Vai al contenuto
Melius Club

Ai confini del Jazz

damiano

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 01/04/2025 at 17:30, one4seven ha scritto:

seguo solo io?

No, anch’io, lo amo

• Thanks 1
Inviato
11 minuti fa, Azoto One ha scritto:

No, anch’io, lo amo

Meno male! :classic_biggrin:

Inviato

Segnalo che il 15 novembre Hiromi con i Sonicwonder (Adam O’ Farrill alla tromba, Hadrien Feraud al basso e Gene Coye alla batteria) sarà a Padova (Gran Teatro Geox) per l'unica data italiana di quest'anno: i biglietti sono già in vendita! 

• Thanks 2
Inviato

@damiano ma quanto è bravo! Ma che "sound" tira fuori! Exploded view (1986) è un lavoro da godere dal primo all'ultimo minuto. A mio avviso è un disco che ha il "rock dentro", ma non è un disco rock!

Non saprei come altro spiegarlo.

Uno dei tanti rivoli in cui non ti aspetteresti mai di vedere la scritta ECM, se come già detto, non la approfondisci sul serio.

E poi suona in maniera incredibile... 

• Melius 1
Inviato

Buon 85th compleanno Mr. Herbie Hancock! 

.

Screenshot_2025-04-13-00-13-41-494_com.aspiro.tidal.jpg

• Melius 1
Inviato

Sempre in tema di chitarristi/compositori, da ultimo mi piacciono molto le cose che fa Jeff Parker. Ad esempio questo pezzo molto ipnotico 

• Melius 1
Inviato
14 ore fa, Grancolauro ha scritto:

che fa Jeff Parker

Bravo Jeff Parker, credo di avere qualcosa e mi pare ricordare sia membro di AACM

Ciao

D.

Inviato
19 ore fa, damiano ha scritto:

Bravo Jeff Parker, credo di avere qualcosa e mi pare ricordare sia membro di AACM

Ciao

D.

Sì, esatto. È stato un membro molto attivo del collettivo di Chicago. Non so se ne faccia ancora parte ora che vive dalle parti di Los Angeles. Comunque musicista davvero interessante.

ciao

• Thanks 1