Vai al contenuto
Melius Club

Scelta amplificatore integrato sui mille euro

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve Sono finite le ferie e si torna al lavoro(almeno per me)ma durante le vacanze ho avuto se si può dire delle buone notizie avevo messo in vendita i miei diffusori Dali Oberon 7 ma senza speranza di venderli in tempi brevi(avevo già fatto un tentativo quando ho deciso di dismettere l'impianto ht  ma poi alla fine avevo venduto solo il centrale perchè era l'unico con l'imballo)anche perchè privi d'imballo e quindi niente spedizione invece ho avuto un sacco di contatti e prenotazioni di ascolto presso la mia abitazione.

Ora se riesco a fare la vendita(spero proprio di si)vorrei abbinare al mio Tsakiridis dei Tannoy Revolution XT-6f che ho visto usati qui a Firenze a 970€ ho letto le specifiche e potrebbero andare bene con il mio ampli(che con le Kt120 tira fuori circa 20 watt)visto che sono 90db di efficienza. Non ho mai sentito suonare i diffusori Tannoy sicuramente avrò la possibilta di ascoltarli nel mio ambiente ma vorrei anche un vostro parere.

Grazie e saluti

Inviato

@alex1961 io avrei preso le kt150, più corpose e più estese, per quanto riguarda le mie esperienze

Inviato

@alex1961 le Dali hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, secondo me difficile fare meglio con le Tannoy,ci penserei più volte prima di venderle, secondo me dovresti alzare il budget,se possibile,e cambiare fascia di mercato.

Inviato

@Montez Grazie per la dritta ho preso le kt 120 perchè io altri amici ne abbiamo prese 6 coppie al prezzo di 100€ la coppia selezionate su Banzai music e loro purtroppo non potevano andare oltre le kt120.

Comunque più avanti chissà ne potrei prendere una coppia.

Inviato

@Gici HV Grazie per il consiglio infatti non è detto che prenda le Tannoy prima le proverò era per avere un vostro parere

la mia intenzione sarebbe di prendere il modello superiore delle Dali le Opticon 6mkII ma per ora non sono disponibili e la versione "vecchia" non si trova purtroppo non ho fatto in tempo quando in negozio ne avevano una disponibile usata andata via in 10 minuti.

Il 27 riaprirà il negozio intanto prendo le tannoy e le provo poi vediamo cosa succede non ho fretta di acquistare se faccio il cambio deve durare almeno 10 anni.

Inviato

Da Dolfi, quando ci son stato a fine luglio, aveva abbastanza roba..... cos'altro provare te l'ho detto in precedenza (non ricordo se qui o in un altro post). Divertiti un po'...... 🙂

Inviato

@Nacchero Si infatti ho anche chiamato il negozio di Monsummano (che mi hai segnalato nell'altro post per i diffusori del mio amico valvolare)penso che ci farò un salto ma tutto con calma non ho fretta.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti ieri ho fatto visita al negozio Dolfi HI-Fi per vedere se c'erano ancora le tannoy alla fine ho provato prima in negozio le tannoy con le Qacustic concept 40 e mi sono portato a casa le tannoy e devo dire che vanno alla grande.

Mi sono ripreso anche l'amplificatore Unison Research Unico s.e Riparato mi dispiaceva venderlo

mi ci ero affezionato

Inviato

@alex1961 io ho le xrt-6f e sono soddisfatto. Soprattutto perché non soffrono il posizionamento vicino ai muri. Sono casse ben dettagliate e equilibrate su tutta la gamma. Hanno anche un bel punch.

Sarei curioso di ascoltarle con Unisono. Di dove sei?

Inviato

@officialsm Concordo anche nel mio ambiente la loro posizione non è delle migliori ma comunque suonano benissimo.

Io abito in Provincia di Firenze a Greve in Chianti

Inviato

@alex1961 quindi il Theseus era solo un ampli di cortesia in attesa di riparazione dell’Unison? Come hai risolto poi con l’ingresso phono? Lo prenderai esterno o userai sempre quello integrato nell’Unison?

Inviato

@Sentenza976 Il Theseus era l'amplificatore demo di negozio che mi avevano  dato in prova e che comunque lo ha acquistato mio fratello che voleva un valvolare(non lo potevo restituire in quanto gli avevo cambiato le valvole finali con delle kt120)Per quanto riguarda lo stadio phono userò quello dell'unison