Vai al contenuto
Melius Club

Cosa succede ai files audio se estratti con software di ripping diversi?

Messaggi raccomandati

PietroPDP
8 minuti fa, gobert4 ha scritto:

sono identici!

li vedi diversi perché uno è invertito di fase (scritto nel file .txt protetto da password che hai ricevuto insieme ai file audio).

Se li suoni sovrapposti infatti ottieni silenzio totale, una volta allineati al campione.

Il B invece è l’EAC

Ma è identico anche lui rispetto a quelli di Wavelab, ed è in fase come A.

Tutti i file vanno allineati al sample perché ho introdotto volutamente un ritardo random per avere filesize diversi dagli originali.

Non ci provare a cambiare le carte in tavola.

Mbè che cosa devo cambiare più di tanto?

Ho scritto che A era il meglio e D il peggio, B e C mi sembravano simili più o meno e li potrei avere sbagliato per carità, però C hai detto che lo hai invertito di fase?

Quindi non era uguale ne ad A e ne a B?

Era un A invertito di fase?

PietroPDP
7 minuti fa, Angics ha scritto:

Mi dici dove precisamente @gobert4 ha scritto che l'hai superato o meno?

Mi sono perso dei post?

Lui ha scritto questo:

Ergo: come fai a sapere di non averli sbagliati? Chi lo ha scritto? Dove? Quando?

Da come scrive il "test" era finalizzato ad altro, non tanto ad individuare il file "giusto" in sé, e a quanto pare c'era comunque il modo di riconoscerli anche senza ascoltarli....

Già prima quel test per me non aveva valore, a maggior ragione dopo quello che aveva scritto Gobert.

Potevo dire la stessa cosa a te, dove lo avevi letto che non l'ho superato?

Visto che hai scritto che non ho superato nessun test?

Magari non l'ho superato totalmente col discorso di B e C, ma A ho scritto che era il meglio e infatti era quello intonso, D era il peggio ed era quello col filtro a salire, B e C li ho catalogati uguali, perché mi piacevano meno di A e non ci sono andato a fare troppo le pulci pensando fossero tutti e 2 fatti con EAC, poi calcolando che non sapevo cosa dovevo andare ad ascoltare?

Tu parli del discorso dei file che si potevano riconoscere, a parte forse giusto l'ultimo, il D, ma io non sono andato a controllare prima di fare il test, ovviamente padrone di crederci o meno.

PietroPDP
1 minuto fa, gobert4 ha scritto:

D è diverso

Peggio è un tuo parere soggettivo.

C è uguale ad A!

Sempre Wavelab!

Adesso anche l’inversione di fase che si cancella con il file non invertito, suona diversa?!?!?!

Vabbè allora non ti piace D che io lo ritengo peggio, ma diciamo solo diverso, per me peggio o meglio in quel caso conta poco, ma era il file che sentivo più diverso di tutti, a me personalmente piaceva di meno.

Ora C posso aver preso io un abbaglio e aver toppato, ci può stare (come si vede non ci si azzecca sempre), così ascoltati al volo A come ho scritto è quello che mi suonava meglio, D quello a me meno gradito, B e C mi sembravano meglio di D, sempre per me, ma si anche C a me sembrava più simile a B.

Ovviamente non so se l'inversione di fase peggiori o meno, non mi sono mai cimentato, ma C non mi sembrava simile ad A, più tardi provo a risentirlo.

Aggiungo:

ha palesato che il test in realtà verteva a verificare altro, ma a questo punto la cosa passa in secondo piano;

ha scritto però che erano potenzialmente riconoscibili già dal file size, quello sì.

Personalmente non ho nemmeno controllato, ma se così fosse è chiaro che c'era una potenziale scorciatoia.

Rimane il fatto che non ha mai dichiarato quali file fossero cosa. Non c'erano soluzioni sotto password o cose del genere.

Tu com'è che lo sapevi già?

@gobert4 i file che ha indicato erano giusti quindi? Confermi?

42 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

C non mi sembrava simile ad A,

C è la coppia spiccicata di A, ovvero Wavelab.

B era EAC.

D era l’unico diverso, con intervento di Eq, piuttosto evidente.

Queste sono state le tue parole:

https://melius.club/topic/28942-cosa-succede-ai-files-audio-se-estratti-con-software-di-ripping-diversi/page/31/#findComment-1746352

Hai dato una leggera preferenza ad A.

B, C e D citandoti: “simili se non uguali”

Poi hai detto che D è diverso.

“B e C non sento differenze” tue parole.

Non hai parlato di Wavelab, EAC, tridimensionalità e riverberi.

Boh…
Ti sembra di aver riconosciuto i rippaggi di uno e l’altro software?

Sull’altro ascolto con i file tutti modificati, non ho proprio confermato nulla @Angics

• Melius 1
PietroPDP
3 ore fa, gobert4 ha scritto:

C è la coppia spiccicata di A, ovvero Wavelab.

B era EAC.

D era l’unico diverso, con intervento di Eq, piuttosto evidente.

Queste sono state le tue parole:

https://melius.club/topic/28942-cosa-succede-ai-files-audio-se-estratti-con-software-di-ripping-diversi/page/31/#findComment-1746352

Hai dato una leggera preferenza ad A.

B, C e D citandoti: “simili se non uguali”

Poi hai detto che D è diverso.

“B e C non sento differenze” tue parole.

Non hai parlato di Wavelab, EAC, tridimensionalità e riverberi.

Boh…
Ti sembra di aver riconosciuto i rippaggi di uno e l’altro software?

Sull’altro ascolto con i file tutti modificati, non ho proprio confermato nulla @Angics

A, poi D e B e C mi sembrano simili se non uguali, perlomeno non sento differenze tali da poter dire che siano palesemente diversi, comunque tra A, (B e C) li metto insieme e D sento differenze, tra B e C direi di non sentirle.

Questo è quello che ho scritto paro paro, dove avrei scritto che B,C e D sono uguali?

Ho scritto che preferisco A - (B e C) li metto insieme - D sento differenze.

Per carità ho sbagliato B e C che comunqueno non mi sembravano così diversi e se è come dici non è corretto, ma dici che C è invertito di fase, poi da calcolare che non sapevo cosa dovevo ascoltare.

PietroPDP
4 ore fa, Angics ha scritto:

Come fai a dire di aver riconosciuto i file del "test" se chi l'ha fatto non ha mai dato i risultati?

Non mi riferivo a quelli, ho detto che ho rifatto le prove.

Ho solo puntualizzato che non ho sbagliato tutti i test.

4 ore fa, Angics ha scritto:

Aggiungo:

ha palesato che il test in realtà verteva a verificare altro, ma a questo punto la cosa passa in secondo piano;

ha scritto però che erano potenzialmente riconoscibili già dal file size, quello sì.

Personalmente non ho nemmeno controllato, ma se così fosse è chiaro che c'era una potenziale scorciatoia.

Rimane il fatto che non ha mai dichiarato quali file fossero cosa. Non c'erano soluzioni sotto password o cose del genere.

Tu com'è che lo sapevi già?

@gobert4 i file che ha indicato erano giusti quindi? Confermi?

Lo aveva scritto non ricordo in quale punto della discussione.

Non ho detto che ho azzeccato tutto.

Dice che B e C sono diversi e C è uguale ad A solo invertito di fase.

ilmisuratore

Diciamo che qualcosa si comincia a capire...anzi...a confermare

Quando si è all'oscuro di quello che si confronta si "spara" a membro di porcello

Tutte cose prevedibili, straconfermate da numerose prove (+ di 250) effettuate direttamente in loco su diversi impianti di riproduzione