Vai al contenuto
Melius Club

Joy Divison e qualità di registrazione

Messaggi raccomandati

Armando Sanna
Inviato
2 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

i francesi "Larry Martin  Factory"  

Stai parlando dell’album che conteneva “Sweet mama fix” conservo ancora l’album con la lametta in carta all’interno …

• Melius 1
Armando Sanna
Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

Per l'occasione mi sto ascoltando l'unico disco di Mark hollis dei talk ralk.

Se ti capita ascolta dei Talk Talk “Colors of spring” album eccellente su tutti i punti di vista imperdibile !

PS

ho tutta la loro discografia e anche l’album solo di Mark Hollis

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Comunque i Joy Division non si ascoltano principalmente per la qualità della registrazione. Ci son ben altri motivi e decisamente più pregnanti.

Se fossero registrati male o malissimo avrebbero meno senso.

Un bel mono ascoltato col grammofono andrebbe bene lo stesso ? Tanto i messaggio è lp stesso .

Inviato
2 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Se ti capita ascolta dei Talk Talk “Colors of spring” album eccellente su tutti i punti di vista imperdibile !

PS

ho tutta la loro discografia e anche l’album solo di Mark Hollis

Già fatto .

Il disco solista l'ho ascoltato di un fiato  non è più pop o rock p niente di simile.

Sorprendente 

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Se fossero registrati male o malissimo avrebbero meno sens

Te proprio non ci arrivi. 

• Haha 1
Armando Sanna
Inviato
Il 28/07/2024 at 16:10, aldofive ha scritto:

Ma la mia domanda O.T. riguarda i New Order, gruppo di cui non ho nulla e chiedo consigli da dove cominciare (un paio di album o una raccolta). Grazie mille!

Per un periodo ho ascoltato i NO e qualche lavoro mi piace, anche perché qualche brano faceva parte di alcune colonne sonore di film che sono un po’ la mia passione musicale…

Ti potrei  consigliare :

Get Ready

Waiting for the sirens 

Se trovo  altro ti aggiungo all’elenco 😉

• Thanks 1
Armando Sanna
Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Sorprendente 

Sono d’accordo sul temine che hai utilizzato, fa sempre dischi intensi e sofferti, ha una voce molto particolare, peccato che sia in gruppo che non ha avuto il successo che meritava, o sarebbe meglio dire che abbia non cavalcato i brani sint-pop che gli avevano fatto conoscere al

grande pubblico (It’s My life, Such a shame…) per poi virare su un modo di fare delle opere molto intense e con atmosfere intime …

tanti buoni ascolti 

Armando Sanna
Inviato

@cla71

lo so , mi è dispiaciuto non poco, un po’ come Lou Reed , uno che conosco molto bene come timbro di voce.

Soltanto Lou l’ ho visto anche dal vivo anni 82/83 …

Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

Te proprio non ci arrivi. 

Tu mi sa che neanche cominci a partire.

Dici insensatezza con  grande convinzione ma sempre insensatezza sono. 

Inviato

Che la qualità della registrazione aiuti nella fruizione “positiva” di un’opera, è fuori di dubbio. Però se consideriamo, ad esempio, “After The Gold Rush” di Neil Young, questo è un capolavoro anche se la registrazione non è, diciamo così, “impeccabile”….

Inviato

@ediate ovviamente.  Ma di sicuro prima viene il lato artistico poi quello tecnico-sonoro. 

Inviato
16 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

oltanto Lou l’ ho visto anche dal vivo anni 82/83 …

Arena Civica di Milano?  ( C'ero anch'io ... era il periodo in cui i concerti. ( va a capire perché!)  incominciavano sempre   con molto  ritardo!) 

Inviato

@Armando Sanna

1 ora fa, ediate ha scritto:

Che la qualità della registrazione aiuti nella fruizione “positiva” di un’opera, è fuori di dubbio. Però se consideriamo, ad esempio, “After The Gold Rush” di Neil Young, questo è un capolavoro anche se la registrazione non è, diciamo così, “impeccabile”….

Ma non mi pare registrato così male certo ha dei difetti ma mi sa che sono altre le cose registrate male.

Almeno da me

Armando Sanna
Inviato

@Maurjmusic

no ero a Roma , con lancio di lacrimogeni che servivano per allontanare gli “autonomi” che volevano entrare gratis 😁😁😁