Vai al contenuto
Melius Club

Un sano stile di vita

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, Guru ha scritto:

non potete mangiare un giorno sushi e l'altro spaghetti al pomodoro? 

I cinesi sono già arrivati alla sintesi: Qualcuno propone i wonton cacio-e-pepe oppure alla sorrentina...

Inviato
14 ore fa, samana ha scritto:

Il fatto che un territorio sia abitato da molto prima rispetto ad un altro cosa dovrebbe dimostrare ?

Era appunto per significare che di culture millenarie ne esistono ben altre, che hanno radici ben più vetuste della nostra...

La cultura millenaria cui mi riferivo in precedenza non riguarda gli uomini della pietra

Ah, nemmeno quella a cui mi riferisco io, altrimenti dovremmo andare indietro di qualche milione di anni, se non erro:classic_laugh:

Inviato

Potresti fare qualche esempio ?

Di cibi presenti in Giappone ed assenti nell’area del Mediterraneo

Mah, eppure credo di essere abbastanza chiaro... Non si tratta di questo, bensì di quali cibi si scelgono... E poi, ti ripeto la domanda, ti sei mai chiesto come mai in Giappone si vive tanto a lungo?? Secondo te???

Inviato
2 ore fa, maximo ha scritto:

, ti sei mai chiesto come mai in Giappone si vive tanto a lungo?? Secondo te???

Hanno meno vizi o non si concedono eccessi 😁

Inviato
14 ore fa, Napoli ha scritto:

Io un cane non lo mangio😀

Per non parlare dei gatti..  🤢

Ma evidentemente gatti cani riso e pasce crudo sono di gran lunga meglio della dieta mediterranea..   mi sa che mi trasferisco Tokyo.

Peccato per la nduja.. 😓

Inviato
1 ora fa, samana ha scritto:

Hanno meno vizi o non si concedono eccessi 😁

Non ne sarei così sicuro, in un documentario facevano vedere gli impiegati delle grandi metropoli giapponesi, che dopo l'ufficio si chiudono nei bar a sbronzarsi fino a tarda notte 🙄

Inviato

A mio avviso la c.d. dieta mediterranea è senza dubbio una delle migliori possibili, ma i suoi pregi sono stati spesso enfatizzati al limite del ridicolo.

Il primo punto da tener a mente è l'apporto calorico complessivo, quindi la ripartizione glucidi-lipidi-proteine. Messo a punto questo possiamo parlare della qualità e del gusto degli alimenti.  Non esiste, ad esempio, una q.tà eccessiva di olio evo che possa essere preferibile ad una quantità giusta di olio di mais, anche se è molto più gustosa. 

Sempre a mio avviso la dieta mediterranea così come viene presenatata è sbilanciata verso i glucidi, meglio ridurli a favore dei grassi e, in misura inferiore, dei proteici. A tale proposito la disponibilità dell'olio evo è preziosa, essendo tra i migliori grassi alimentari disponibili, ma alla fine l'apporto calorico vs. il fabbisogno individuale e la ripartizione dei nutrienti dovrebbe essere rispettata. 

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

Oggi vista la brutta giornata ( piove ) , il pranzo domenicale era composto da : polenta , funghi chiodini e costine di maiale , vino rosso piceno . Grande festa ! 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

Oggi vista la brutta giornata ( piove ) , il pranzo domenicale era composto da : polenta , funghi chiodini e costine di maiale , vino rosso piceno . Grande festa ! 

È vai! Alla faccia della dieta giapponese che ci parlava @maximo🤣🤣🤣

Inviato
3 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Alla faccia della dieta giapponese

Anche i giapponesi li mangiano, solo che i funghi hanno 750 anni, il maiale era almeno 7.o dan di qualche disciplina, la farina da polenta non è macinata ma fatta a pezzettini chicco per chicco con una katana di acciaio forgiato alla fiamma di cera d'api....😁

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

È vai! Alla faccia della dieta giapponese che ci parlava @maximo🤣🤣🤣

Mangiate pure quel che volete, ma pesce, verdure e vegetali sono l'elisir di lunga vita. Altro che pasta pizza e mandolino :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Inviato

@Martin

La dieta mediterranea, come disse il prof. Del Toma, è valida o era valida per i contadini e braccianti agricoli che una volta zappavano la terra a braccia dalle 5 del mattino alle 5 del pomeriggio

Inviato
4 ore fa, Guru ha scritto:

Non ne sarei così sicuro, in un documentario facevano vedere gli impiegati delle grandi metropoli giapponesi, che dopo l'ufficio si chiudono nei bar a sbronzarsi fino a tarda notte 🙄

Lascia perdere... Non sa quel che dice:classic_laugh:

Inviato
2 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Grande festa ! 

Stasera però mi raccomando piselli sconditi e 20 grammi di ricotta.

• Haha 1
Inviato
28 minuti fa, maximo ha scritto:

Mangiate pure quel che volete, ma pesce, verdure e vegetali sono l'elisir di lunga vita. Altro che pasta pizza e mandolino :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Ma si dai! Non ti prendere troppo sul serio, avevo anche messo le faccine sorridenti 

Inviato
32 minuti fa, maximo ha scritto:

Probabilmente l'elisir di lunga vita è la dieta che il nostro bungalow ci descrive giorno per giorno. Ed è qui che i suoi interventi diventano interessanti.

Inviato
4 ore fa, Guru ha scritto:

Mizzica e come fanno ad andar a lavorare il mattino appresso ?

Sara’ mica merito di questa portentosa dieta ?

Che aiuti a sopportare meglio le conseguenze di queste libagioni ?

Si scherza eh.. 😁

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili