Vai al contenuto
Melius Club

Rouge audio (con 2 icepower 1200as1), ML 23.5 o altro?

Messaggi raccomandati

5 ore fa, Cano ha scritto:
6 ore fa, Q130 ha scritto:

ho capito che i Watt continui di questi ampli sono un quinto della potenza massima dichiarata

Questo lo dice lui 

Le misure dicono altro 

@Cano però quelli della rouge audio mi hanno detto la stessa cosa, per questo per le B&W, che necessitano di molta potenza, mi hanno consigliato quel modulo che ha una potenza continua relativamente alta rispetto agli altri che hanno, ma si tratta cmq di circa 140W continui su 8 ohm, loro dicono addirittura un po' meno. Poi mi hanno parlato di ampere, impedenze, picchi tenuti a lungo, che dovrebbero rendere questi moduli in grado di pilotare bene i miei diffusori, ma io di queste cose tecniche non capisco nulla!! So solo che moltissima gente ha trovato l'accoppiata B&W 800/ moduli classe D tra le migliori mai avute, per cui, avendo a disposizione un budget limitato, ho pensato di provare questa strada con una certa fiducia.

Link al commento
https://melius.club/topic/2005-rouge-audio-con-2-icepower-1200as1-ml-235-o-altro/page/3/#findComment-83669
Condividi su altri siti

@Q130 Non dico che siano inadatti ad alcuni generi musicali, quello che intendo è che hanno un modo di riprodurre il messaggio musicale molto diverso dagli ampli tradizionali. Può piacere o meno.

Purtroppo siamo parecchio distanti altrimenti te lo avrei fatto ascoltare volentieri.

Link al commento
https://melius.club/topic/2005-rouge-audio-con-2-icepower-1200as1-ml-235-o-altro/page/3/#findComment-83695
Condividi su altri siti

@Q130 il mola mola costa un botto 

ma era per farti capire che chi usa questi moduli li abbina a pre che abbiano guadagni elevati e non solo attenuazione 

Per la potenza bisogna capire cosa si intenda continua 

Se la potenza massima è erogata anche solo per qualche secondo non è più soltanto una risposta impulsiva che dura qualche millisecondo 

Poi questi moduli non sono tutti uguali 

Link al commento
https://melius.club/topic/2005-rouge-audio-con-2-icepower-1200as1-ml-235-o-altro/page/3/#findComment-83701
Condividi su altri siti