Vai al contenuto
Melius Club

Piccoli motori,in grandi berline.


Messaggi raccomandati

2 ore fa, ilbetti ha scritto:

Peccato che in salita non andava una mazza

Io ricordo di aver provato - immagino più o meno nello stesso periodo - la Tipo D. Quella col la strumentazione LCD.

Era la prima volta che guidavo un diesel, misi in moto, premetti l'acceleratore,. lasciai la frizione... e la macchina non si muoveva o quasi nonostante non ci fosse alcuna salita.

Dopo quella prova, per anni censurai il diesel. Non volevo neanche sentirlo nominare.

Poi, entrato a lavorare in una ditta di sistemi di sicurezza, mi dettero per andare da un cliente una Tempra TD furgonata. E cambiai idea.

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/2281-piccoli-motoriin-grandi-berline/page/6/#findComment-220384
Condividi su altri siti

13 ore fa, lufranz ha scritto:

500X, vendute sia col 1.0 3 cilindri che col 1.3 4 cilindri

Oddio quest'estate ho guidato una 500L col 1.4 90cv (più o meno) 6 marce. Motore pericolosissimo. Assolutamente inadeguato per superare qualsiasi cosa. Ho fatto fatica a superare un cinquantino scassato in un falsopiano, un camion cisterna accelerando mi dava via, impossibile superare i 110 in piano.

E consumi assurdi: 10km/l su 1800km fatti. 

Link al commento
https://melius.club/topic/2281-piccoli-motoriin-grandi-berline/page/6/#findComment-220449
Condividi su altri siti

allora la Classe B di mia moglie è fenomenale

95 cv , un ferro da stiro , traducendo , ma percorrenze a 140 all'ora in autostrada di 14 km litro , in 4 e carichi

in città si fanno i 13 , chiaro , senza pestare

ed è un'auto di 10 anni

Leggo su 4 ruote di Honda Civic e Golf con 1000 da 3 cilindri e oltre 100 cv , percorrenze di 20 km litro e 17 in città

o la Renegade e la 500X hanno grossi problemi aerodinamici o i loro motori son ..... venuti ...... proprio male

Link al commento
https://melius.club/topic/2281-piccoli-motoriin-grandi-berline/page/6/#findComment-220475
Condividi su altri siti

27 minuti fa, tomminno ha scritto:

Oddio quest'estate ho guidato una 500L col 1.4 90cv

Era il vecchio 1.4 benzina. Il 1.3 turbo 4 cilindri Firefly che montano adesso ha 150CV.

Come prestazioni non dovrebbe essere male, certo che è parecchio "tirato" e non mi fiderei molto dell'affidabilità a lungo termine. Secondo me un 2.0 con la stessa potenza va meglio e vive tre volte tanto senza dare problemi.

Adesso, domenico80 ha scritto:

o la Renegade e la 500X hanno grossi problemi aerodinamici

Sulla Renegade direi sicuramente, ha l'aerodinamica di un frigorifero.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/2281-piccoli-motoriin-grandi-berline/page/6/#findComment-220478
Condividi su altri siti

Han privilegiato le prestazioni,a scapito dei consumi.

Il 1300 è un 4 cilindri,consumi a parte,è accettabile per la 500x,e la Renegade,piccolo per la Compass.

Il 1000 è un 3 cilindri,lo vedrei sulla 500 normale,magari depotenziato a 90 cv,e ottimizzato nei consumi,per la 500x e la Renegade è tirato

Link al commento
https://melius.club/topic/2281-piccoli-motoriin-grandi-berline/page/6/#findComment-220520
Condividi su altri siti

11 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Vecchio motore come progettazione, rivisto e non corretto

Tanto vecchio non potrà comunque essere. Lo stesso motore più o meno montato su una Fiesta dà ben altri risultati. E ricordo ancora il 1.4 101cv della Polo (solo 6 più di questo catorcio). 

Link al commento
https://melius.club/topic/2281-piccoli-motoriin-grandi-berline/page/6/#findComment-220529
Condividi su altri siti

11 ore fa, lufranz ha scritto:

RAUS !

mah che modo di porsi.

 

inizi con lo dare dello scemo + scemo ai progettisti del sistema, poi del pirla a chi compra questo tipo di auto, posti dati sui consumi e sul funzionamento delle PHEV che poi hai cancellato, senza contestualizzare ne come vanno usate questo tipo di vetture, chiudi chiedendo della stupidità di pensiero nel confrontare in autostrada una auto profilata diesel con un suv senza cx a benzina e io ti ho risposto, non dandoti dello stupido come persona, ma alla stupidità di confronto.

e ti inalberi pure.

io la chiudo qua perchè non val la pena, ci possono essere dei fraintendimenti con lo scrivere su un forum, contare fino a 10 prima di scrivere sarebbe meglio.

e dire che per molte ''idee'' abbiamo le stesse vedute.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/2281-piccoli-motoriin-grandi-berline/page/6/#findComment-220559
Condividi su altri siti

11 ore fa, pino ha scritto:

Se poi te hai gli agganci giusti

 

si ho gli agganci giusti. Quattroruote ottobre 2020 prova, e un qualsiasi numero, e guardare i listini. la renegade parte da 39K ai 43 della piu accessoriata. e ci mancherebbe è un B-suv lunga 4,20m, e con sconti statali, concessionari, regionali e chi ne ha di piu ne metta, la si può credo, tranquillamente pagare 30k. tempo fa giravano renegade col 1600TD a 20-22k  km zero.

Link al commento
https://melius.club/topic/2281-piccoli-motoriin-grandi-berline/page/6/#findComment-220565
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Roberto32
      Roberto32 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      raf_04
      raf_04 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      gianventu
      gianventu ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      mastergiven
      mastergiven ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Twenty_Four_Hours
      Twenty_Four_Hours ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
×
×
  • Crea Nuovo...