Vai al contenuto
Melius Club

il nuovo Node di Bluesound

bigdema_il_ritorno

Messaggi raccomandati

Inviato

se a qualcuno interessa, per una combinazione, posso averne tre esemplari a 500€. Ma solo bianchi.

Li ricevo e li giro intonsi per posta o ritiro brevi manu

I node N130 o 2021 naturalmente.

Vedete voi se vi interessa

non vado sul mercatino perchè è un'opportunità del momento, non durerà oltre qualche giorno al massimo 

Inviato
Il 8/4/2022 at 20:03, Summerandsun ha scritto:

Mi raccomando, cavi di segnale decenti. Regalaglieli assolutamente, altrimenti non ne apprezzi la qualità.

Fatto prove sia sul mio che sulla tua versione. Bastano cavi da 40€ e cambia completamente sulle frequenze alte e trasparenza generale. I cavi in dotazione mortificano la qualità non poco

Verissimo, io che sono cavo scettico ho dovuto rendermene conto per un caso fortuito. 

Di colpo la scena si è abbassata e ristretta, era diventato tutto una ciofeca in confronto a prima. Siccome le casse le autocostruisco e ne ho in pista un paio nuove da qualche tempo ho iniziato a rimuginare su cosa fosse successo alle stesse... niente, prova e prova non trovano nulla di fuori posto... poi mi sono ricordato che la volta precedente avevo sostituito i cavi RCA in uscita dal Node 2i (il precedente) con cavi qualsiasi per un emergenza dimenticata.

Rimessi i suoi (DIY anche questi ma fatti con criterio) tutto è riesploso al posto giusto e solito. 

È venuto meno il cavo scetticismo in un amen 🙂 🙂 

Inviato

Anch'io mi sono convinto a dare via il Node 2i per passare all'ultima versione😉 sono curioso di sentire se c'è una reale differenza..😉

Inviato

@explorerdue aspetto un attimo, prima ci fare la modifica, è uscito da poco, magari esce la 2.0 😀

Inviato
13 ore fa, explorerdue ha scritto:

PD 

Il nome non mi ispira…😂😂😂…meglio Teddy Pardo

Inviato

Per quanto riguarda la sezione amp,if I azione cuffie qualcuno ha fatto test ? È decente ?

Inviato

@Berico il Node non è un ampli, if non so a cosa ti riferisci e l'uscita cuffia è penosa, un semplice telefonino si sente molto meglio.

Inviato
Il 9/4/2022 at 20:40, Berico ha scritto:

ho avuto l’ adì 2 dac ed è molto simile con il vantaggio di avere già un comparto streamer alla sto dell’arte, molto semplice da usare. Molto buona la dinamica e soprattutto la ricostruzione  scenica , questo avviene per via della sua definizione, è tutto molto a fuoco ma non per questo non musicale io ho delle monitor audio e non risulta affaticante. È un miracolo a questo prezzo ? No

Ecco, queste osservazioni, sulle quali concordo in pieno, non sono mai emerse in 18 pagine di discussione, è evidente che siamo pesantemente condizionati dal prezzo nell'esprimere i nostri giudizi sulla pura qualità audio, nel caso specifico ottima ed insospettabile.

Mario

• Melius 1
Inviato
Il 9/4/2022 at 14:39, iBan69 ha scritto:

io avevo identificato, come cavo di alimentazione per il Node, un Audioquest, già terminato, con la spina due poli ... ma, non mi ricordo il modello ... 🤔

L' Audioquest che ho messo io è l' NRG-Y2 (preso da Audioteka...)

Mai provata l' uscita cuffia del Node (e la Fidelio X2-hr è fissa in montagna...)

Inviato

@Berico dicamo che l’uscita cuffie del Node, è più che altro simbolica ... 🙂

Inviato

@Berico Non ho le fidelio, credo solo che l'uscita cuffia è indecente. Se non vuoi spendere molto prenditi un dap Fiio. 😉

Inviato

@iBan69 @Lepidus È ai fini di dare una recensione completa, io non ascolto in cuffia, ma non penso sia peggio del mio iPad.

Inviato

Per completezza ho scritto e ho avuto risposta.

Thanks for contacting the Bluesound Support Crew.

The headphone out for a Gen 2 Player should be able to drive headphones with 150 ohms(in our past experiences/cases).

Generally for any headphone jack, the higher the headphone impedance, the lower the output power delivered into the headphones.

The new NODE (N130) uses the same headphone driver as the NODE 2i model - headphone driver rated 0.0055% THD @1kHz, 35mW (though of course will sound clearer than the predecessor as the N130's has lower SNR and distortion overall). It is designed for use with most headphones, with a minimum impedance of 14 ohms. 

Inviato

@Berico Tu chiedi all'oste se il vino è buono.😉 io invece il vino l'ho assaggiato e dico la mia. L'uscita cuffia del Node non è nulla di chè, confermato anche da un mio amico cuffiofilo di vecchia data che qualche giorno fà ha preso il Node 2021..

Inviato

@Lepidus io ho chiesto le caratteriste dell’uscita, se hanno eseguito dei test, con quali tipologia di cuffie e con quale impedenza e sensibilità.

Forse  comprerò delle fidelio e proverò? Non lo so… è normale che non è un suo punto forte, nessuno lo acquisterà mai come amplificatore per cuffie, ma c’è, hanno  già posto dei limiti sugli ohms per cui non dicono certo che è un Amarone, ma per ascolti estemporanei non cuffiofili magari si può usare, magari no… chissà … sta all’interno anche questo del progetto e deve giudicato giudicato, certo non con cuffie da 600 ohms evidentemente. Si può essere anche critici ma corretti, magari la prossima volta lo fanno un po’ meglio se è proprio non usabile.

Inviato

Chiedo cortesemente come effettuare il reset del 2ì, (penultima versione) ho scaricato l'applicazione anche sul pc, in questo caso perdo i dati anche su quest'ultimo? Grazie.