Guru Inviato 28 Aprile 2022 Autore Inviato 28 Aprile 2022 13 ore fa, garmax1 ha scritto: Preferisco quella più piccole e più spessa È quella ravennate.
bungalow bill Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 @garmax1 La mortadella favola l'ho trovata e comprata al supermercato Iper Portello . Veramente ottima e digeribile . Io , la mortadella l'accompagno con il provolone piccante . Ottimo abbinamento . 1 1
maximo Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 Il 26/4/2022 at 21:13, piergiorgio ha scritto: dal punto di vista nutrizionale non sono proteine 'abbinabili' @piergiorgio
maximo Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 22 ore fa, bungalow bill ha scritto: 22 ore fa, bungalow bill ha scritto: la mortadella l'accompagno con il provolone piccante . Ottimo abbinamento . Dal punto di vista nutrizionale, come fa notare piergiorgio non è proprio l'ideale
garmax1 Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 @maximo a noi che siamo nati a Rho queste pippe da fighette non interessano 🤣🤣🤣
piergiorgio Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 Il 28/4/2022 at 08:46, maximo ha scritto: Tutti i salumi e insaccati andrebbero evitati, non è solo una rima @garmax1 noi Legnanesi invece diamo molta importanza a queste cose 😄 1
maximo Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 5 minuti fa, piergiorgio ha scritto: andrebbero evitati, non è solo una rima Su questo non ci piove
garmax1 Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 @piergiorgio purtroppo hai ragione, andrebbero evitati 😒. Mi limiti a mangiarli con parsimonia 😏
maximo Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 23 minuti fa, garmax1 ha scritto: a noi che siamo nati a Rho queste pippe da fighette non interessano Grazie per la franchezza, ma fino a prova contraria mi sento ancora maschio fino in fondo 1
bungalow bill Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 @garmax1 Ottima risposta . @piergiorgio Voi legnanesi state attenti al " Barbarossa "
piergiorgio Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 @bungalow bill se ti riferisci al ristorante non ci sono mai stato, troppa gente con la puzza sotto al naso 😄 1
maximo Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 Secondo me, in questo contesto, credo sarebbe opportuno e sensato fare alcune riflessioni. Non posso che concordare con ciò che dice @piergiorgio, alcuni cibi andrebbero evitati o consumati molto sporadicamente, così come certi abbinamenti molto gradevoli e graditi al palato non rappresentano assolutamente una buona scelta nutrizionale. Beninteso: qui non si è talebani o fondamentalisti, anch'io mi concedo alcuni piaceri o vizi, ma rimangono tali. Cosa voglio intendere? Che spesso appunto si mangia per puro piacere e null'altro... Noto poi che generalmente esiste molta ignoranza in campo alimentare, nel senso che ben pochi sono consapevoli di ciò che è dannoso per la salute e di ciò che invece può essere salutare o al limite poco nocivo per l'organismo. Con questo non voglio giudicare quelli che sono esclusivamente i gusti personali: ognuno è padrone della propria vita e libero di decidere come condurla, dico soltanto che forse sarebbe necessario, per alcuni, possedere maggiori conoscenze e informazioni corrette, anche perché quando leggo determinate cose rimango spesso allibito. 1
piergiorgio Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 2 ore fa, maximo ha scritto: ognuno è padrone della propria vita e libero di decidere come condurla vero, finchè un (brutto) giorno arriva quella notizia che 'perchè proprio a me' e allora le cose cambiano drasticamente. meglio pensarci prima...
garmax1 Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 @maximo per me, il postare in questa thread è cazzeggio all'ennesima potenza comunque non prendetevi troppo sul serio 🤣🤣😘😘 1
maximo Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 34 minuti fa, garmax1 ha scritto: per me, il postare in questa thread è cazzeggio all'ennesima potenza comunque non prendetevi troppo sul serio 🤣🤣😘😘 Quindi cosa dovremmo fare?? E poi, consentimi, la mia "intolleranza e seriosità" viene fuori soltanto quando leggo certe caxxate scritte da soggetti poco competenti in materia. E non mi riferisco a te 😉 1
Membro_0020 Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 5 ore fa, maximo ha scritto: certi abbinamenti molto gradevoli e graditi al palato non rappresentano assolutamente una buona scelta nutrizionale. Puoi citare esempi negativi e positivi?
garmax1 Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 @maximo 38 minuti fa, maximo ha scritto: Quindi cosa dovremmo fare?? E poi, consentimi, la mia "intolleranza e seriosità" Fai bene a integrare i commenti con le tue valutazioni, anzi mi scuso per il mio post precedente leggermente antipatico. Comunque per ritornare sui piatti "salutari" oggi ho mangiato una lasagna superba cucinata dalla badante Ucraina di mia mamma. Ha detto di aver imparato a Napoli avendo lavorato precedentemente lì. 😉😉
maximo Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 18 ore fa, Collegatiper ha scritto: Puoi citare esempi negativi e positivi? 18 ore fa, Collegatiper ha scritto: Per quel poco che ne so, esistono tante comuni associazioni alimentari che sono assolutamente da evitare, sia per problemi digestivi che possono scaturirne ma anche altri disturbi. Per dirne una, la banalissima pasta e patate è un concentrato di amidi e carboidrati che proprio non sono l'ideale. Ma in generale si dovrebbero evitare alimenti che richiedono processi digestivi diversi: carne+formaggi, uova+formaggi, pesce+legumi
Messaggi raccomandati