Vai al contenuto
Melius Club

I marchi famosi meno menzionati nel forum

Messaggi raccomandati

Inviato

@gennaro61 è una policy Cello, avere uno/due atelier per paese e basta. È una scelta che ha i suoi perché, certo poi del marchio non se ne straparla sui forum. A volte la coperta è corta.

Inviato
4 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Pensavo si parlasse di marchi esistenti

Si. Quei marchi che fino ad un paio di anni fa erano il top e ora…

Inviato

mi sfugge il fine, una volta messi in fila poi che si fa? si prende atto che il mercato non gradisce o gradisce poco, che l'orientamento/moda è altro, che i gusti cambiano, che ....... che.........??

Inviato

@flamenko mi piacerebbe conoscere la vostra opinione sul perché paiono scomparsi dalle case degli audiofili 🧐

Inviato

@giaietto qualche ipotesi l'ho buttata là, ma la lista delle probabili risposte potrebbe diventare lunghissima, alla fine stiamo parlando di merce di consumo .....resta sempre la domandae poi?😜

Inviato
15 minuti fa, giaietto ha scritto:

perché paiono scomparsi dalle case degli audiofili

Perché per molti è un gioco, e cambiano per il gusto di cambiare.

Passata la moda di un determinato marchio, si guarda altrove. Credendo di sentire un miglioramento, mentre la decisione è già stata presa ancor prima che l'apparecchio abbia varcato la porta di casa.

Inviato
4 ore fa, Mike27051958 ha scritto:

Chario

Eh beh.... mica pizza e fichi.... grande marchio 

• Melius 2
Inviato

il fatto che molti marchi non ricorrano, non vuol dire che si siano improvvisamente smaterializzati dalla case degli appassionati.. i miei cosi almeno.. mi pare che stamattina fossero ancora lì... o ???  🙄

Inviato

Si è sempre parlato poco o niente di am audio, e non solo qui...evidentemente i Conti non tornano...😊

P.S...ma per essere ancora in attività evidentemente vendono...

• Haha 1
Mike27051958
Inviato

@Chill infatti...........io ammetto di non aver mai avuto diffusori Chario anche perche' non soffro di " cambite " acuta ma tutte le volte che li ho sentiti mi hanno sempre piacevolmente sorpreso

Mai capito perche' non se ne parli in queste pagine e nemmeno su altre

Mike

• Melius 2
Mike27051958
Inviato

in merito a Am Audio ho sempre notato un certo ostracismo da parte dei negozianti forse perche' ai tempi preferivano vendere direttamente al cliente finale( non so se ancora oggi e' cosi ') 

Anche questo un ottimo prodotto 

Mike

Inviato
7 ore fa, angeloklipsch ha scritto:

Opera e Unison

Non concordo.

Peccato non poter piu’ avere accesso alle vecchie discussioni, perche’ si e’ sempre discusso non poco su questi due marchi. 

Il fatto che invece mi rattrista e’ che quando si chiedono consigli su ampli, sorgenti e diffusori, i Brand  Italiani sono citati assai meno rispetto ad Americani, Inglesi e Giapponesi o altri.

A perer mio ingiustamente.

Inviato

Diapason..... ma si sa, "Nemo propheta in patria"

Ho una coppia di Adamantes prima versione perfettamente funzionante e ben suonante.

Inviato

@Mike27051958 “ostracismo da parte dei negozianti”, mah, non vedo ostracismo; io vado il un negozio e chiedo un finale, chessò, Klimo, se il negoziante mi dovesse dire “Klimo? E che ce fai?! Molto meglio AM Audio, vai da loro che a noi non ce li danno” sarebbe ‘nó scemo

Inviato

@senna ma sai, se uno è un tecnico esperto e il venditore consente che il prodotto venga esaminato a fondo, si può anche prendere un apparecchio "in ordine", in fin dei conti non siamo tutti truffatori.

Ciò che dico è che: l'apparecchio vecchio non sarà mai uguale a se stesso da nuovo, e chi lo compra ben raramente ha fatto una prova d'ascolto a confronto con un nuovo di pari prezzo. Bisognerebbe avere quel preciso esemplare usato, portarlo in negozio e confrontarlo con un altro nuovo di pari budget e tecnologia aggiornata.

Io non credo che lo facciano tutti.

Mike27051958
Inviato

@magicaroma io ne ho incontrato piu' di uno a Torino che li defini' " un insieme di circuiti integrati " semplicemente perche' non li trattavano e la casa non voleva darli ai negozianti. Ripeto, non so se e' ancora cosi'

Mike