Vai al contenuto
Melius Club

Esoteric N-01XD SE e gestione della liquida

Messaggi raccomandati

51 minuti fa, supermike ha scritto:

@gobert4 Non so quante volte su Audioreview Fabrizio Montanucci ci ha parlato di alimentazioni e filtraggi sovradimensionati dove sarebbe stato sufficiente un filtraggio di valore x invece di y,z....ti faccio un solo esempio, il mio pre Soulution 525 ha più di 400.000uf di filtraggio....un pre con un solo stadio di guadagno e quest'ultimo è nella media (+13db) allora perché usare un filtraggio che solitamente si trova nei finali di potenza (quelli grossi)? Il progettista Cyrill Hammer ha spiegato che è per garantire una potenza d'impulso virtualmente illimitata e l'assoluta assenza di rumore...quindi non è per caso che si sceglie di raddoppiare i farad, alla base ci sono precisi obiettivi che si vuol raggiungere. 

Ok ma aspetta, si parlava di Esoteric:

https://www.esoteric.jp/en/technology/amplifier

Penso quello sia uno dei due modelli a cui ti riferivi.

Non parlano di filtraggio doppio ma di supercondensatori ad alta capacità:

The C1 employs an EDLC* Super Capacitor array

È proprio una tipologia diversa.

Con capacità di diversi Farad, altroché il doppio!

Nel tuo caso specifico come in altri modelli, il filtraggio è fatto a condensatori classici ad alta capacità (anche qui non si parla del doppio ma di più).

Cioè io avevo capito che questi prendevano un circuito che richiedeva un valore x di filtraggio (chiaramente in funzione di ciò che sta intorno) e ci mettessero il doppio del valore.

In quel caso si farebbero solo danni su tutti i fronti.

Adesso ho capito il senso

Link al commento
https://melius.club/topic/27543-esoteric-n-01xd-se-e-gestione-della-liquida/page/14/#findComment-1812086
Condividi su altri siti