Vai al contenuto
Melius Club

Si può misurare la qualità sonora? Non credo

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, grisulea ha scritto:

No non si può fare al contrario perché purtroppo per le scatolette basta il gatto per un grande ed esteso diffusore ci vuole ben altro. Tu ne sei l'esempio classico. Scatoletta,  via i problemi. Via mezza musica anche però.

Ti sfugge una cosa. Io non ho cambiato l’intero sistema perché non funzionasse, anche perché i miei ascolti non sono oltre i 100 dB. Io ho cambiato per noia e per giocare come ho scritto ovunque. Quindi io non sono l’esempio di nulla se non del vizio di fare lo spendaccione. La fidanzata mi da carta bianca e in casa non ci metto nulla a dedicare stanza e sistema super non avendo vincoli. Ma come ascolto ora sono molto soddisfatto e il gioco continua. 

43 minuti fa, faber_57 ha scritto:

qui dentro ci si insulta pesantemente e reiteratamente in assoluta allegria. Noto fra l'altro che il livello di permalosità è bassissimo, in quanto gli insultati incassano con assoluta nonchalance restituendo colpo su colpo

Non sono d'accordo, primo ritengo di non aver offeso nessuno, secondo tutti difendiamo quello in cui crediamo, non mi pare siano girate parole che non vengono dette in un normale discorrere. È girato solo qualche asino. Ed anche gli altri dai sono stati direi corretti. Il mio gatto ad esempio è di ben altro avviso quando difende il territorio, ma parlare di HiFi è solo divertimento, non difendiamo confini. Allora mi sa che sei permaloso. Per così poco?

5 minuti fa, grisulea ha scritto:

Prova invece a cercare un mid a cupola usabile fino a 300 hz circa.

appunto quello della atc, dove io avevo risposto però equivocando sul tweeter. lo tagliano a 380 hz.

non mi risulta che ce ne siano altri di simili, la concorrenza parte più o meno dai 7/8/900 hz.

però non conosco i medi a cupola neumann.

6 minuti fa, Cano ha scritto:
9 minuti fa, grisulea ha scritto:

C'è 

Però ti contraddici 

Vedi che non basta il gatto?

Basta il gatto significa che non ci sono problemi. Son capaci tutti. Due Roger e via. Che ci vuole. L'ho già scritto, due quad, due magne, due cassettine decenti. 

2 minuti fa, Cano ha scritto:

eppure, Roberto, io ho sentito un grande miglioramento 

Miglioramento sul tweeter montato precedentemente sulle ATC può essere, diverso pensare che in commercio non ci fosse nulla di altrettanta qualità da poter adottare. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 28 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference