coco Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 @TopHi-End È vero... io li trovo davvero fantastici.
hfasci Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 7 ore fa, FedeZappa ha scritto: Su che ampli e casse questi cavi non andavano bene? A mie spese ho scoperto che che i cavi di potenza intrecciati o comunque multifilari (Kimber, AudioQuest) con l'ampli Exposure IV dual regulated non mi piacciono pur non dando inconvenienti immediatamente percepibili. Il suono diventa troppo nitido, frenato, controllato, come fosse compresso, meglio i Linn K20, costano poco e non danno rogne. Anche i cavi di segnale intrecciati mi danno questa sensazione di eccessivo controllo, preferisco un suono più "libero" e maggior dinamica, anche a costo di minor precisione. I Van den Hul D352 mi sembra che abbiano una gamma bassa che va per conto suo, i Van den Hul d-102 mkIIi hanno un medio alto troppo frizzante e caratterizzato, forse quelli che vanno meglio nel mio impianto sono dei vecchi Straight Wire Rhapsody di segnale che non sono una meraviglia ma almeno vanno nella direzione che mi piace. Scusate se ho un po' semplificato, ma le mie sensazioni sono queste.
FedeZappa Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 @hfasci Ci avrei scommesso che si trattava di un ampli inglese come Naim o Exposure. Quei costruttori ai tempi consigliavano cavi a bassa capacità, sia per i noti problemi in cui potevano incorrere i finali, sia per una questione di sinergia sonora. Tranne Linn, hai nominato una serie di marchi che costruiscono cavi a media o alta capacità, e ciò spiega il perché dei risultati.
Armando Sanna Inviato 22 Ottobre 2022 Autore Inviato 22 Ottobre 2022 @iBan69 se vuoi aggiornare le tue preferenze mi dici cosa avevi votato prima, cosi levo la vecchia e metto la tua nuova preferenza (solo i primi 3 brand) grazie
iBan69 Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 @Armando Sanna in realtà precedentemente avevo espresso la mia preferenza in base alla tipologia di cavo. Adesso posso dire, che i miei brand preferiti sono: 1) Cardas (già dichiarato prima) 2) Nordost (new entry) 3) Tellurium (new entry)
Questo è un messaggio popolare. Armando Sanna Inviato 22 Ottobre 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Ottobre 2022 Vi riporto la graduatoria generata dai nostri voti per le prime 9 posizioni, andare oltre si avrebbero cavi con 2 sole preferenze sono 17, su un totale di cavi nominati di 67 marche diverse, ci sono diversi ex aequo : 1) Cardas 2)Kimber Kable 2)Nordost 3)Audioquest 4)WdH 5)Neutral cable 5)Furutech 5)MIT 5)Shunyata 6)Zavfino 7)Air Tech 7)Wireworld 7)XLO 8)Mogami 8)Trasparent 8)Vyda 8)Silcable 9)Acrolink 9)Belden 9)QED 9)Siltech 9)Harmonix 9)Monste cable 9)Stealth 9)Chord PS Il primo ha ottenuto 13 preferenze, i noni a pari merito 3 preferenze, il divario non è ampio come la classifica potrebbe far credere. 4
pro61 Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Vedo che mancano del tutto Supra, Ricable e Tellurium.
iBan69 Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 @Armando Sanna ps: Van De Hul con la V … non la W. 😉
Armando Sanna Inviato 22 Ottobre 2022 Autore Inviato 22 Ottobre 2022 @iBan69 ora lo rettifico sul file di Excel 😉
Armando Sanna Inviato 22 Ottobre 2022 Autore Inviato 22 Ottobre 2022 @pro61 non mancano sono con preferenze tra 2 e 1 per questo non riportati nell’elenco dove il minimo sindacale sono 3. l’elenco di tutti i cavi da noi citati sono 67 brand diversi , c’è né per tutti i gusti 😁😁😁
Armando Sanna Inviato 23 Ottobre 2022 Autore Inviato 23 Ottobre 2022 @prometheus ora metto a posto anche quello … Gli amici si vedono nel momento del bisogno 😁😁😁 1
Moderatori paolosances Inviato 23 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 23 Ottobre 2022 @Armando Sanna tutti dietro la porta?😂 1
shastasheen Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 Qed molto snobbati, effettivamente costano poco... E Chord lo stesso quasi ignorati... Nella Perfida Albione mietono entrambi successi su successi, non conosco i secondi ma sui primi io cavoscettico fondamentalista irrecuperabile posso solo dir bene, costruiti bene, prezzi ragionevoli e poi europei (in senso ormai solo geografico) al 100%... Mario
Folkman Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 Transparent Shunyata Crystal Cable I Migliori mai provati . 1
Messaggi raccomandati