dec Inviato Sabato alle 17:34 Inviato Sabato alle 17:34 @walge No, salvo eccezioni non direi proprio. Parlo per sentito dire, sia chiaro...
captainsensible Inviato Sabato alle 17:37 Inviato Sabato alle 17:37 3 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: Per il rock duro mi piaceva molto la Onken W con due woofer Altec 416. Sono quelle della Realisation de L'Audiophile ? CS
OLIMPIA2 Inviato Sabato alle 17:41 Inviato Sabato alle 17:41 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: Sono quelle della Realisation de L'Audiophile ? CS Quella in foto si. La mia era solo due vie, i due woofer e la multicellulare.
gimmetto Inviato Sabato alle 17:44 Inviato Sabato alle 17:44 Il 21/11/2025 at 14:45, ilmisuratore ha scritto: Se non hai mai avuto modo di fare prove in condizioni controllate non posso farci nulla Dufay e prove in condizioni controllate sono un ossimoro, come il ghiaccio bollente... Lui ogni volta riparte daccapo; pensa che ogni mattina controlla se davvero il sole sorge... 2
gimmetto Inviato Sabato alle 17:48 Inviato Sabato alle 17:48 12 minuti fa, dec ha scritto: No, salvo eccezioni non direi proprio. Parlo per sentito dire, sia chiaro... Confermo; ho sentito dire che alcune chiedono per Natale Wilson e Soulution...
alexis Inviato Sabato alle 17:54 Inviato Sabato alle 17:54 @walge Hai mai assistito a una Demo ben fatta con trombe WE, Goto, Vitavox, o Ale? Scusa ma sono curioso..
walge Inviato Sabato alle 17:57 Inviato Sabato alle 17:57 @alexis no. E con questo? Il concetto non cambia. Se ti piacciono va benissimo, ma è sempre un parere relativo. Walter
alexis Inviato Sabato alle 18:31 Inviato Sabato alle 18:31 @walge qualche dubbio ce l’avevo.. infatti... si capisce dal tenore di alcune tue risposte. Perchê penso che un po‘ di esperienza reale cioė esperenziale nel mondo dei più grandi sistemi audio sia doveroso per tutti gli appassionati, anzi obbligatorio per chi si occupa professionalmente con la materia, anche a livello divulgativo. Perché altrimenti sarebbe come parlare di comportamenti stradale di una sportiva da parte di chi nella vita al massimo guida una Tipo o una Renault.. ( ha ha esagero, ma il senso del discorso è questo ) Mia opinione comunque.
domenico80 Inviato Sabato alle 18:59 Inviato Sabato alle 18:59 @OLIMPIA2 @walge @alexis ma farvii una manciata di affari vostri , proprio no ?
walge Inviato Sabato alle 19:02 Inviato Sabato alle 19:02 @alexis non capisco perchè i sistemi di cui parli siano il riferimento mentre altri no! Quale è la teoria al riguardo? Quei sistemi sono limitati perchè sono vecchi, usano altoparlanti limitati in termini elettrici e meccanici anche se alcuni sono di nuova produzione. Ma se ti piaciono il problema non esiste. E poi non mettere in dubbio le esperienze altrui, potrebbero essere più importanti delle tue. Walter
walge Inviato Sabato alle 19:04 Inviato Sabato alle 19:04 Il 21/11/2025 at 17:11, walge ha scritto: Ora faccio una domanda : come fa un altoparlante a riprodurre contemporaneamente più frequenze ? Ancora non ho letto una risposta a questo quesito. Ha anche a che fare con il feedback, in parte Walter
domenico80 Inviato Sabato alle 19:10 Inviato Sabato alle 19:10 ok , sento un sistema con quelle Onken ok , ottimo , potrei dire bene e dove le metto ? , perchè poter sistemare simili babelli , come si fa ? nel senso ......... bello questo e quell'altro , ma devo poter piazzare in casa sti orrori , lasciam perdere le Signore Ma questa è accademia fine a se stessa o roba da carbonari Sono sicuro che il discorso debba essere fatto altrimenti , cioè : ho questi spazi , cosa ci piazzo ? e tra il .... piazzabile ..... cosa esiste ? e quanto esiste come cammina ? oppure , se ritengo esista nulla , da chi mi faccio assemblare un diffusore performante ? fino a pochi mesi fa la domanda era lecita , perchè tra B&W , Magico , Sonus , Wilson etc etc la loro specialità è comprimere e ........ non farcela ...... comprimere e non farcela non certo con i plin plin , questo intendo
Gustavino Inviato Sabato alle 19:34 Inviato Sabato alle 19:34 24 minutes ago, domenico80 said: ok , sento un sistema con quelle Onken ok , ottimo , potrei dire bene e dove le metto ? , perchè poter sistemare simili babelli , come si fa ? nel senso ......... bello questo e quell'altro , ma devo poter piazzare in casa sti orrori , lasciam perdere le Signore Ma questa è accademia fine a se stessa o roba da carbonari Sono sicuro che il discorso debba essere fatto altrimenti , cioè : ho questi spazi , cosa ci piazzo ? e tra il .... piazzabile ..... cosa esiste ? e quanto esiste come cammina ? oppure , se ritengo esista nulla , da chi mi faccio assemblare un diffusore performante ? fino a pochi mesi fa la domanda era lecita , perchè tra B&W , Magico , Sonus , Wilson etc etc la loro specialità è comprimere e ........ non farcela ...... comprimere e non farcela non certo con i plin plin , questo intendo ce ne sono per tutti i gusti
Dufay Inviato Sabato alle 19:41 Inviato Sabato alle 19:41 1 ora fa, alexis ha scritto: @walge Hai mai assistito a una Demo ben fatta con trombe WE, Goto, Vitavox, o Ale? Scusa ma sono curioso.. Ben fatta vorrebbe dire con un risultato Ben suonante? No.
domenico80 Inviato Sabato alle 19:50 Inviato Sabato alle 19:50 17 minuti fa, Gustavino ha scritto: ce ne sono per tutti i gusti accetto scommesse pro Lahò Futura 5 e pago pure triplo
fabbe Inviato Sabato alle 20:07 Inviato Sabato alle 20:07 Ascolterei volentieri l'impianto di @alexis
Giannimorandi Inviato Sabato alle 21:15 Inviato Sabato alle 21:15 @domenico80 laho futura 5 è un due vie con woofer da 25 ed efficienza 93 non proprio alta, non è adatta ad un monotriodo secondo me
ilmisuratore Inviato Sabato alle 22:10 Inviato Sabato alle 22:10 3 ore fa, walge ha scritto: Ancora non ho letto una risposta a questo quesito. Ha anche a che fare con il feedback, in parte Walter La risposta è molto semplice...ma magari sarebbe il caso che/se qualcuno ci arrivasse, dunque lascio "aperto" l'indovinello
Messaggi raccomandati