Dubleu Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 @ClaveFremen Grande! Ne facciomo una coppia io ed un amico, se mi trovo bene con il 3001 proveò a prendere questo: https://blackdotaudio.eu/neotech-nei-3001iii---1x-–-przewod-sygnalowy---interkonekt-stereo-xlr---miedz-occ-(1m),323,1393654.html sono 158 euro più spedizione 8 minuti fa, audio2 ha scritto: elettrico di turno devo pure stare li auguri
leosam Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 Basta avere un po' di buon senso e fare quache prova,non bisogna essere degli ingegneri della nasa per saldare dei cavi in rca o xlr.Io ho un stazione di saldatura Hakko fx-888d che e' ottima considerando il prezzo, come stagno uso il Wbt 0800 e un soffiatore della Bosch linea hobby per il termo restringente.
audio2 Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 a me basterebbero quelli rca da mezzo metro, me la caverei con una centata di euro dal polacco. quasi quasi li prendo.
Dubleu Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 39 minuti fa, leosam ha scritto: Hakko fx-888d 39 minuti fa, leosam ha scritto: soffiatore della Bosch puoi aprire partita iva insomma.🤣😉 Non è da tutti cimentarsi e comprare ciò.😉 Colare stagno, rovinare un connettore da chi non ha manualità è un attimo, continuare a tranciare in continuo il cavo senza una forbice da elettricista professionale pure. Se ad esempio uno compra una forbice fervi, sta presto a buttare il lavoro; la forbice non taglia o semplicemente non fa la forbice per lavoretti precisini...
leosam Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 @Dubleu 🤣🤣🤣 Visto quello che si fanno pagare ci sto pensando in effetti!!!!! 1
leosam Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 @Dubleu Dalla Fervi non bisogna prendere niente!!!!!Mio fratello e' un elettrotecnico,da qualche anno fa' un'altro lavoro ma ho taglia cavi spela fili crimpatrici da vendere!!!!Tutto Knipex ovviamente!!!
viale249 Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 1 ora fa, pro61 ha scritto: Io uso Piergiacomi. Eccellenti. Quoto. Ottima marca con un ottima scelta al giusto costo.
leosam Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 Comunque questa piccola stazione saldante regolabile della Hakko e' impressionante.500° massimi raggiunge i 350° in 26 secondi e ha un recupero del calore immediato senza sbalzi termici,saldi benissimo anche con il filo Mundorf anche se a me non piace e preferisco il wbt 0800.Con i 60/40 ecc. e' una passeggiata. Presa dal distributore italiano Batterfly a 110€ tre anni fa.La consiglio assolutamente per chi non e' un super professionista ma ogni tanto si diletta a saldare senza problemi, rispetto ai vari saldatori manuali osceni,anche di "marca",che oggi vengono commercializzati.Qualita' prezzo altissimo.
ferroattivo Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 I cavi Neotech li vende anche Nikos in Grecia , su richiesta li assembla , dovrebbe avere anche i migliori prezzi in Europa . Il cavo di alimentazione NEP 3200 che ho acquistato da lui, pagato 179 euro metro, contro i 249 euro in Germania. Solo il trasporto costa ca. 10 euro in piu che altrove (26 euro dalla Grecia, contro i 17 euro dalla Germania) Il venditore è affidabile. http://www.fruitofthetube.com/nei-3001-iii/
nixie Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 21 ore fa, leosam ha scritto: 60/40 Già con questo anche uno poco pratico, una saldatura abbastanza decente la fà,se poi uno vuole adoperare Sn Ag Cu,li è facile fare fare delle saldature belle fredde,se non hai un buon saldatore e un poco di esperienza. 1
leosam Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 @nixie Ho aiutato per molti anni un mio amico che aveva un negozio di inpianti car audio antifurti ecc.,solo per piacere e passione,ma di cavi e connettori ne ho saldati un sacco per cui un po' di esperienza e pratica ce l'ho,e non mi manca la manualita'. 1
nixie Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 @leosam Quello che mi fa un poco sorridere è ,che parecchi sostengano,che ci vuole a fare una saldatura a stagno,io non ho problemi a saldare tipo questo,ma è dal 1965 che saldo a stagno.
leosam Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 @nixie Ad ognuno il suo lavoro,rimango sbalordito vedendo quello che riescono a fare i veri professionisti!!! Il mio intervento era stato fatto per l' autocostuzione dei cavi con rca xlr delle forcelle ecc,non dico che sia facile ma con un po' di pratica di manualita' e strumenti decenti qualcosa di buono si puo' ottenere.
ClaveFremen Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 4 ore fa, nixie ha scritto: Già con questo anche uno poco pratico, una saldatura abbastanza decente la fà,se poi uno vuole adoperare Sn Ag Cu,li è facile fare fare delle saldature belle fredde,se non hai un buon saldatore e un poco di esperienza La 60/40 ha una temperatura di fusione più bassa ma per evitare le saldature fredde è molto meglio la versione eutettica 63/37. Anche la versione eutettica senza piombo è meglio della 60/40 in merito alle saldature fredde, IMHO, basta usare la giusta temperatura.
nixie Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 6 ore fa, ClaveFremen ha scritto: 63/37. Tu dici questo?sempre adoperato,le famose leghe Sn,Ag,Cu non è che mi piacciano più di tanto,preferisco una saldatura in cui ci si specchia,non mi manca la manualità e nemmeno la stazione saldante,Weller VDD161V con annesso lo stilo dissaldante e in più uno stilo da 80W,è un poco datata circa 15 anni,ma fà sempre il suo sporco lavoro.Le punte vanno da quella più fine che c è a quella a più grande a scalpello, che lo stilo può portare.
maximo Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 @ClaveFremen Come consigli di cablare o configurare il 3001 sugli RCA?? Io solitamente con cavi a 4 conduttori ne ho sempre utilizzato 2 sul polo freddo e 1 sul centrale caldo. La calza mai collegata. Che ne dici??
ClaveFremen Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 7 ore fa, nixie ha scritto: Tu dici questo? Si 3 ore fa, maximo ha scritto: Come consigli di cablare o configurare il 3001 sugli RCA?? i due blu collegati assieme, i due rossi assieme, calza collegata lato origine, scollegata lato destinazione 3 ore fa, maximo ha scritto: Io solitamente con cavi a 4 conduttori ne ho sempre utilizzato 2 sul polo freddo e 1 sul centrale caldo. La calza mai collegata. Che ne dici?? Non è il collegamento giusto per questo cavo ed in generale anche per i bilanciati quad, IMHO. 1
Messaggi raccomandati