Vai al contenuto
Melius Club

il nuovo Node di Bluesound

bigdema_il_ritorno

Messaggi raccomandati

Inviato

Il negozio è Videoelettronica, chiamato in mattinata , ce li ha disponibili, mi hanno fatto un po’ di sconto, niente di eccezionale. Io sono cliente ma credo lo facciano a tutti. Se ho commesso una leggerezza a scriverlo prego di moderare. @BEST-GROOVE

Inviato

@Berico ottimo acquisto, dotalo di un buoni cavi di collegamento, RCA e  magari, un domani gli cambi anche quello di alimentazione (attento che ha l’attacco a due poli). Lo step successivo è quello di collegarlo, coassiale o usb, ad un ottimo dac … e a quel punto ti ritrovi un Streamer coi fiocchi. 😉

• Melius 1
Membro_0020
Inviato
12 ore fa, Summerandsun ha scritto:

Bastano cavi da 40€

Per esempio?

Inviato
12 ore fa, SalD ha scritto:

meglio del BluOS c’è solo Roon … però si paga.

Confermo,il BlueOs è eccellente.

Inviato

Inoltre il BluOS è per così dire pieno di risorse … ad esempio in questo momento sto usando il Node 2i con la TV e Apple TV per streaming audio-video sulla piattaforma di Qello Concert … con Roon non sono riuscito a fare altrettanto … per dirla tutta mi sta già salendo la scimmia perché il Node 2021 ha anche l’ingresso eARC quindi supporta anche formati audio migliori

.

539D853A-5EFC-4DCE-940F-45E4926A7B57.png

Summerandsun
Inviato
3 ore fa, Gici HV ha scritto:

Confermo,il BlueOs è eccellente

Infatti mi piacerebbe sentire il nuovo Roksan Atessa con lo streamer bluos incorporato. Potrebbe essere un prodotto killer

Inviato

Una richiesta per i possessori del BS, la vista preferiti di Qobuz su Bluos offre la lista per album così come fa l'applicazione originale di Qobuz o mostra tutti i singoli brani?

Lo chiedo perché ho creato alcune playlist su Qobuz, aggiungendo album interi e quando accedo ai preferiti tramite bubbleupnp vedo tutti i brani e non l'aggregazione per album.

Grazie

Inviato

Lo sto stressando un po’ , chissà cosa sta pensando, proprio in sta casa dovevo finire? 

32CF5E01-139C-4E9E-9A5E-6BE2B61B0CB2.thumb.png.5caaf3a530fff0d011cb7e62ccc5673b.png

Inviato
7 ore fa, iBan69 ha scritto:

un domani gli cambi anche quello di alimentazione (attento che ha l’attacco a due poli).

Ma circola voce che faccia pietà an he quello del node n130? C’è l’upgrade? Intanto l’ho isolato alla meno peggio poi penso a qualcosa di definitivo . Il sotto scocca un po’ particolare 

Inviato

@Berico io avevo identificato, come cavo di alimentazione per il Node, un Audioquest, già terminato, con la spina due poli ... ma, non mi ricordo il modello ... 🤔

Inviato

Altro test dinamico su vecchie registrazioni analogiche

5FB73400-4902-4499-A669-4623657577E7.png

949906FC-F748-4076-BEEB-CC124E629EA4.jpeg

Inviato

Test qualità con questo capolavoro, ascoltato 10 giorni fa in sala di ascolto, c’erano anche novità della new vogue audiofila che va verso l’iperrealismo, un po’ come nell’arte visiva, non ho pretese di emulare ovviamente329EF5F2-C461-4ADF-862D-EDD9C738BD01.thumb.jpeg.48b630934c2e781864fbb4b742166c0e.jpeg Cavi usati 

EECC4485-1F6D-48E1-8336-887E20C128D8.thumb.jpeg.d7f3b560813cbfae8d95d3dc8c4496d1.jpeg

Inviato

Questo Album è molto bello e un ottimo test per la scena sonora, è musicalmente abbastanza complesso ,stratificato e un po’ equalizzato,  consigliato da @minollo63, se la cava alla grande. Tutto molto definito.

E4458585-3489-4E60-9CCE-BF7DF3F4C526.png

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Mi stavo informando su questo streamer, mi sembra di avere capito che ha un numero limite di tracce per cartella di rete, me lo confermate?

Inviato

@Berico concordo con la tua valutazione del Node 2021 ed aggiungo che, proprio perché hanno dovuto contenere i costi, l’upgrade della sezione di alimentazione con il kit di PD Creative è altamente consigliata. Io ho potuto apprezzare un deciso passo avanti in termini di definizione ed ariosità.