Martin Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 10 minuti fa, Guru ha scritto: non potete mangiare un giorno sushi e l'altro spaghetti al pomodoro? I cinesi sono già arrivati alla sintesi: Qualcuno propone i wonton cacio-e-pepe oppure alla sorrentina...
maximo Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 14 ore fa, samana ha scritto: Il fatto che un territorio sia abitato da molto prima rispetto ad un altro cosa dovrebbe dimostrare ? Era appunto per significare che di culture millenarie ne esistono ben altre, che hanno radici ben più vetuste della nostra... 14 ore fa, samana ha scritto: La cultura millenaria cui mi riferivo in precedenza non riguarda gli uomini della pietra Ah, nemmeno quella a cui mi riferisco io, altrimenti dovremmo andare indietro di qualche milione di anni, se non erro
maximo Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 14 ore fa, samana ha scritto: Potresti fare qualche esempio ? Di cibi presenti in Giappone ed assenti nell’area del Mediterraneo Mah, eppure credo di essere abbastanza chiaro... Non si tratta di questo, bensì di quali cibi si scelgono... E poi, ti ripeto la domanda, ti sei mai chiesto come mai in Giappone si vive tanto a lungo?? Secondo te???
samana Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 2 ore fa, maximo ha scritto: , ti sei mai chiesto come mai in Giappone si vive tanto a lungo?? Secondo te??? Hanno meno vizi o non si concedono eccessi 😁
samana Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 14 ore fa, Napoli ha scritto: Io un cane non lo mangio😀 Per non parlare dei gatti.. 🤢 Ma evidentemente gatti cani riso e pasce crudo sono di gran lunga meglio della dieta mediterranea.. mi sa che mi trasferisco Tokyo. Peccato per la nduja.. 😓
Guru Inviato 1 Agosto 2021 Autore Inviato 1 Agosto 2021 1 ora fa, samana ha scritto: Hanno meno vizi o non si concedono eccessi 😁 Non ne sarei così sicuro, in un documentario facevano vedere gli impiegati delle grandi metropoli giapponesi, che dopo l'ufficio si chiudono nei bar a sbronzarsi fino a tarda notte 🙄
Martin Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 A mio avviso la c.d. dieta mediterranea è senza dubbio una delle migliori possibili, ma i suoi pregi sono stati spesso enfatizzati al limite del ridicolo. Il primo punto da tener a mente è l'apporto calorico complessivo, quindi la ripartizione glucidi-lipidi-proteine. Messo a punto questo possiamo parlare della qualità e del gusto degli alimenti. Non esiste, ad esempio, una q.tà eccessiva di olio evo che possa essere preferibile ad una quantità giusta di olio di mais, anche se è molto più gustosa. Sempre a mio avviso la dieta mediterranea così come viene presenatata è sbilanciata verso i glucidi, meglio ridurli a favore dei grassi e, in misura inferiore, dei proteici. A tale proposito la disponibilità dell'olio evo è preziosa, essendo tra i migliori grassi alimentari disponibili, ma alla fine l'apporto calorico vs. il fabbisogno individuale e la ripartizione dei nutrienti dovrebbe essere rispettata. 1
bungalow bill Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 Oggi vista la brutta giornata ( piove ) , il pranzo domenicale era composto da : polenta , funghi chiodini e costine di maiale , vino rosso piceno . Grande festa ! 1
garmax1 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 1 ora fa, bungalow bill ha scritto: Oggi vista la brutta giornata ( piove ) , il pranzo domenicale era composto da : polenta , funghi chiodini e costine di maiale , vino rosso piceno . Grande festa ! È vai! Alla faccia della dieta giapponese che ci parlava @maximo🤣🤣🤣
Martin Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 3 minuti fa, garmax1 ha scritto: Alla faccia della dieta giapponese Anche i giapponesi li mangiano, solo che i funghi hanno 750 anni, il maiale era almeno 7.o dan di qualche disciplina, la farina da polenta non è macinata ma fatta a pezzettini chicco per chicco con una katana di acciaio forgiato alla fiamma di cera d'api....😁 1
maximo Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 1 ora fa, garmax1 ha scritto: È vai! Alla faccia della dieta giapponese che ci parlava @maximo🤣🤣🤣 Mangiate pure quel che volete, ma pesce, verdure e vegetali sono l'elisir di lunga vita. Altro che pasta pizza e mandolino
maximo Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 @Martin La dieta mediterranea, come disse il prof. Del Toma, è valida o era valida per i contadini e braccianti agricoli che una volta zappavano la terra a braccia dalle 5 del mattino alle 5 del pomeriggio
maximo Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 4 ore fa, Guru ha scritto: Non ne sarei così sicuro, in un documentario facevano vedere gli impiegati delle grandi metropoli giapponesi, che dopo l'ufficio si chiudono nei bar a sbronzarsi fino a tarda notte 🙄 Lascia perdere... Non sa quel che dice
Guru Inviato 1 Agosto 2021 Autore Inviato 1 Agosto 2021 2 ore fa, bungalow bill ha scritto: Grande festa ! Stasera però mi raccomando piselli sconditi e 20 grammi di ricotta. 1
garmax1 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 28 minuti fa, maximo ha scritto: Mangiate pure quel che volete, ma pesce, verdure e vegetali sono l'elisir di lunga vita. Altro che pasta pizza e mandolino Ma si dai! Non ti prendere troppo sul serio, avevo anche messo le faccine sorridenti
Guru Inviato 1 Agosto 2021 Autore Inviato 1 Agosto 2021 32 minuti fa, maximo ha scritto: Mangiate pure quel che volete, ma pesce, verdure e vegetali sono l'elisir di lunga vita. Altro che pasta pizza e mandolino Probabilmente l'elisir di lunga vita è la dieta che il nostro bungalow ci descrive giorno per giorno. Ed è qui che i suoi interventi diventano interessanti.
samana Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 4 ore fa, Guru ha scritto: Non ne sarei così sicuro, in un documentario facevano vedere gli impiegati delle grandi metropoli giapponesi, che dopo l'ufficio si chiudono nei bar a sbronzarsi fino a tarda notte 🙄 Mizzica e come fanno ad andar a lavorare il mattino appresso ? Sara’ mica merito di questa portentosa dieta ? Che aiuti a sopportare meglio le conseguenze di queste libagioni ? Si scherza eh.. 😁
Messaggi raccomandati