Vai al contenuto
Melius Club

DAC+DSP Room Correction processor, cosa c'è di buono in giro?

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Erik il Rosso ha scritto:

@silvanik

Caro Silvano,

rieccoci!

peccato non sia riuscito il tentativo da te qualche mese or sono con il Trinnov. 
Ora sto imparando meglio le funzionalità, veramente molto ampie e ti garantisco che il risultato è al di sopra di ogni mia aspettativa. 

Meglio di Dirac e Room perfect che ho avuto per anni ed anche in contemporanea tutti e tre.

Conto di tornare da te…. Col fresco…

Ciao Guido, ottime notizie! Allora merita sicuramente riprovare, sono molto curioso. Ti aspetto

Erik il Rosso

@Suonatore

Avevo scritto “peccato non sia riuscito il tentativo da te qualche mese or sono con il Trinnov. ”

ero andato a trovarlo per sentire il suo impianto e provare da lui il Trinnov Nova che ho nell’impianto come pre DSP DRC ecc. non siamo riusciti perché serve la connessione Ethernet a cavo che non aveva disponibile e non avevamo il necessario aggeggio. Non so bene come si chiami perché capisco poco di informatica , per poter collegare a questo apparecchietto all’uscita Ethernet via cavo per il Trinnov. Poi lui si gestisce esclusivamente via Wi-Fi con la medesima rete. Dopo l’esperienza negativa l’ho comprato e ora va tutto bene per cui conto ritornare nell’autunno. Anzi, siccome a me fa piacere andare in giro sentire impianti volentieri se capitasse un’occasione, me lo porto dietro in 10 minuti si fa tutto con la connessione Internet.

• Thanks 1
Erik il Rosso
14 ore fa, Nacchero ha scritto:

inserito nel tape loop tieni il volume dello SHD al massimo e gestisci soltanto dal Pre, giusto

È corretto gestire il volume esclusivamente dal pre, però devi stare attento perché  lo shd, che ho avuto, non ha un solo controllo del volume ma a vari controlli di livello ed è molto rischioso mettere tutto al massimo perché dovresti avere quasi certamente delle distorsioni e livelli in uscita, forse anche pericolosi. Non ti so dire di preciso ma probabilmente ha una sorta di bypass per quanto riguarda i livelli, e comunque imposta livelli intermedi. Meglio se ti documenti anche solo su Internet o sul manuale.

Suonatore
8 ore fa, Suonatore ha scritto:

è dotato anch'esso di correzione ambientale come il Minidsp shd?

mi auto-quoto rispondendomi in quanto ho preso informazioni: è fatta per questo e capperi, che apparecchio! 

Roba professionale che abbinata al proprio microfono (molto particolare) permette di fare correzioni e adattamenti ambientali impressionanti! Certo costicchia e penso che l'uso non sia alla portata di tutti.... ma non è roba hi-fi, quindi poca fuffa e tanta sostanza.... (almeno questa è l'impressione che ho percepito guardando in rete, video demo)