Vai al contenuto
Melius Club

17 anni di carcere al gioielliere di Grinzane Cavour...

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

continuum di tutta l’azione

È stato ampiamente considerato nel processo. Porro non dice una cosa vera manco per sbaglio.

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

Come ho scritto si può trattare al massimo di eccesso di legittima difesa, non omicidio volontario. 2-3 anni erano pure troppi ma accettabili.

ma si, diamo un premio al giustiziere, cosa vuoi che sia uccidere due persone...

comunque a parte i giudici da social come te, una cosa del genere avrebbe ricevuto una condanna in qualunque parte del mondo, altro che buonismo. 

il buonismo è verso un pluriomicida per il quale si trovano tutte le scuse del mondo, questo è tecnicamente il vero buonismo...

• Melius 1
Inviato
35 minuti fa, extermination ha scritto:

complicanze introdotte dall' "intelligenza emotiva" del gioielliere che in un tempo così ridotto non avrebbe avuto modo di attivare?

È stato ampiamente considerato nel processo. 

Inviato
14 minuti fa, jedi ha scritto:

Se mi indichi Nicola Porro ,allora si che stiamo sentendo un grande giornalista,o meglio senza offendere la categoria un giornalaio

Io ho postato un articolo non ho fatto un atto di fede, lo hai letto? Nel merito lo condividi o meno e se non lo condividi perché? 

9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mi chiedo se conosci la cronaca del processo. La continuità è stata invocata e considerata, la corte ha pure nominato un super perito.

No, non la conosco, ma se lo hanno fatto come affermi a maggior ragione mi pare eccessiva la pena ed il risarcimento, posso affermarlo come mia personale sensazione?

Inviato

@briandinazareth @Fabio Cottatellucci @Fabio Cottatellucci

Beh, certo che se invece di andare a rubare fossero andati a lavorare non sarebbero finito sotto terra...

Dopo l'evento avevo letto l'intervista di uno dei famigliari che sosteneva fosse una brava persona, con il vizio del guadagno facile, aggiungo io.

Ho visto più volte il video già tempo fa ed immaginavo che sarebbe stato condannato.

Non gli darei un premio, però accidenti, si è trovato davvero in una brutta situazione che non auguro a nessuno.

Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ma si, diamo un premio al giustiziere, cosa vuoi che sia uccidere due persone...

In effetti abbiamo già “premiato” i rapinatori con mezzo milione di euro.

9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

comunque a parte i giudici da social come te, una cosa del genere avrebbe ricevuto una condanna in qualunque parte del mondo, altro che buonismo. 

Non è in discussione la condanna ma l’entità della stessa ed il risarcimento, non è difficile ci puoi arrivare anche tu.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

n effetti abbiamo già “premiato” i rapinatori con mezzo milione di euro.

qui siamo proprio al limite della fogna però, ripigliati, i rapinatori sono morti... 

4 minuti fa, Giorgio.I... ha scritto:

Beh, certo che se invece di andare a rubare fossero andati a lavorare non sarebbero finito sotto terra...

occhio però che così si va molto oltre l'occhio per occhio che già sembrava barbaro 2000 anni fa. 

5 minuti fa, Giorgio.I... ha scritto:

però accidenti, si è trovato davvero in una brutta situazione che non auguro a nessuno.

questo è vero, motivo per il quale una società sana cerca di limitare il più possibile la diffusione delle armi.

4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Non è in discussione la condanna ma l’entità della stessa ed il risarcimento, non è difficile ci puoi arrivare anche tu.

dopo i virologi da web, abbiamo i giudici e i pm da forum.

Inviato

@maurodg65

Perché Nicola Porro è uno di quelli che fa le trasmissioni con più faziosità e bassa qualità che io conosco.

Non è proprio vero perché Giordana fa anche il pagliaccio.

È chiaro che ogni talk ,ha un suo taglio ,ma quando si fa vedere certe cose ,e si ospita solo chi gli fa comodo , è chiaro che non è attendibile 

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, Jack ha scritto:

Se è di indole paurosa si siede per terra e scoppia a piangere per la tensione appena usciti i rapinatori, se e di indole focosa ed ha sangue nelle vene gli corre dietro al pensiero di “mò vi accoppo tutti maledetti bastardi”

stiamo parlando di animo ed istinto umano eh

istinto umano di un assassino però, si sente quanta ammirazione hai per questi giustizieri alla charles bronson... 

meno male che tu ed altri siete tutte chiacchiere e forum, oppure questo paese sarebbe molto più pericoloso.

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

qui siamo proprio al limite della fogna però, ripigliati, i rapinatori sono morti...

Certo, sono morti mentre commettevano una rapina, perché la rapina era ancora in corso fuori dalla gioielleria, eppure sono stati risarciti con mezzo milione di euro, ora come già detto la condanna del gioielliere ci sta per il nostro ordinamento, il risarcimento direi di no secondo me ma non solo secondo me.

5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

dopo i virologi da web, abbiamo i giudici e i pm da forum.

Qui nessuno discute la sentenza sul piano giuridico, non sono sotto accusa i giudici, ma le norme, è una posizione politica e non giuridica, abbiamo indennizzato dei rapinatori perché sono morti durante una rapina, se non fosse la realtà sembrerebbe una barzelletta.

5 minuti fa, jedi ha scritto:

Perché Nicola Porro è uno di quelli che fa le trasmissioni con più faziosità e bassa qualità che io conosco.

Lo so ma io ho postato un articolo che continente una riflessione e quello condivido, non ho dato un atto di fede.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

abbiamo indennizzato dei rapinatori perché sono morti durante una rapina

non è così però, sono state indennizzate le famiglie per un duplice omicidio. non i rapinatori. 

e questo succede sempre, la vita umana non cessa di avere valore in seguito ad un reato.

Inviato
16 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

In effetti abbiamo già “premiato” i rapinatori con mezzo milione di euro.

ma no! non sono stati premiati! sono stati giustamente risarciti in quanto vittime della società, ed il giusto risarcimento viene dallo sporco plusvalore che un lurido padrone fa in una lurida società devota al capitale ed allo sfruttamento del forte sul debole. 

——

È diventata una discussione surreale questa. 

La cosa terribile è il pensiero che si abbiano certi concittadini, che se succedesse a me si schiererebbero con chi ha attentato alla mia vita, a quella dei miei cari ed alla mia proprietà. 

• Melius 2
Inviato
18 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

posso affermarlo come mia personale sensazione?

Ci mancherebbe altro. 

Inviato
22 minuti fa, Jack ha scritto:

veramente credi che uno in un frangente del genere faccia un’analisi socio psico politico

credo se la sia fatta prima...'alla prima occasione li stendo...sia chi sia'

• Thanks 2
Inviato
23 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

occhio però che così si va molto oltre l'occhio per occhio che già sembrava barbaro 2000 anni fa. 

Con questa risposta si giustifica qualsiasi azione... Quanto buonismo!

Inviato
Adesso, OLIVER10 ha scritto:

credo se la sia fatta prima...'alla prima occasione li stendo...sia chi sia'

Vangelo...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805