Vai al contenuto
Melius Club

Capitolo 3, come sentire al meglio il proprio stereo: Band-Assembled Crosstalk Cancellation Hierarchy

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
5 minuti fa, grisulea ha scritto:

ottimo ma due righe di struzioni su come farlo funzionare e settare? Funziona sia su win 10 e 11? O le avete già messe?

Appena posso lo descrivo (relativamente al "cavo digitale virtuale")

• Melius 1
1 ora fa, password ha scritto:

Risolto il problema dei file in alta risoluzione, un riavvio del portatile è si è risolto. CTXMATRIX però non riesco a gestirlo, per settarlo è una caciara, può darsi che sia io, ma i risultati non mi soddisfano, vedo se qualcuno mi dà una dritta.

Ambio va che è una bellezza, per il momento rimane lui.

Sia lo sviluppatore che Archimago affermano che su foobar non funziona o funziona in maniera erratica, dunque potrebbe essere che i problemi che riscontri dipendono da questo.

Mi sto finalmente accingendo ad installare il tutto, cioe CTXMatrix + HiFi Cable Input.
Visti i problemi di cui sopra, se riesco a far funzionare tutto, a installarlo su Foobar nemmeno ci provo

ilmisuratore

@grisulea

Vai su questo sito ---> https://vb-audio.com/Cable/

Scorri in basso e scarica la versione "hifi cable" 

image.thumb.png.8acfeb5c4bac5d1a1df1c7a75bec4042.png

Una volta scaricato vai dentro la cartella e installalo

Una volta installato (richiamati nel desktop il collegamento in modo che tu possa osservare la console) vai nelle impostazioni audio del PC e setta la frequenza di campionamento e profondità in bit con la quale devi operare a livello di software/hardware, il bit depth settalo a prescindere a 24 bit

Imposta l'input (playback) e output (recording) come predefinito

Poi qualunque output/input del PC con cui operi settalo al "contrario" ovvero...se ad esempio usi un player nelle uscite setta INPUT e nel software/hardware che deve ricevere il segnale setta su OUTPUT

In questo modo l'uscita aggancerà l'ingresso della sorgente

E' magnifico poichè si può fare routing interno senza alcun degrado

p.s non ho riscontrato necessità di usare ASIO, con il wasapi va alla grande

• Thanks 1
5 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

o cavo virtuale veicola in bit perfect

Scusa Tom, quindi in teoria si può veicolare Spotify o direttamente al dac o meglio a jriver per gestire dsp, giusto ?

Ma comunque jriver dovrebbe avere il driver per far passare tutto l'audio del pc da lui, lo hai mai provato?

ilmisuratore
Adesso, lampo65 ha scritto:

Scusa Tom, quindi in teoria si può veicolare Spotify o direttamente al dac o meglio a jriver per gestire dsp, giusto ?

Ma comunque jriver dovrebbe avere il driver per far passare tutto l'audio del pc da lui, giusto ?

Si, in pratica consente il routing nelle APP in cui non è previsto, sia a livello di playback...sia a livello di offline con possibilità di salvare lo stream digitale 

@lampo65 ricordatevi sempre che il routing audio va fatto obbligatoriamente ad un sample rate fisso.

Questo implica che la sorgente audio di partenza (poniamo per esempio un servizio di streaming) dovrà essere necessariamente convertito al sample rate scelto per far lavorare il routing.

NON è Windows il sistema ideale per questo lavoro....