Jump to content

Vinili tripla A nuove realizzazioni

Gianluca1969
 Share

Recommended Posts

aldofive
1 ora fa, one4seven ha scritto:

È sempre un disco mainstream del 1995, secondo me va preso per come è stato pensato alla sua uscita. E cioè il CD Columbia del 1995

alla fine ho preso la versione cd del '95, minimo esborso. Ma ho preferito questa perchè nel vinile ci sono delle bonus track nel secondo Lp. Non mi sono mai piaciuti gli album con aggiunte di bonus track. Poi da quello che ho letto non sono neanche così eccezionali.

one4seven

@aldofive ed hai fatto benissimo. Lo sto riascoltando proprio ora (grazie di avermelo riportato in mente!), e ti confermo che è un gran bel sentire. :classic_cool:

Facci sapere quando ti arriva.

• Thanks 1

Spadaccino1
49 minuti fa, one4seven ha scritto:

riascoltando proprio ora

Perdonami, stai riascoltando il CD o il vinile? Perché farei un pensierino sul vinile, se suona bene (anche se vedo che Amazon porta la data 2013 e non 1995).

Grazie, Pietro 

aldofive

@one4seven ascoltato ieri il cd del 1995. Confermo che suona proprio bene. Non mi sembra che soffra della compressione tipica dei cd di oggi. Batteria, basso e chitarra al top.

7 minuti fa, aldofive ha scritto:

@one4seven ascoltato ieri il cd del 1995. Confermo che suona proprio bene. Non mi sembra che soffra della compressione tipica dei cd di oggi. Batteria, basso e chitarra al top.

image.thumb.png.f3a92b09958be518742ef1ef0f2165a9.png

secondo il noto database, il CD del '95 ha un DR medio di 9, niente di eccezionale ma almeno non è iper-compresso

one4seven

@aldofive no infatti. È una tipica produzione di quegli anni, in cui si iniziano a "pompare" i riversamenti su CD, ma senza esagerare. Sempre considerando il genere musicale di cui parliamo. 

Alla fine il risultato finale di questo CD è molto, molto buono. Perfettamente in linea, secondo me, con le sonorità volute in questo bel disco. Per questo il mio consiglio era di scegliere tal edizione.

• 2 months later...