Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato

Consapevole dell’incisione non proprio buona, ma visto il prezzo, l’importanza storica e la bontà della musica espressa mi sono deciso.

Giorgio

Inviato

E non dimenticare l'effetto strobofonico, di cui assolutamente ci devi fare una recensione particolareggiata e specifica.

Alberto.

• Haha 1
Inviato

Il nuovo tone poet Picture of Heath Art Pepper & Chet Baker a 36 euro su amazon . Visto che adesso in negozio si trovano a 51 euro mi sembra un buon affare. 

• Melius 2
Inviato
Il 6/12/2022 at 07:50, OTREBLA ha scritto:

del 1953, in parte ripreso live. Teniamone conto.

@GioSim certo che si. Mi è venuta voglia di riascoltarlo. A distanza di un anno e col nuovo ampli valvolare, forse lo apprezzerò di più.

Pietro 

Inviato

@Spadaccino1 fai bene a dargli un’altra possibilità, l’ho ascoltato e non è per niente male.

Suono bello pieno e caldo, ho provato ad inserire il tasto mono (perché il disco è mono giusto?), ma non mi è piaciuto, ristringe molto la scena e quindi poca separazione tra gli strumenti…@OTREBLA forse è l’effetto “Strobophonic” che fa preferire l’ascolto stereo.

Tutto sommato il disco è piacevole, il basso è bello presente e i sax ben distinti, molto bella la parte live, per essere una registrazione del 1953 è sorprendente.

A questo prezzo (adesso è addirittura sceso ancora) è stata una buona spesa.

Giorgio

Inviato
1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

secondo me questo effetto strobofonico

Benvenuto nel club... 🙌🏻

Inviato

@OTREBLA Ineguagliabile! Infinita fonte di "nanetti" audiostorici da farci un libro. 

PS Se vuoi te lo stampo io😉

Inviato

@aldofive Mi ero accorto del ribasso di Pictures of Heath poco prima di leggere la tua segnalazione, ma ti meriti lo stesso il Melius per la tua velocità. 
Ordinato ma attenzione perché è stata segnalata distorsione nel lato B in alcune copie. 

• Moderatori
Inviato
Il 1/12/2022 at 22:17, Otanod ha scritto:

Buonasera, oggi é arrivato Flag Day dal warehouse. Disco e cover perfetti nonostante manchi completamente il cellophane...

Idem, arrivato oggi e senza cellophane, volevo chiedere qui ma leggo che non sono il solo...e mi consolo. :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

volevo chiedere qui ma leggo che non sono il solo...

Confermo: senza cellophane ma intonso come nuovo

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Idem, arrivato oggi e senza cellophane, volevo chiedere qui ma leggo che non sono il solo...e mi consolo. :classic_biggrin:

Seguo a ruota, 

arrivato ieri, anch’esso senza cellophane però intonso sia per cover che per disco, ascoltato oggi perfetto senza rumori di fondo e non ondulato, il suono è assai compresso ma la qualità musicale è discreta per i miei gusti

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, yukatan ha scritto:

il suono è assai compresso ma la qualità musicale è discreta per i miei gusti

forse il cd lo è meno

Inviato

Lee Konitz è sceso ancora: 24,23€
preso insieme a The Greatest di Cat Power a 17€

• Melius 1
Inviato
47 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

forse il cd lo è meno

Potrebbe essere, anche perché Lincetto ne lodava sia il materiale sonoro che la qualità, con una compressione come ho trovato nel vinile non avrebbe avuto nessun interesse ad esprimersi in tali termini

• Moderatori
Inviato

@yukatan   forse è per quello che il prezzo del vinile era basso (errori nel master eq?) mentre per l'omologo in cd il prezzo è ben più alto.