Vai al contenuto
Melius Club

Ampli con streamer e dac integrati: moda o il futuro?

Messaggi raccomandati

26 minuti fa, Enrico VIII ha scritto:

@Nacchero Ho risposto ad un messaggio polemico per fare presente che era una polemica inutile 

Però lui probabilmente si riferiva ai sistema di marketing.  Non credo fosse diretto ad utenti. Così io l'ho interpretato.

Ho visto il nuovissimo Onkyo Icon A-50 : potente, versatile e completo. Con la coppia pre -finale omologhi dovrebbe rappresentare il rilancio di un marchio che ha avuto un passato ricco di fasti. Cosa ne pensate ? Qualcuno lo ha già provato ?

image.png.7f604d0c016e3cac9abfc210204e4c9e.png

https://onkyo.com/emea/a-50-network-integrated-amplifier

• Melius 1
zigirmato

Moda o futuro ?

Moda si  , ai giovani e non solo ai giovani piace usare lo smartphone le applicazioni lo schermo touch ecc..e quindi ora più che mai il mercato si basa  a queste esigenze diciamo mode di connessione e utilizzo. 

Ricordo un paio di anni fa' , al Gran Gala dell' Hi hi a Milano, in sala Maranz suonava il piccolo Amplificatore all in One M1 , e si sentiva molto bene.

Un altro amplificatore del genere che mi aveva sorpreso era il Naim ci 102 , mi aveva sorpreso perché non ha nemmeno il controllo del volume manuale , ovviamente si controlla dall' applicazione.

• Melius 1
7 minuti fa, zigirmato ha scritto:

in sala Maranz suonava il piccolo Amplificatore all in One M1 , e si sentiva molto bene.

Ascoltato a novembre al Gran Galà di Padova ed il piccoletto spingeva delle torri B&W da diecimila €, l'M1 costa 1K€, e lo faceva davvero bene.

Ciao.

Evandro

semplificare porta controindicazioni- complicazioni soprattutto nel pilotaggio dei diffusori…o si passa alla soluzione più razionale in questo contesto e cioè  a diffusori amplificati con a bordo software vari ed eventuali tipo Kef o se si vogliono mantenere i propri imho meglio scegliere il finale ‘’giusto’’  e inserire un ‘’pre-dac-ecc’’ che disponga di tutto quello che si ritiene di voler utilizzare

Summerandsun
6 minuti fa, Mister66 ha scritto:

interessante il nuovo Nad M33 V2

Se non sbaglio era in esposizione a Milano High fidelity in novembre, abbinato a una coppia di Dali di serie credo abbastanza alta.

Si solito i nad non li amo, ma questo andava bene. L'abbinata l'ho preferita alla soluzione separata con Dali ancora più costose

1 ora fa, max ha scritto:

semplificare porta controindicazioni

Non si capisce perchè semplificare sulle elettroniche sarebbe dannoso, mentre sui diffusori sarebbe vantaggioso...

22 minuti fa, Mister66 ha scritto:

Ogni tanto mi viene il pallino di semplificare.. interessante il nuovo Nad M33 V2

Lo hai ascoltato? Io ho ascoltato la prima versione in negozio, in condizioni non controllate, e non mi è piaciuto per niente.

13 minuti fa, Summerandsun ha scritto:

abbinato a una coppia di Dali

Anch'io qualche anno fa ad  una esposizione a Milano ho sentito vari Nad abbinati a Dalì, e tutti suonavano bene! Bisognerebbe sapere cosa riescono a fare con diffusori "difficili".

Ciao.
Evandro

@silversurfer62 guarda, proprio in questi giorni, spinto anche da questo 3D, ho provato a giocare con l'AI. Spiegando la situazione, le necessità, il budget (molto virtuale in questo caso e ovviamente l'impianto attuale.

Con me ha insistito molto sul Lyngdorf per quanto riguarda la parte di correzione e proprio con l'M33 per quanto riguarda l'amplificazione visto che pare avere modulo affini al mio Purifi.

A poterli provare........

1 ora fa, silversurfer62 ha scritto:

Nad M33 del quale sono più che soddisfatto

Infatti sulla carta ha caratteristiche molto interessanti, un mio ascolto in negozio, con ambiente poco idoneo e abbinato a diffusori B&W che non conosco, non mi è piaciuto affatto: mi sembrava troppo chiaro ed anche mollaccione...

Il fatto che tu ci piloti delle Proac D48R, non credo facilissima al dii là dell'efficienza piuttosto alta, mi a pensare che l'ampli non manchi di risorse... 

Ciao.
Evandro

@Partizan dai moduli che monta e le sue recensioni (la mia vale il giusto perché ho casse abbastanza semplici) non so dovrebbe sedere. Però io non ho mai ascoltato diffusori come i tuoi, ho solo letto in rete. Sul pilotaggio non avrei molti dubbi, piuttosto l'abbinamento da valutare perché i Purifi sono realmente neutri. 

gianventu
59 minuti fa, Partizan ha scritto:

abbinato a diffusori B&W

Ahhhh....ok, non mi stupisce non ti sia piaciuto.

@Naccheronoi l'abbiamo ascoltato con delle Kanta 2, tra le altre, e se non ricordo male, il tutto suonava piuttosto bene.

Le stesse Kanta le ho sentite suonare non bene in altra occasione non ricordo con quale ampli.

Ma se le cose non le ascolto a casa mia, il giudizio è sempre sospeso, sia esso positivo o negativo, non so mai quanto l'ambiente ci metta del suo.

• Melius 1