Vai al contenuto
Melius Club

JBL 4320 Studio Monitor, restauro di due "lavatrici" professionali

Messaggi raccomandati

Ulmerino

@ediate posso dirti, al di là se piace o non piace il suono, di non aver mai visto degli altoparlanti costruiti in questo modo, con una cura, un dimensionamento e qualità dei materiali di livello assoluto...non so' quanto costerebbe oggi produrre un diffusore del genere...

@paolosances sono io che ho fatto un favore al negoziante, portandogli via questi brutti cassoni e liberandogli spazio per la merce nuova🤣🤣

@Ulmerino complimenti per l’acquisto e per la capacità di rimetterle a nuovo.

Aspetto una dettagliata recensione quando saranno a posto e avrai avuto modo di ascoltarle in maniera approfondita.

Viste le foto, i componenti sono veramente impressionanti, buon divertimento.

• Thanks 1
Ulmerino
1 ora fa, AND64 ha scritto:

@Ulmerino complimenti per l’acquisto e per la capacità di rimetterle a nuovo.

Aspetto una dettagliata recensione quando saranno a posto e avrai avuto modo di ascoltarle in maniera approfondita.

Viste le foto, i componenti sono veramente impressionanti, buon divertimento.

Grazie, questa volta cercherò di operare un restauro il più possibile conservativo, il divertimento e' lo scopo della nostra passione, prima del risultato...😁

captainsensible
2 ore fa, Ulmerino ha scritto:

Grazie, questa volta cercherò di operare un restauro il più possibile conservativo, il divertimento e' lo scopo della nostra passione, prima del risultato...😁

Ma manca la lente davanti la tromba, no?

Senza quella è un trapano...

CS

Bellissimo passatempo, ti darei una mano volentieri, questo restauro è appassionante, il mobile è quello che mi interessa di meno. Un buon riconatore ti cambierà le sospensioni con delle originali con la giusta elasticità  e una volta rodate con il giusto "carburante" per me sono imbattibili. Quando le ascoltai allo studio HI FI di Milano ci ho perso litri di bava... Mi sono accontentato delle 4311, allora 25enne motivi economici e di collocazione.

• Thanks 1
AngeloJasparro

Ho pubblicato più di un video nel quale parlo delle "mamme" 4350, del loro restauro e della loro manutenzione.

Consiglierei anche a te di far rimagnetizzare gli altoparlanti in AlNiCo. Avrai una bella sorpresa.

Ulmerino
9 ore fa, captainsensible ha scritto:

Ma manca la lente davanti la tromba, no?

Senza quella è un trapano...

CS

Le lenti sono presenti (sono dentro una scatola), sono da trovarle nel magazzino del negozio...impresa tutt'altro che facile...😁

Ulmerino
Adesso, AngeloJasparro ha scritto:

Ho pubblicato più di un video nel quale parlo delle "mamme" 4350, del loro restauro e della loro manutenzione.

Consiglierei anche a te di far rimagnetizzare gli altoparlanti in AlNiCo. Avrai una bella sorpresa.

Ho visto i tuoi video, si, li farò rimagnetizzare, credo che Montagna sia una garanzia...appena posso lo contatto👍

• Melius 1
AngeloJasparro
Adesso, Ulmerino ha scritto:

impresa tutt'altro che facile

Se non le trovi, guarda da Kenrick Sound, io ho comprato le mie, che mancavano. Le fanno identiche alle originali e non hanno costi proibitivi.

Per quanto riguarda la necessità di utilizzarle, direi che dipende principalmente dalla distanza di ascolto. 

Bisogna provare.

• Melius 1
  • Thanks 1