Jump to content

Piccoli motori,in grandi berline.

pino
 Share

Recommended Posts

• Moderators
BEST-GROOVE
8 ore fa, lufranz ha scritto:

lo voglio di pelle umana.

40 minuti fa, tapesrc ha scritto:

A me piace .... il pelo ... e tanto !

io se lo trovo lo prendo in pelo di topa!  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 2

Ciao @BEST-GROOVE okkio che poi devi far reimmatricolare l'auto per aumento indefinito di cavalli motore ....

D'altronde lo dice  il detto :

El tira pu see un pel de pota che cent cavai che trota... 🏇😤😅

Ed in quel set .... mazza ... io ne vedo "na valangaaaa" de pelo !!!!

• 3 months later...

Sto leggendo ( al Volante di Agosto ) la prova della Jeep Compass 1.3 T4 PHEV S 4XE.

1300 benz 4 cilindri,4 ruote motrici,1785 kg a vuoto,coi liquidi ed il guidatore poco meno di 2 tonnellate.

Autonomia in elettrico 49 km,consumo medio rilevato 12,9 km/litro ( dichiarato 52,6 )serbatoio 36,5 litri consumo in autostrada 12 km/litro.

Costo 49.200 Euro

Nei viaggi oltre i 50 km a spingere le 2 tonnellate,anche in salita è il piccolo 1300,l'autonomia a benzina è di 400 km poi siete in riserva.

Al posto del ruotino di scorta,la batteria.

È un auto intelligente ? Il piccolo 1300,la frizione ed il cambio automatico dureranno a lungo ?

Il maggior costo,verrà ammortizzato dai consumi e dai costi di manutenzione ?

1 ora fa, pino ha scritto:

È un auto intelligente ?

Secondo me no, poi dipende se hai il piede pesante o viaggi spesso a pieno carico, abiti in montagna, fai tanti km, ecc. Se di media fai 12km/litro vuol dire che scendi anche facilmente sotto i 10...Poi 400 km di autonomia sono troppo pochi..4 ruote motrici..ti servono? e mica te la regalano.... 50.000 cocuzze.😳

È un auto intelligente ?

non esiste l'auto intelligente, ma il proprietario intelligente che acquista in base alle proprie necessità. il maggior peso delle plugin è compensato dall'uso del motore elettrico e di conseguenza l'obbligo di ricaricare SEMPRE le batterie. resta il fatto che un benzina moderno turbo e no, di grossa cilindrata o di piccola cubatura, consuma. punto.

io guido da 8 mesi una plugin, 8k kilometri, se parliamo meramente di consumo carburante e non di costi al km, posso dire che consumo pochissima benzina infinitamente meno di qualsiasi diesel, figurarsi di un benzina.

consumo medio rilevato 12,9 km/litro

tra l'altro non mi sembrano consumi elevati, comuni a tante benzina senza elettrificazione. anzi. con un turbobenzina di qualunque cilindrata se si pesta col accelleratore si può scendere mooolto di piu sotto i 10km. se si vuole consumare poco a prescindere dallo stile di guida cè solo il diesel a tutt'oggi insuperato.

4 ore fa, pino ha scritto:

Autonomia in elettrico 49 km,consumo medio rilevato 12,9 km/litro ( dichiarato 52,6 )serbatoio 36,5 litri consumo in autostrada 12 km/litro.

Costo 49.200 Euro

Esistono dei pirla che la comprano ?

Mi chiedo solo come può una macchina del genere essere immessa sul mercato oggi con la "fissa green" che imperversa ovunque,

• Haha 2