Vai al contenuto
Melius Club

Piccoli motori,in grandi berline.

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@Velvet Kodak Instamatic 100.😁

Signori, siamo abbondantemente OT!

• Melius 1
Inviato

@pino  non la fanno più dal 2006 circa. ne ho guidata una in un piazzale, fantastica. tra uno/due anni mi devo riprendere un pick up, che quello vecchio è passato a miglior vita, e meglio dell' hummer h1 non ci sarebbe niente, a parte il costo, il consumo e l' inquinamento che produce.

il che è appunto il contrario di piccoli motori in grandi berline, li c'è un grosso motore in una macchina media.

• Haha 1
Inviato

invece anche nel settore pick up stanno cominciando a ridimensionare le cilindrate. quello che piace a me l' isuzu d max adesso lo fanno 1900 e sei sempre sottocoppia, specie se giri carico. con lo start&stop che è una disgrazia e serbatoione di ad blue.

Inviato

poi ci sono pick up medi, tipo fiat toro o renault oroch, motorizzati giusti anche se al pelo, li vendono in sud america e qui ovviamente non li importano, con la scusa della sicurezza e menate varie, che basta aggiungere due airbag e due sensori che sono uguali alle altre.

Inviato

è un motore superato, secondo me. toyota però resta sempre il più affidabile.

mahindra, che però come rivendibilità è zero e affidabilità mah, dovrebbe venir

fuori con un nuovo modello l' xdreno che sostituisce il goa, 1.5 turbodiesel.

vediamo, quello che mi limita è anche che la voglio automatica.

Inviato

@audio2 @audio2 ... Qualche settimana fa, uscendo dal mio ferramenta, parcheggia accanto a me un pick up enorme.... FORD F350  con targa tedesca. Il doblò, che normalmente è alto e grosso (è un furgone... Non dimentico...) semplicemente spariva. Ha fatto manovra e la musica del V8 era qualcosa di incredibile..... Mi sono fermato e ho atteso che il tipo uscisse dal ferramenta e che uscisse dal parcheggio...  ha preso la strada verso Corinaldo (salita ripida...) aprendo non poco.... MUSICA SINFONICA.....Un ruggito cupo e "cattivo" come non sentivo da tempo.... 

(ricordo a chi legge che in famiglia, quando vivevamo in Messico, avevamo una Ford Galaxye town Victoria con il V8 "big block".... 7.2litri....

Inviato

@ilbetti Il problema delle belle auto con poderosi motori è potersele permettere.

In Italia per varie ragioni,solo per pochissimi.

Chi può permettersele serenamente fa bene a togliersi lo sfizio.

Si vive una volta sola.

• 1 mese dopo...
Inviato

@ilbetti

Il 24/9/2021 at 20:50, ilbetti ha scritto:

quando vivevamo in Messico, avevamo una Ford Galaxye town Victoria con il V8 "big block".... 7.2litri....

Bei tempi immagino.

Inviato

@pino Se penso all'iva che perde lo stato penalizzando le supercar mi viene freddo. E non solo quella.

Inviato

Ford, sul C-max (ora non più prodotto), che non è una vettura di piccole dimensioni, è arrivata ad installare un motore benzina 3 cilindri di 999 cmcubi, francamente imbarazzante...

Inviato

@Tigra Mi lascia perplesso la politica delle case automobilistiche.

Prima affianca il 1.0 3 cilindri al classico 1.6 4 cilindri,poi toglie il 4 e lascia il 3,poi non vendendone sospende la produzione.

Altra questione ( piccolo OT ) la scomparsa di molte microcar.

Opel Adam,Karl,Agila,Ford KA,Smart ( termica ),Skoda Citigo,Seat Arosa,la Nissan Micra ora è lunga 4 metri.

Rimangono la Aygo,con le cugine C1 e 108,le due sorelle i10 e Picanto,la 500,e la Up,con prezzi intorno ai 15 k.

Nel primo caso le case non hanno investito sufficentemente nei motori e nell'aerodinamica,nel secondo caso rendere sicura una microcar,a quanto pare è costoso.

Inviato

E dei motori dell’Audi q2 cosa dite?
C’è un 1600cc Diesel da 110cv è un benza 1000cc ….

Inviato

@gorillone Sulla Q2 ( 1365 kg a salire ) con 1500 euro in più hai il 1500 4 cilindri ottimo motore ancor meglio col DSG,il Diesel parte da 2 litri .

considerando che in strada parte da 30 k ,abolirei il 3 cilindri.

Inviato

@pino

Non voglio il cambio automatico, è lì il problema più grosso.

Non lo voglio assolutamente e non ne voglio neanche parlare, perché non abito in città, non ci gravito e non faccio code in auto.

Tutte le auto un po’ decenti lo hanno.

Ho un Mercedes classe c sw 6marce e 170cv …. non lo cambio per spendere il doppio di manutenzione …. non saprei cosa prendere, ora.

Me lo tengo un altro po’, poi magari cambia qualcosa

Inviato

@pino

Il 1600 Diesel con cambio manuale ce l’ha mia figlia, glielo ho regalato io.

Va bene, ha solo pochi cavalli per me

Inviato

@gorillone Su alcuni veicoli,anche sulla Golf non lo montano più,al suo posto il 2 litri da 116 cv.

La golf di un mio collega ( 2018 ) monta il 1.6d e mi sembra bello vispo.

Mercedes,è ancora in pieno downsizing,i motori piccoli ( per alcuni mercati ) sono Nissan/Renault