Vai al contenuto
Melius Club

La famiglia della casa nel bosco

Messaggi raccomandati

Inviato

Capisco l'atteggiamento di chi sostiene gli sciacalli come fosse un lavoro, ma gente che sembrava normale mi delude.

Inviato
6 ore fa, sandinista ha scritto:

@audio2 stai affermando quindi che si tratta in sostanza, di una dimostrazione politico/legislativa?

No lui parla in codice per non farsi scoprire dagli agenti segreti di Richard Ginori.

Inviato

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza."

Scriveva il Sommo Poeta. Evidentemente c'è chi ritiene che la nostra semenza sia vivere come bruti.

extermination
Inviato

I bambini di oggi, sono gli adulti di domani - non capisco davvero come si porta parteggiare per l’indifferenza e/o il non intervento di fronte ad oggettive manchevolezze della Famiglia.

Inviato

@extermination

Vorrei farvi ascoltare e leggere cosa avviene in tante, troppe famiglie. Il pregiudizio è che le famiglie siano quelle del "mulino bianco", quando in casi sempre più numerosi sono piccole  comunità astiose, o reciprocamente indifferenti.

Inviato

Forse è sempre stato così. Genitori che sottomettono i figli o figli che vogliono farsi i cavolacci loro.

Inviato
7 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

igli che vogliono farsi i cavolacci loro.

questo è un altro discorso...

Inviato

@mchiorri Nelle famiglie convivono persone diverse tra loro e può succedere di non andare d'accordo. Se non ci si capisce a vcenda e non ci si sopporta sono problemi a volte gravi.

Inviato

Quando ero bambino (non nel paleolitico 😛) le mamme dicevano ai figli che non volevano andare a scuola "se non vai a scuola vengono i Carabinieri e portano via tuo padre", questo per dire come era vissuto l'obbligo scolastico. 

Il bimbetto impaurito prendeva la cartella e filava a scuola, oggi il frugoletto risponderebbe agitando l'iphone: "e io mando un tweet a Salvini!".

• Haha 2
Inviato

Una volta mi pare che si rischiasse solo una multa per non aver mandato i bambini a scuola, oggi è penale, quindi la minaccia si è avverata. Se il bambino non va a scuola da solo lo si prende e lo si mette sullo scuolabus o lo si porta di persona.

Inviato
3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Oggi si prende il piccolo riluttante e lo si mette sullo scuolabus

nel XX° secolo, ora lo si mette sul SUV

Inviato

Leggo che terranno i bambini nella casa famiglia e faranno accertamenti sui genitori (perizia psichiatrica e valutazione delle competenze). La perizia psichiatrica mi lascia perplesso ma riguardo alle competenze dei genitori credo non che siano adeguate a far scuola ai piccoli.

• Crea Nuovo...