Vai al contenuto
Melius Club

Censimento analogico: stadio phono

Messaggi raccomandati

Inviato

@maxbara ho un po' seguito il tuo percorso, Feickert & Reed 2P , Reed 1C & Reed 2P ... ma il balzo grande è stato il Reed 5T ( braccio ) .. Domani mi arriva il Reed 3C 😊

• Melius 1
Inviato

Io sono in possesso di due stadi phono italiani.

Un ottimo aurion audio pha 100 , ed un altrettanto buono tp audio a due telai :

pre pH mm rivalvolato nos.

Il phono siciliano lo uso abbinato ad un rega p5 ed a una testina audiotecnica atoc9iii. 

il tp audio con un project the Classic , uno sut denon au-320 ed una testina denon dl 103.

molto soddisfatto di entrambi gli abbinamenti 

IMG_20210403_105235.jpg

Inviato

Ecco il tp audio. Aggiungo che oltre a suonare benissimo è pure silenziosissimo.

IMG_20210403_105553.jpg

• Melius 1
Inviato

Da qualche anno utilizzo il Benz PP1-T9 con la testina Benz Ruby3 montata su braccio Graham 2.2. Un classico direi...

La particolarità, che potete vedere in foto, è il power supply custom, decisamente sovradimensionato, che ha mandato nel cassetto il suo originale. Era prodotto da un tale tedesco doctor qualcosa del quale ora mi sfugge il nome 🙈 se qualcuno riuscisse ad aiutarmi...

287AA760-160B-4730-9623-840754D44BA5.jpeg

D00AD486-815E-4195-8FF0-69B3DB532365.jpeg

• Melius 2
Inviato

@Ame ho appena visto una foto del tuo nuovo 3c🤓😃👏

• Thanks 1
Inviato

Tra tutti quelli che ho questo è il più sorprendente!

• Melius 1
Inviato

@prometheus anch’io uso il PP1 con un alimentatore della Sbooster dedicato ... quello in dotazione non si può proprio vedere ... 

Inviato
50 minuti fa, iBan69 ha scritto:

anch’io uso il PP1 con un alimentatore della Sbooster dedicato ... quello in dotazione non si può proprio vedere ... 

Ottimo, quale modello e dove l'hai acquistato? 

Inviato

@prometheus è un modello specifico a 24volt AC, fatto solo per alimentare il PP1, l’ho comprato in Svizzera online,  dato che in Italia non è importato.

angelophaff
Inviato

Il mio pre phono in due telai della Emillé KPE-2AS. E' un MM/MC con sensibilità d'ingresso minima di 0,2 mV. Una bellissima sorpresa per le mie orecchie 😄

La sua musicalità è a volte preferibile alla rigorosita' del più completo ASR Basis exclusive. 

Screenshot_20210403-170914_Samsung Internet.jpg

• Melius 1
Inviato

Nel mio impianto staziona ormai da un paio di anni questo timido Lehmann Audio Black Cube Decade (l'alimentatore non l'ho fotografato, tanto è lontano ed è una scatola nera).

Molto soddisfatto: suono dinamico, contrastato e con strumenti dall'apparenza quasi tattile. Lo abbino a una Dynavector DV20X2L, ma tira su molto bene anche la DL103.

DSC_0333.JPG.6c3230a5ff307afb451cfc48840d25a8.JPG

Di recente gli ho affiancato (per un'occasione di acquisto più che per reale necessità) uno step up Fidelity Research FRT-3, a cui mi appresto a togliere la resistenza interna come suggerito da @viale249 per renderlo un po' più universale. Nasce infatti per le testine Fidelity Research che hanno impedenza interna molto bassa.

DSC_0334.JPG.27edf041a81dedee615b82358c576493.JPG

Inviato
10 minuti fa, Robbie ha scritto:

a cui mi appresto a togliere la resistenza interna come suggerito da @viale249

Gli FRT-3 hanno una resistenza interna?😯

Inviato
6 minuti fa, Rimini ha scritto:

Gli FRT-3 hanno una resistenza interna?

Si hanno una resistenza da 16k ohm, per canale ovviamente. Sono sotto la guaina (nel mio di colore blu) che avvolge il corpo del trafo una volta estratto dalla scatolina. Infatti in parallelo con i 47k di un phono MM standard, si ottengono gli 11936 ohm che divisi per il quadrato del rapporto di trasformazione danno rispettivamente 29,84 (30) ohm e 9,74 (10) ohm, che sono i due valori presenti sul frontale.

• Melius 1
Inviato

La parte cerchiata in rosso.

Inkedagi553-b_LI-compressed.jpg

• Thanks 1
bungalow bill
Inviato

Il mio pre phono è un modesto " Rega MM " .

• Melius 1
Inviato

S&M Technology PH2 MM.

2 x Ecc81 Telefunken, 2 x ECC82 Philips, raddrizzatrice, piano in rame 2 mm, telaio in legno laccato grand piano e rivestito internamemte con foglio in rame, condensatori in rame, cablaggio in argento 0,7 mm.  Strepitoso.  

0573AB98-54E3-4B29-9DB0-0B40BCB40E00.jpeg

C7154C4D-241C-4C92-9053-FC5EB60B1B79.jpeg

D76E1E5A-D60C-4FB0-B276-13AC3C6F9C67.jpeg

Inviato

@Stel1963  S&M Technology PH2 MM ? Non trovo nessuna informazione, che tipo di azienda  ?