Jump to content

Censimento analogico: stadio phono

BEST-GROOVE
 Share

Recommended Posts

@flamenko roba mediamente deludente, fattura meccanica a parte... due amici carissimi lo hanno preso poco tempo fa, tutti due se ne sono disfatti in un blitz.

io l´ho pure ascoltato a confronto con i miei... trovato velato e un poco impastante.. sinceramente mi aspettavo di piu.

• Confused 1
  • Sad 1

@BEST-GROOVE Mi dispiace averti calpestato un mito.. ma le elettroniche Nagra a mio avviso e per esperienze ripetute varie volte non mi hanno mai colpito.. anzi.

(le trovo invece bellissime come design e fattura meccanica)

• Melius 1

• Moderators
BEST-GROOVE
Il 8/6/2021 at 13:47, alexis ha scritto:

Mi dispiace averti calpestato un mito

noo, non sono un mito per me, non ho più miti in questo hobby per fortuna.
Da ragazzo sicuramente, ma oggi come oggi sono serenamente disincantato per tutto; piuttosto riguardo al Nagra c'è di che rimaner sorpresi.  :classic_ohmy:

@alexis

Nella classifica delle elettroniche Svizzere che reputo eccellenti ,anche se si fanno pagare in maniera eccessiva(vedi mio Dartzeel) i Nagra li reputo nella fascia piu' bassa del suono.

Li trovo anonimi e non coinvolgenti.

Ma dire che fanno pena ,sicuramente no.

Anche io ormai dai miei piu' di 45 anni di passione il mito non esiste piu'.

Certo che da giovano al Hi fi Usa quando avevo visto le gigantesche e costosissime Infinity IRS ero rimasto abbagliato

Qualcuno ha mai ascoltato il fono Aurorasound Vida? Impressioni? Dal punto di vista progettuale sembra avere delle caratteristiche peculiari. Cosa ne dite? 🤔

Io ricordo ancora con piacere l'ascolto dei Nagra VPA tra i migliori monotriodi mai ascoltati...certo hanno bisogno di diffusori efficienti  

@giaietto

Io la uso il M2Tech come sorgente secondaria analogica  con testina Audiotecnica sul mio Dartzeel ,ed ho anche sua  alimentazione .

Se suonava in maniera egregia liscia ,con il supporto dell' alimentazione  ha acquistato diversi punti.

E' un campione nel rapporto suono prezzo e fa arrossire diversi concorrenti anche dal costo triplo.

Marco

Avevo visto le foto in anteprima sul suo sito web e letto le caratteristiche della macchina, che sembravano effettivamente molto interessanti. Quindi non fai che confermare quelle che sembravano essere delle ottime premesse. A questo punto speriamo che entri presto in produzione! 👍🏻

@luigi61 bravo Luigi, ogni tanto alzare l'asticella è ancora possibile dunque...

Vedo che ha tutte le caratteristiche care all'audiofilo medio; impedenza di carico variabile e ben strutturata nei valori; curva riaa selezionabile, e l'inversione della fase (non poteva mancare essendoci lo zampino di Fabrizio Baretta che ha un eccellente orecchio). 

Forse solo il gain fisso, inevitabile in uno stadio con trasformatori, lo rende meno flessibile di altri competitors, ma con 71 db di gain dovrebbe tirare su anche le più timide MC...

@Tokyo io certamente no. Ho esaurito la mia storia (>30 anni) con le valvole, in primo luogo per il phono dove il rumore e l'amplificazione del primo stadio da una frazione di millivolt è oggettivamente la fase più critica.

Ma riconosco che l'ambizioso marchio cipriota si sta distinguendo alla grande dalla media delle solite proposte utilizzando tubi inusuali e belle soluzioni. Il progettista sembra davvero sapere il fatto suo.