audio2 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 è che si torna sempre al discorso che a me piace il risotto e a te le tagliatelle all' uovo, o viceversa. come mai ?
audio2 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @Gici HV il mondo del pro è grande, monitor dynaudio è una cosa, roba fatta con driver trombe e woofer da 30/35 è altro.
audio2 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 comunque atc è davvero notevole, e quel medio a cupola un vero gioiello.
audio2 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 dopodichè, se dovessi cambiare qualcosa, un dac/pre a valvole lo prenderei, con un finalone in classe d. le casse le tengo così come sono, il lettore cd pure. di ascoltare musica liquida manco mi passa per l' anticamera del cervello, computer idem. sono antiquato lo so.
Cano Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @one4seven azz...allora Server uniti core Lettore di rete nd555+555ps dr Lettore cd cd555+555ps dr Linn sondek + ekos + transfiguration orpheus Phono naim superline + supercap Pre nac 552 Xover attivo Snaxo + supercap 3 finali nap 500 Diffusori naim ovator 800 1
audio2 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 anzi già che siamo poco ot, se qualcuno avesse dei suggerimenti per un dac pre a valvole, con volume. quasi quasi faccio un investimento a fondo perduto, idee di budget non ne ho.
Cano Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @audio2 prendi un dac ed un pre a valvole Perché limitarsi nella scelta Sempre che esistano
Gici HV Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 1 ora fa, Cano ha scritto: hai un'idea dell'impianto di Sabbatini? Io sì,notevole. E tutto quell'ambaradan Naim è alla portata di tutti o è solo per gli sceicchi?
audio2 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @Cano dac a valvole si, lector copland e altri. poi lo volevo integrato per non avere troppe macchine tipo la batteria dei naim, solo di tavolini ci vuole il mutuo.
audio2 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 alè, 100 pagine raggiunte a meno 5 da mezzanotte. ed anche per oggi la pagnotta l' abbiamo portata a casa.
Gici HV Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @Cano ma di uno che ha un reddito simile..😆😆 13 minuti fa, audio2 ha scritto: dac a valvole si, lector copland e altri Colorazioni e MyFi a manetta... ... niente di male eh, anzi.
rpezzane Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 3 ore fa, grisulea ha scritto: Nemmeno io lo metterei, concezione vecchia di impianto che mal si presta a certe operazioni. Che non significa che suoni male. Metti un pc a seguire un dsp multicanale diretto nei finali in multiamplificazione e 4 altoparlanti decenti in coda. Pc dsp e 4 finali classe d occupano spazio irrisorio, non necessitano di tavolini punte esposizioni, li sbatto dive ti pare, le casse le fai o le prendi grandi quanto puoi e butti alle ortiche tutto il resto. Praticamente l’anti-musica 🤣
rpezzane Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 46 minuti fa, Gici HV ha scritto: Allora la musica la intendi male. Se lo dici tu !
rpezzane Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 19 minuti fa, Gici HV ha scritto: Colorazioni e MyFi a manetta... ... niente di male eh, anzi. Il bue che dice cornuto all’asino! Con tutto il rispetto. ma a voi DRC oriented cosa fa dire che non colorate la musica. Detto che l’espressione e abbastanza parossistica visto che la musica è o dovrebbe essere colore comunque se io prendo una foto la faccio in pezzi tipo coriandoli poi li rimetto insieme con la colla. Secondo te questa foto è fedele all’originale ? Ti ho descritto in parole semplici il DRC. comunque dalla musica si può misurare siamo arrivati al DRC a pagina 100. Buona notte
Vmorrison Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 @grisulea @extermination Però non avete risposta alla mia domanda. Vi ripropongo il caso. Un mio amico, ha raso al suolo la sua stanza d’ascolto per ampliarla da i circa 60 mq a 85 mq. Il progetto riparte dalle fondazioni. L’ambiente avrà misure perfette per riprodurre musica registrata, rapporti dimensionali, materiali…. Gli propongo di buttare l’impianto?
Nicola_66 Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 Se il titolo del topic fosse stato "Si può parlare della qualità sonora? Non credo" la risposta sarebbe "Ma si, a patto che non si voglia arrivare a delle conclusioni condivise!" 😁 Con le misure almeno è diverso, un riscontro oggettivo è possibile... Poi, che per qualcuno voglian dir tutto, per qualcun altro voglian dir niente, e nel mezzo tutte le sfumature, è un altro paio di maniche!
extermination Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 53 minuti fa, Vmorrison ha scritto: propongo di buttare l’impianto? Ciao Van perchè poni a me questa domanda? Credo che tutt'ora vada per la maggiore il seguente principio: Il sistema di riproduzione viene sostituito qualora non soddisfi più le esigenze del proprietario e qualora disponga delle risorse economiche per sostituirlo. Tutto il resto è pura accademia anche perché la musica riprodotta, con il suo sistema, l'ascolta lui a casa propria...quindi è lui che deve trarne il massimo giovamento ( misure e/o non misure adeguate) 1
Messaggi raccomandati