Jump to content

Vinili tripla A nuove realizzazioni

Gianluca1969
 Share

Recommended Posts

Avevo avuto anche io la medesima idea, ma poi ho pensato che già ci sono le discussioni tematiche dedicate alle varie case discografiche, Blue Note, Acoustic Sounds, MPS, ecc.

Si rischia di creare doppioni.

Cionondimeno il tuo thread può essere dedicato alle case discografiche per le quali non esiste un thread dedicato.

Alberto.

• 2 weeks later...
  • Moderators
analogico_09
Il 7/7/2021 at 20:02, Gianluca1969 ha scritto:

Il disco di Don Cherry/Cherry Jam lo ascolto da Tidal.., amo il vinile, non mi nego il piacere dell'acquisto ben mirato, a volte anche "capriccioso" ma a 'sti prezzi solo l'imprescindibile: la musica non può costare così tanto.., specialmente il vinile va via via aumentando di prezzo sempre di più.

Questo "inedito" di Cherry è buono, non un veritice, ma la sua tromba è sempre magia, mi piacerebbe averlo in vinile per accompagnarlo alle non poche straordinarie registrazioni che posseggo del grande trombettista realizzate durante la metà degli anni '60 , '66 e d'intorni, nei paesi europeri nordici, scandinavi con partners d'eccezione (Barbieri, Berger, Romano, Stief, ecc)  di ben più alto spessore, ma mi devo contenere, tengo famiglia...     😄

Molto interessante anche il Milt Jackson/Ray Charles, ma compreso il trasporto ha un prezzo da mutuo...

Gianluca1969
6 ore fa, analogico_09 ha scritto:

ma compreso il trasporto ha un prezzo da mutuo...

Se non ricordo male la spedizione è gratuita se superi un certo prezzo

• 2 weeks later...
Il 21/7/2021 at 11:39, Gabrilupo ha scritto:

Sembra ci sia un rimasero di mezzo....😒

Grazie. Si, avevo la stessa sensazione. 

Giuseppe 

Utilizzo questo tread per non aprirne uno nuovo, ma lasciatemi il beneficio del dubbio che si tratti di un lavoro da tripla A. 

Cmq ritengo possa essere una segnalazione gradita o anche soltanto interessante, questa nuova uscita per la Craft Recordings.. Un doppio album di registrazioni del John Coltrane giovane, quando non era ancora il band leader, quello delle varie formazioni che troviamo negli albums editi a suo nome. 

Qui troviamo invece le sue performance da sideman, al "servizio" di altri mostri sacri.. 

https://craftrecordings.com/collections/frontpage/products/john-coltrane-another-side-of-john-coltrane-black-vinyl-lp

Probabilmente molti avranno già queste registrazioni, presenti nei rispettivi album in cui sono stati editi originariamente. Io no, per cui l'ho pre_ordinato. 

Sebbene il prezzo non sia proprio basso (€ 35,40 doppio vinile nero) faccio cmq notare che su Amazon.it si trova al momento al prezzo più basso rispetto a tutti gli altri. Cosa già di per sé singolare. 

https://www.amazon.it/gp/product/B08W7SNLF6/ref=ppx_yo_dt_b_asin_image_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Giuseppe