Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

@OTREBLA Non vado tanto lontano e ti cito questi ultimi da Dvdland: Dance with death è ondulato in modo folle, la label su disco è palesemente fuori centro (quella sul lato B poi è anche un po' rovinata ma amen), sulla traccia A1 c'è un macchiolina (piccola ma ben visibile) che produce ticks a ogni passaggio.

Schizophrenia è palesemente deformato. Mr Natural pure ondulato fortemente, label off center ed è impresentabile (mai visto un disco con così tante macchie, graffi, segni, di tutto). Let em roll è ondulato mediamente e ha una macchia che per fortuna non produce ticks, è l'unico del lotto "accettabile". Remarkable Carmell Jones: ondulato forte e label off center (non ho ispezionato oltre per disperazione).

Poi naturalmente alla fine di ogni santo lato (come sull'80% dei TP) c'è quel maledetto rumore swoosh che va sopra agli ultimi secondi di musica. E anche qui vabè, ho imparato ad accettarlo ma non va bene.

La comica di questo ordine è che avevo preso anche un paio di Classic ed erano perfetti (piatti, nessun difetto, musica perfetta).

57 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Al di là del prezzo e della qualità dell'edizione, la regola aurea è acquistare ciò che ci piace. Altrimenti si finisce per ascoltare la musica che costa meno e che piace agli altri.

ma certo, non è che compro tutto quello che viene consigliato, nel caso di Cecil Taylor essendo un BN mi sono fatto ingolosire dal costo per cui il fatto che non mi piace l'ho accettato come lieve rischio, sicuramente non approfondirò la sua discografia :classic_biggrin:

@MalAuxDents: Premetto che non vedo che fastidio ti dia l'etichetta non perfettamente centrata. Non lo trovo un difetto grave, e non vedo come possa influire sul suono. Schizophrenia non ce l'ho (e manco intendo acquistarlo). 

Let 'Em Roll: è la perfezione fatta vinile. E' fatato.
Gli altri...me li fai aprire anche se sono ancora sigillati? 
Ma li mort...va be'...

Mr. Natural: effettivamente è ondulato. In maniera infinitesimale però. Esame visivo: nessun graffio o altro difetto. Le due etichette mi paiono centrate (però dai, chissenefrega!). 

Dance With Death: nessuna ondulazione. Esame visivo: nessun graffio o altro difetto. Etichette: mi paiono centratissime. 

Remarkable Carmell Jones: una leggera ondulazione è presente. Diciamo che si vede senza difficoltà ma  non è tale da richiedere la sostituzione del disco. Esame visivo: nessun graffio o altro difetto. Etichette boh...mi paiono abbastanza a bolla (accidenti a te, adesso che mi hai messo il tarlo, improvvisamente mi sembrano tutte disassate!). 

Alberto.

Il 4/12/2023 at 23:24, Robbie ha scritto:

Altro affaron, stavolta AAAffaron, con il preorder del box set DG Original Source di Steinberg a 59 sterline su amazon.uk.

Fanno un 78euro spediti che con una bottarella cūlus chissà, magari passa indenne alla dogana.

Attualmente in vendita a 135€ sul sito DG.

https://www.amazon.co.uk/dp/B0CHTRV4HD?tag=shtv.uk-21

@giorgiovinylAmazon.uk me lo da in arrivo per il 18 di questo mese. Incrociamo le dita per la dogana🤞

27 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

Amazon.uk me lo da in arrivo per il 18 di questo mese. Incrociamo le dita per la dogana

Anche a me, ma non risulta ancora spedito. Per la dogana non dovrebbero esserci problemi spero: a me le poche volte post-Brexit che ho ordinato dall'Amazzone albionica non hanno mai aggiunto dazi o altro.

• Thanks 1

@Tronio

6 minuti fa, Tronio ha scritto:

Anche a me, ma non risulta ancora spedito. Per la dogana non dovrebbero esserci problemi spero: a me le poche volte post-Brexit che ho ordinato dall'Amazzone albionica non hanno mai aggiunto dazi o altro.

🙏

43 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

Amazon.uk me lo da in arrivo per il 18 di questo mese. Incrociamo le dita per la dogana🤞

Te l'hanno già spedito? A me no, e la consegna è ora prevista per il 23-27 gennaio. Però la carta di credito  fittizia che avevo usato quando l'avevo ordinato era scaduta, l'ho aggiornata oggi.

A me 2 Tone poet e un cd, 3 spedizioni diverse, sono arrivate senza incorrere nelle dogana. Secondo me molto dipenderà se ce l'ho spediranno dall'UE o dall'UK

• Thanks 1

@OTREBLA vabè, optiamo quindi per la sfiga universale su di me. Non vado oltre su questo discorso perchè ognuno la vede a modo suo, io rimango della mia con le mie valutazioni obiettive su molti acquisti.

Vedi, se mi capitasse un'etichetta off-center su 20 non ci farei caso, ma quando molte lo sono, comincio a non sopportarlo più. Inoltre, bisogna vedere se è solo l'etichetta off-center o se lo è proprio la stampa (che può riprodurre musica in modo incorretto, vedi wow and flutter). Comunque non preoccuparti, non vi tedierò più con le mie osservazioni per un bel po' dal momento che non compro più vinile.