Vai al contenuto
Melius Club

Un sano stile di vita

Messaggi raccomandati

Inviato

Colgo l'invito di @maximo per scrivere che a causa di questo caldo ho corso stamattina dopo una decina di giorni di stop, e anche con gli esercizi in casa non è che stia facendo tanto... Ho un picco di lavoro che mi rende anche difficile correre la mattina presto. 

• 4 settimane dopo...
Inviato

@Guru

Il topic langue 😑  Ti segnalo che ho provato il nuovo  Fage  alla frutta senza zuccheri e dolcificanti aggiunti. Molto buono

Inviato

@maximo Ciao carissimo, grazie della segnalazione, lo proverò. Ultimamente sto mangiando parecchia frutta secca: oltre alle cinque noci del mattino a pranzo mangio 50 grammi di mandorle o 30 di pistacchi non salati. Non ho mai avuto pigrizia intestinale ma adesso è ancora meglio. Mi sento molto leggero ed energico. Purtroppo questo caldo mi toglie qualsiasi voglia di sudare, non ce la faccio a correre e nemmeno a fare gli esercizi in casa. Domani e domenica proverò a svegliarmi alle 5 per non perdere completamente l'allenamento alla corsa.

Inviato

Spero solo che tutti questi ossalati ingeriti con la frutta secca non mi portino a formare dei calcoli... Ma dovrebbe essere soprattutto una questione di presentazione, vero @Paranoid.Android?

Inviato

Da circa una settimana al posto del latte per macchiare il caffè e per sciogliere le proteine utilizzo una bevanda alla soia, non male.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

Purtroppo questo caldo mi toglie qualsiasi voglia di sudare, non ce la faccio a correre e nemmeno a fare gli esercizi in casa.

Anch'io sono fermo da oltre due settimane... Ma domattina a qualsiasi costo devo riprendere, anche se le temperature sono piuttosto alte già all'alba 

Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

Domani e domenica proverò a svegliarmi alle 5 per non perdere completamente l'allenamento alla corsa.

io esco alle 11 un paio di volte la settimana, ma sotto il bosco si sta bene

si soffre più in bici su strada, partendo alle 8.30/9 è fresco ma arrivando dopo mezzogiorno il sole picchia di brutto.

Inviato
1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

Ti faranno venire la gotta .

?????

bungalow bill
Inviato

@maximo Guru parlava di ossalati , questi ti fanno venire i calcoli e la gotta , quando sono in eccesso .

Inviato
7 ore fa, Guru ha scritto:

Spero solo che tutti questi ossalati ingeriti con la frutta secca non mi portino a formare dei calcoli

Boh, non  mi sembra che la frutta secca ne contenga una quantità davvero eccessiva

• Thanks 1
Inviato

@bungalow bill

Alimenti ad alto contenuto di purine, da evitare in caso di gotta

pesce azzurro di piccole dimensioni, quali acciughe, sardine, alici, e anche cozze, crostacei;

interiora e frattaglie, quali fegato, polmoni, cuori, cervello, rognoni, trippa;

carni rosse e grasse e insaccati di qualsiasi genere;

birra e superalcolici.

bungalow bill
Inviato

@maximo Interiora e frattaglie non ne mangio , tranne un paio di volte all'anno per la trippa ( cucinata a dovere ) . Carni rosse poche , birra no , pesce azzurro ogni tanto così per le cozze . Avevo un collega che soffriva di gotta ed era giovane . Quando la gotta si scatenava soffriva non poco .

Inviato
14 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Interiora e frattaglie non ne mangio , tranne un paio di volte all'anno per la trippa ( cucinata a dovere ) . Carni rosse poche , birra no , pesce azzurro ogni tanto così per le cozze . Avevo un collega che soffriva di gotta ed era giovane . Quando la gotta si scatenava soffriva non poco

Forse ho citato male o quotato altrettanto male... Il mio messaggio voleva in qualche modo cercare di rassicurare Guru

Inviato

Saggezza popolare dei vecchi delle mie parti..."Sctie' rasse? Magna d men...", tradotto (Ma si capisce abbastanza...) "Sei grasso? Mangia meno..."

È una cosa che dovrei mettere in pratica, ma so' che non ci riuscirò, nella mia zona si mangia molto bene... quindi ricomincero' con lo sport (palestra, nuoto ecc...) 

Inviato
22 minuti fa, ulmerino ha scritto:

nella mia zona si mangia molto bene... quindi ricomincero' con lo sport

In Italia si mangia bene dappertutto, o quasi 😅

• Haha 1
Inviato

@maximo appunto...aggiungi che non ho la minima forza di volontà nel trattenermi di fronte a una gricia, ai ravioli alla norcina, a una costata da 1,5kg, 50 arrosticini, olive all'ascolana, per non parlare del pesce...e via andare...😁

Paranoid.Android
Inviato
40 minuti fa, maximo ha scritto:

In Italia si mangia bene dappertutto, 

In Italia si mangia troppo (cit. mio piastrellista polacco con moglie di frosinone).

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji