Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato

@mummu @giorgiovinyl Basta, mi aveve stufato! :classic_biggrin:

Ho ri-ri-riprovato ad ascoltarmi Spring in streaming: alla fine ho preso sia quello che Cecil Taylor! :classic_tongue:

Inviato

@Tronio grande!!!

di là da tutto, io credo che per la musica (così come per i libri, i film, l'arte figurativa e non, i vini...) molto dipenda dal momento in cui fai l'esperienza. magari oggi storci il naso ma un giorno, chissà...

se poi non ti piaceranno mai, poco male: alla fine 20€ per due vinili AAA non sono niente.

facci sapere quando avrai l'illuminazione :classic_happy:

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

ri-ri-riprovato ad ascoltarmi Spring in streaming

Dici che devo ri riprovare ? Perché ho provato ma mi ero fermato, magari ti dico dopo che ho riprovato, o devo essere fermato ?

Inviato
20 minuti fa, mummu ha scritto:

facci sapere quando avrai l'illuminazione

Spring già lo digerisco molto di più e adesso a (lunghi) tratti mi garba pure.

Unit ho deciso che me lo ascolto meglio direttamente da vinile.

Inviato
2 ore fa, Tronio ha scritto:

Basta, mi aveve stufato! :classic_biggrin:

Ho ri-ri-riprovato ad ascoltarmi Spring in streaming: alla fine ho preso sia quello che Cecil Taylor! :classic_tongue:

Bravo! Anche più di me che ho tanto predicato bene e poi razzolato male cancellando l’ordine per Unit Structures… ma andrà a finire che lo riordinerò…

26 minuti fa, Tronio ha scritto:

Spring già lo digerisco molto di più e adesso a (lunghi) tratti mi garba pure

Si non è poi così difficile… sono pure riuscito ad ascoltarlo n auto…

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, Tronio ha scritto:

Spring già lo digerisco molto di più e adesso a (lunghi) tratti mi garba pure.

Unit ho deciso che me lo ascolto meglio direttamente da vinile.

ottimo!

Inviato
Il 13/12/2023 at 15:37, OTREBLA ha scritto:

Carmell Jones - The Remarkable C. Jones: € 24,99 

Andrew Hill - Dance With Death: € 17,99 (azz...regalato)
John Patton- Let 'Em Roll: € 29,99

Stanley Turrentine - Mr. Natural: € 28,99

Grazie @OTREBLA(il mio portafogli userebbe altre parole :classic_huh:) per la segnalazione. Del tuo quartetto ho preso Jones Carmell e John Patton ai quali ho aggiunto Mr. Natural di Stanley Turrentine (28,99) e, su segnalazione di @giorgiovinyl nel 3d cugino sui Blue Note, il doppio Oh! di Scolohofo a 24,99: totale 102,96 (con i 5 euro di sconto per l'iscrizione alla newsletter) spediti per 4 tone poet di cui uno doppio!

P.S. sempre se arrivano (e quando) 

Inviato

Arrivano arrivano, non ti preoccupare.

Inviato

Sembrerebbe che i prezzi siano completamente slegati ai costi di produzione…i dischi che hanno apparentemente un valore artistico più basso o sono meno richiesti, vengono svenduti, mentre quelli più interessanti hanno prezzi enormemente più alti…mi pare che ci sia una speculazione da parte delle case discografiche enorme…vendere a 50 euro certi dischi a 7 euro altri significa che in realtà non fanno una previsione  corretta dei volumi degli acquisti e poi svendono le riamanze e tirano a stampare quantitativi troppo limitati per i titoli di maggiore successo che vendono a prezzo d'oro fino. Ma non sarebbe possibile metter prezzi più corretti?

Inviato

Il vinile di Sam Rivers in questo momento è sceso a 12,42 sempre su Amazon It.

Inviato

Purtroppo, tranne rarissimi casi, io lo so già da prima che i dischi che interessano a me non calano mai di prezzo, se non di poco.
Lo so perché li tengo costantemente controllati.

D'altro canto se tutti vogliono lo stesso disco che voglio io, come cavolo farà a calare...

Alberto.

Inviato
41 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

D'altro canto se tutti vogliono lo stesso disco che voglio io, come cavolo farà a calare...

Alberto.

Mah, forse basterebbe stampare meno copie dei dischi che non hanno un grande mercato e più copie dei dischi più ricercati e praticare un prezzo medio più equo…poi credo che il costo medio alla produzione sia molto basso..

Inviato
56 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Mah, forse basterebbe stampare meno copie dei dischi che non hanno un grande mercato e più copie dei dischi più ricercati e praticare un prezzo medio più equo…poi credo che il costo medio alla produzione sia molto basso..

Non posso pensare che già non lo facciano. Non ci vuole un esperto di marketing per sapere in anticipo che Spring di Anthony Williams venderà meno di Midnight Blue di Kenny Burrell. Pertanto io penso che i numeri siano già proporzionati al titolo, e ciò nondimeno il secondo, godendo di una richiesta costante e sostenuta, non viene scontato. A nessuno conviene allineare i prezzi. E' molto meglio vendere a 50 Euro Miles Davis Workin' e a 10 Euro Cecil Taylor, piuttosto che vendere l'uno  e l'altro ad una media di 30 Euro ognuno. Piuttosto c'è da dire brava alla casa discografica che decide di ristampare cose che si sa, perché si sa, che venderanno poco, accanto ai titoli più desiderati e celebri. Io francamente mi guarderei bene dal ristampare certi titoli ostici, di nicchia o non così fondamentali.

Alberto.