SoNineties Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 Il 12/3/2022 at 11:47, mummu ha scritto: che voi sappiate, sono AAA? Il Van Morrison dovrebbe essere AAA. Dico dovrebbe perché non si sa mai, ma questo e "Moondance" di Kevin Gray sono sempre stati pubblicizzati come tali "Ok computer" è stato sì registrato in analogico ma il mix è digitale, per cui di fatto può essere AAA. Per un periodo c'è stata una ristampa dell'originale a poco più di 50€ disponibile su discogs. Ho perso il treno nell'indecisione e spinto anche dal fatto che per me la prima stampa di quella roba li è tecnicamente il cd, che già ho. se tra 10 anni i prezzi diventeranno più umani ci rifarò un pensierino. Le ristampe non mi interessano.
mummu Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 @SoNineties grazie. anche io in linea generale preferisco le stampe d'epoca, ma per ragioni economiche e di pulizia d'ascolto sempre più spesso mi trovo a virare verso le ristampe, che però sono anch'esse una giungla nella quale è difficile orientarsi. detto questo, per i radiohead aspetterò anch'io, per van morrison potrei azzardare come indicato da @medio
giorgiovinyl Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 l'Astral Weeks che ho io è questo: https://www.discogs.com/it/release/2356344-Van-Morrison-Astral-Weeks ed è AAA copertina Stoughton e stampato RTI. Preso nel 2009 su amazon.com insieme a Blue a 56 $ col cambio favorevole senza pagare dogana. Ah che bei tempi! quello indicato da @mummu dovrebbe usare le stesse lacche Ok Computer ho la ristampa UK del 2008, io mi ricordavo fosse AAA ma in ogni caso suona stupendamente. Mi sembra di avere letto che sono da evitare le recenti ristampe
medio Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 16 ore fa, SoNineties ha scritto: "Ok computer" è stato sì registrato in analogico ma il mix è digitale, per cui di fatto può essere AAA. no, allora se ha un passaggio digitale non può essere AAA ma al massimo ADA! non basta la registrazione analogica.... sennò tutte le ristampe viniliche di oggi sarebbero full analog visto che sono state registrate in analogico e ristampate su analogico ("dimenticandosi" di quello che avviene nel mezzo, missaggio etc.)
medio Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 12 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Ok Computer ho la ristampa UK del 2008, io mi ricordavo fosse AAA ma in ogni caso suona stupendamente non credo proprio sia AAA, ma come detto ADA, ma ri-confermo, suona stupendamente
SoNineties Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 2 ore fa, medio ha scritto: allora se ha un passaggio digitale non può essere AAA ma al massimo ADA mi è sfuggito chiaramente un NON. Ero intervenuto proprio per 'mettere in guardia'. Premesso che c'è poco da mettere in guardia sui dischi di quel cennio (tra l'altro il mio preferito) In quel senso si leggeva il ma della frase "'Ok computer" è stato sì registrato in analogico ma il mix è digitale, per cui di fatto può essere AAA." Da quando la tastiera mi fa le bizze non riesco a mandare un messaggio senza un errore ortografico, grammaticale e chi più ne ha più ne metta! 😄 My bad!
mummu Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 @giorgiovinyl grazie anche a te. se per Astral Weeks avessero davvero usato le stesse lacche (cosa che parrebbe confermata dal KPG nel run out), me la potrei tentare. certo, è sempre una manifattura europea versus una americana, ma di questi tempi meglio non pretendere troppo, solo il giusto. riguardo a OK Computer, che devo dirti? è un disco talmente seminale che l'aspetto economico potrei anche metterlo da parte, tra poco è anche il mio compleanno... ma sarebbe davvero una pazzia di quelle grosse. ci rifletterò
giorgiovinyl Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 4 ore fa, SoNineties ha scritto: In quel senso si leggeva il ma della frase "'Ok computer" è stato sì registrato in analogico ma il mix è digitale, per cui di fatto può essere AAA." Allora ricordavo bene 1 ora fa, mummu ha scritto: se per Astral Weeks avessero davvero usato le stesse lacche (cosa che parrebbe confermata dal KPG nel run out), me la potrei tentare. Recentemente ho preso l'edizione EU di His Band and His Street Choir e nel runout ha R1-1884A 1802-A KPG@ATM 17779. A quanto pare, da quanto letto nel Steve Hoffman Forum l'ATM garantisce che è AAA mentre le nuove stampa CA Cohearent Audio non lo sono. Però pigliate queste informazioni col beneficio di inventario, bisognerebbe rileggersi il thread del SHF sui dischi AAA. 1 ora fa, mummu ha scritto: riguardo a OK Computer, che devo dirti? è un disco talmente seminale che l'aspetto economico potrei anche metterlo da parte, tra poco è anche il mio compleanno... ma sarebbe davvero una pazzia di quelle grosse. ci rifletterò Non prenderti la prima stampa però vedi a quanto stanno le due ristampe successive. Stasera, se posso, controllo la mia quale è...
mummu Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 6 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: l'edizione EU di His Band and His Street Choir che dovrebbe essere questa, giusto?: https://www.discogs.com/it/release/7871806-Van-Morrison-His-Band-And-The-Street-Choir cioè, quella indicata qui: https://www.discogs.com/lists/AAA-Confirmed-Steve-Hoffmann-Forum/859090?page=1&limit=100 8 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: Non prenderti la prima stampa però vedi a quanto stanno le due ristampe successive. Stasera, se posso, controllo la mia quale è... grazie mille, mi faresti un gran favore. intanto ho controllato su discogs quella del 2008: sta a 163€ spedita...
giorgiovinyl Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 La mia è questa https://www.discogs.com/it/release/7871806-Van-Morrison-His-Band-And-The-Street-Choir tra l'altro preso a 14,35 € su amazon.de. Per tanto tempo i Rhino li ho presi a questo prezzo e anche qualche euro meno... sigh... 4 minuti fa, mummu ha scritto: grazie mille, mi faresti un gran favore. intanto ho controllato su discogs quella del 2008: sta a 163€ spedita... Ahia
mummu Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: La mia è questa esatto, proprio quella che riportavo. 2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Ahia eh, dillo a me!
aldofive Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 Mi sono innamorato di questo album che non conoscevo e ascoltato su youtube: Mad season - Above Ora, secondo voi meglio andare sul cd (9.90 €) o acquistare il vinile? Sembra sia Music On Vinyl, e sinceramente non so se sia una buona stampa (magari AAA). Chiedo consigli
one4seven Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 @aldofive che sia AAA la vedo dura, visto che è un disco del 1995. Il music on vinyl del 2013, è tagliato da Kevin Gray, di solito una garanzia di qualità. Però... È sempre un disco mainstream del 1995, secondo me va preso per come è stato pensato alla sua uscita. E cioè il CD Columbia del 1995. Eviterei il CD remaster del 2013. 1
aldofive Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 @one4seven Grazie della info. No vabbè, se il music on vinyl è fatto da Kevin Gray allora vado di vinile anche se non AAA.
aldofive Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 1 ora fa, one4seven ha scritto: È sempre un disco mainstream del 1995, secondo me va preso per come è stato pensato alla sua uscita. E cioè il CD Columbia del 1995 alla fine ho preso la versione cd del '95, minimo esborso. Ma ho preferito questa perchè nel vinile ci sono delle bonus track nel secondo Lp. Non mi sono mai piaciuti gli album con aggiunte di bonus track. Poi da quello che ho letto non sono neanche così eccezionali.
one4seven Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 @aldofive ed hai fatto benissimo. Lo sto riascoltando proprio ora (grazie di avermelo riportato in mente!), e ti confermo che è un gran bel sentire. Facci sapere quando ti arriva. 1
Messaggi raccomandati