Vai al contenuto
Melius Club

Rouge audio (con 2 icepower 1200as1), ML 23.5 o altro?

Messaggi raccomandati

Inviato

Effettivamente mi piacerebbe avere sia il Levinson che il Rouge, magari uno per l'inverno e l'altro per l'estate! Ma sarebbe un costo troppo oneroso per le mie tasche,  quindi il rouge sarebbe un po' la soluzione di compromesso come dice il franz.

Inviato

Lungi da me dirti di comprare quella o quell' altra cosa perché sarebbe fuorviante farlo non conoscendo i tuoi gusti il tuo ambiente e via dicendo ma in base al portafogli e alle prestazioni Il Rouge potrebbe essere la soluzione giusta considerano anche il fatto di avere garanzia e assistenza. Quest' ultima da quanto scrivi mi sembra che la stai già sperimentando prima di diventare cliente il che è un valore aggiunto non da poco. 

Inviato
9 ore fa, franz82 ha scritto:

Per me prendere un finale con 30 anni sul groppone è anti economico pur amando i Levinson.

insomma, un apparecchio nuovo con quelle caratteristiche e quella qualità costruttiva a nuovo costerebbe almeno 4X...la macchina non ha componenti resinati, ecc. e mi risulta essere tranquillamente manutenzionabile, meglio di macchine successive in cui smd, integrati, ecc. potrebbero rendere difficile una riparazione (ma su queste pagine scrive un forumer che le conosce più che bene e nel caso mi correggerà) e con costi non proibitivi...poi ovviamente nell'usato ogni apparecchio fa storia a se e una controllata prima dell'acquisto è più che opportuna

Inviato

Ho avuto i bel canto ref1000 con gli ice power, macchine raffinatissime ed assolutamente mai asciutte.

Sarei molto curioso di provare i nuovi moduli ice power. Per un impianto budget, ma senza compromessi, andrei sicuramente sui Rouge Audio.

• Thanks 1
Inviato

solo una riflessione, non sulla qualità, ma solo sulla rivendibilità dei prodotti citati.

Ove l'acquisto non soddisfacesse al 100% le attese credo che il M.L. possa avere un mercato più facile rispetto al Rouge.

Sulla qualità audio il M.L. sentito un paio di volte nulla di dire, anzi.

Il Rouge mi piacerebbe tanto ascoltarlo visto che molti di voi ne parlano bene e gli ascolti fatti su macchine confrontabili (nuforce e nuprime) mi hanno colpito in modo positivo

Inviato
5 ore fa, Q130 ha scritto:

magari uno per l'inverno e l'altro per l'estate!

Una coppia di 1200AS1 non scalda meno del Levinson 23

Inviato
34 minuti fa, massimojk ha scritto:

una riflessione, non sulla qualità, ma solo sulla rivendibilità dei prodotti citati

Sul mercato dell'usato sono assai rari e spariscono subito, trovi più facilmente i,tanto citati come assegni circolari, McIntosh...😉

Inviato

@pifti per averli avuti entrambi posso dire che il rouge scalda ma molto meno del ML.

Inviato

Tutto sommato @max ha ragione, si può sempre portare la macchina in un centro specializzato per farla controllare e se c'è qualcosa da mettere a posto o cambiare fare il lavoro. Qui a Milano non dovrebbe essere difficile trovare un centro specializzato ma poi trovare uno veramente in gamba e onesto è un'altra cosa. Mi ricordo che prima del crash di melius club qualcuno parlava di un centro riparazioni in viale Romagna, in cui il proprietario era un mago, ma ora è andato tutto perso e sarà difficile ritrovare il nominativo. Cmq per ora penso di andare di Rouge, poi magari tra un 6 mesi,  quando mi sarò riatto della spesa ci penserò, tanto il negoziante ha sto ampli in negozio da anni e non l'ha ancora venduto: a giudicare da qui  https://www.facebook.com/photo?fbid=349523588997217&set=a.299733210642922 forse l'ha lì da prima del marzo 2019!

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, franz82 ha scritto:

per averli avuti entrambi posso dire che il rouge scalda ma molto meno del ML

Tu hai avuto un ampli con due 1200AS1?

Per averli avuti entrambi fino a 15gg fa, la mia esperienza è diversa.

Non so cosa dirti.

Inviato

@Q130 Ho due finali con Icepower 1200AS2, pilotano una coppia di Infinity IRS Gamma in biamplificazione, ne sono molto soddisfatto. Assolutamente gradevoli, potenti e raffinati, tutt'altro che asciutti.

Inviato

@pifti si, esattamente il rouge con i 1200 as1. Quest' ultimo posso dirti che scalda un 1/3 rispetto al mio vecchio e bellissimo ML . Probabilmente dipenderà dalla dissipazione dell' implementazione del finale con gli ICEpower. Certo anche i classe D scaldano ma almeno per mia esperienza diretta mai quanto altri amplificatori che ho avuto.

Inviato
9 minuti fa, franz82 ha scritto:

Quest' ultimo posso dirti che scalda un 1/3 rispetto al mio vecchio e bellissimo ML .

L'importante è che non ci sia un problema 

Dubbio che mi viene semplicemente confrontando le vostre esperienze 

Inviato

@password Eh, mi ricordo che leggevo con interesse i tuoi commenti sulla classe D nel vecchio melius! Quando avrò questi rouge ti/ vi farò sapere le mie impressioni.

Inviato

@pifti @franz82 @Cano Il fatto che ad una maggiore efficienza corrisponda una minore produzione di calore è una legge fisica; se scaldassero allo stesso modo, vuol dire, o che l'efficienza non è tanto diversa come dicono o che c'è qualche problema dipendente magari dal contesto.  

Inviato

@Q130 certo 

Ma il calore sviluppato è in base ai watt erogati