatile. Che testina e phono ci colleghi?

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Robbie ha scritto:

Orpo, mi era sfuggito il messaggio... Anche io me lo sono comprato credo due settimane dopo di te.

Un oggetto pazzesco e molto versatile. Che testina e phono ci colleghi?

Questo il mio, a cuore aperto per apprezzarne la costruzione incredibile.

image.thumb.png.1d807acb0c143091f95652af053c0ce2.png

• Melius 2
Inviato

@Promo Ciao, si fa veramente troppo caldo e non riesco ad accendere l'impianto!

Inviato

Buongiorno a tutti. Ho da qualche mese un linn uphorik.  Acquistato usato ad un buon prezzo.  Devo dire che è stato una piacevole sorpresa.   Non mi ha fatto rimpiangere il precedente pass labs xp 17.   Saluti Luca