il Marietto Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 1 ora fa, diego_g ha scritto: ossia i NuPrime ST-10M Che sono i cugini dei Nuforce , finali che mi hanno fatto conoscere la classe D , ottimi questi . https://www.garosihifi.it/prodotto/nuforce-reference-9-v3-se/
Q130 Inviato 15 Maggio 2021 Autore Inviato 15 Maggio 2021 @diego_g Ecco, questa è una testimonianza interessante! Anzi interessantissima! Ti posso chieder che moduli montano i nuprime st10m? Perché io sono in trattativa per degli Icepower, però potrei sempre cambiare con finali che montano i tuoi stessi moduli. Certo un pre del livello del tuo per ora non posso permettermelo! ma in futuro magari....... @il Marietto due finali monofonici a quel prezzo sono un bell'affare, forse però non hanno abbastanza potenza per delle b&w 800
Cano Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 11 minuti fa, Q130 ha scritto: Dunque questi Icepower non hanno un suono così freddo come temevo! Proviamoli poi ti farò sapere! La partita si gioca sul pre Loro sono neutri
Q130 Inviato 15 Maggio 2021 Autore Inviato 15 Maggio 2021 @Cano Dunque quale pre? Il Diego si è trovato bene con l'ARC, tu quale pre mi consiglieresti, secondo la tua esperienza, per preservare il suono naturale degli strumenti?
franz82 Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 @Cano chi li definisce freddi parla per sentito dire
franz82 Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 @Q130come pre potresti usare anche direttamente un DAC. Vedi RmE o m2tech.
Cano Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 @Q130 i lector Ma ce ne sono tanti altri di buoni...ma non al prezzo dei lector 1 minuto fa, franz82 ha scritto: chi li definisce freddi parla per sentito dire Concordo ..oppure chissà cosa avrà ascoltato
Q130 Inviato 15 Maggio 2021 Autore Inviato 15 Maggio 2021 @franz82 E' che ho già un ottimo dac, purtroppo senza controlli, e non vorrei pensionarlo
Gici HV Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 @Q130 il mio amico musicalmente è onnivoro,ama soprattutto il barocco,usa 2 mono Rouge con gli Ncore 1200,pre dac RME e diffusori Focal, sistema non freddo ma preciso e dettagliato. I finali li ha presi proprio su suggerimento del signor Rossi dopo varie telefonate, quindi se ti ha suggerito gli Icepower vai tranquillo con quelli.
il Marietto Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 11 minuti fa, Q130 ha scritto: forse però non hanno abbastanza potenza per delle b&w 800 Li avevo ascoltati ed apprezzati solo con Magneplanar ed è tutto dire .
Q130 Inviato 15 Maggio 2021 Autore Inviato 15 Maggio 2021 @Gici HV Effettivamente mi ha dato l'impressione di essere una persona serie e disinteressata, cosa difficile da trovare tra i commercianti!
Q130 Inviato 15 Maggio 2021 Autore Inviato 15 Maggio 2021 @il Marietto Allora pilotano alla grande! Vedo che la classe D è piuttosto apprezzata dagli audiofili, al contrario di quello che pensavo
diego_g Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 @Q130 Moduli proprietari, come ha già giustamente detto @Cano.
il Marietto Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 33 minuti fa, Q130 ha scritto: Vedo che la classe D è piuttosto apprezzata Le etichette andrebbero lette sempre dopo l' aver apprezzato oppure no .
max Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 5 ore fa, Q130 ha scritto: Vedo che la classe D è piuttosto apprezzata dagli audiofili ehm.....credo che la percentuale ad ora non sia poi tanto elevata.......più che di classe D poi parlerei di ‘’alta potenza’’, la classe D è un ‘’nuovo’’ strumento che consente di avere potenze elevate con costi, ingombri e pesi ‘’gestibili’’....penso che la maggior parte dei ‘’curiosi’’ qualche esperimento ante classe D lo abbia comunque fatto magari con apparecchi pro (ho un QSC, se ben ricordo da 750 W, imballato in garage) detto questo imho il passaggio levinson lo consideri arricchente/formativo, potrebbe aiutare a capire, nel caso, quello si ‘’perderà’’ nel passare da un ampli tradizionale potente ad una D molto potente...dicono che spesso la parte più divertente sia il viaggio 🙂
franz82 Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 Da quanto nel leggo nel post iniziale c'è anche un discorso economico alla base. Per me prendere un finale con 30 anni sul groppone è anti economico pur amando i Levinson. I rouge secondo me per rapporto qualità prezzo sono una buona soluzione. Di certo non l unica ma guardando in giro sicuramente una di quelle più concrete. 2
Messaggi raccomandati