Jump to content

Migliore cavo segnale custom

salvatore66
 Share

Recommended Posts

salvatore66

A me per esempio piace di più il suono dei cavi in rame puro senza argento, però questi Neotech con solo alcuni fili argentati li devo provare

1 ora fa, ClaveFremen ha scritto:
1 ora fa, salvatore66 ha scritto:

Anche il NEI-3002 ha una parte dei trefoli silver plated eppure suona meno aperto del NEI-3001...non mi focalizzerei su questo aspetto.

Neppure io. 

ClaveFremen
22 minuti fa, Fabio Meno. ha scritto:

Graditissima una tua recensione finale, con tutta calma.

E il Duelund v1 non lo prendi in considerazione? 😋

Non prima di fine settimana prossima, sto per partire per qualche giorno...

Ad istinto il Duelund non mi ispira e poi costicchia... se i risultati del confronto registrato sono quelli che spero potrei aver finito con i cavi di segnale...

Fabio Meno.
6 minuti fa, ClaveFremen ha scritto:

potrei aver finito con i cavi di segnale...

anch'io lo pensavo...poi diventa una droga 😂

Buona vacanza

non sarebbe male per chi non è avvezzo al faidate, fare o postare un video che spieghi passo passo come assemblare un cavo/connettore , magari è facile io non ho mai provato ma se ne vale la pena potrei tentare

Il 5/7/2021 at 19:46, viale249 ha scritto:

ti consiglio di provare il Notech NEI 3001 III

dove lo posso trovare,puoi mettere qualche link ?

grazie

ClaveFremen
37 minuti fa, Fabio Meno. ha scritto:

anch'io lo pensavo...poi diventa una droga 😂

Per carità...mai dire mai, ad esempio mi piacerebbe provare gli Acrolink medi tipo il 7N-A2400III ma rispetto al valore del resto della catena (Chord Qutest, My_Ref FE, Monitor Audio Bronze 5, meno di 3000€ di valore cavi esclusi) il costo non è assolutamente giustificato... e tra quelli sotto i 200€ ne ho provati parecchi.

Fatto un breve stacca e attacca tra il 3002 ed il 3001, confermo che suonano piuttosto diversi come equilibrio timbrico, come da impressione iniziale postata precedentemente, inoltre il 3001 sembra avere più dinamica e coerenza rispetto al 3002.

ClaveFremen
24 minuti fa, jammo ha scritto:

30 minuti fa, jammo ha scritto:

non sarebbe male per chi non è avvezzo al faidate, fare o postare un video che spieghi passo passo come assemblare un cavo/connettore , magari è facile io non ho mai provato ma se ne vale la pena potrei tentare

Lo puoi trovare già terminato qui:

https://www.rougeaudiodesign.com/ri-ns

https://diyaudioshop.eu/szczegolyProduktu.php?kat=233&item=10611&lan=4&cur=2

Altrimenti trovi cavo e connettori originali da Audiophonics

• Melius 1

Fabio Meno.
3 ore fa, ClaveFremen ha scritto:

Chord Qutest, My_Ref FE, Monitor Audio Bronze 5, meno di 3000€ di valore cavi esclusi) il costo non è assolutamente giustificato

Dipende dalla sensibilità delle elettroniche al cambio cavo più che dal valore delle singole apparecchiature.

Io le divido fra elettroniche "critiche" e quelle con stadi di uscita con circuiti di compensazione.

In quelle del secondo tipo il cambio cavo comporta solo variazioni tipo sfumature, mentre nel primo tipo può davvero cambiare tanto. Ecco perchè mi "diverto" a provare cavi di segnale, soprattutto per il mio Lector cdp 707 che è veramente tanto sensibile, direi addirittura troppo, nel senso che si può andare alle stalle o alle stelle.

Questa variabilità di risultato può essere un'opportunità, ma anche un gioco un po' estenuante, considerando che la sonorità varia anche in base alla lunghezza del cavo stesso. 

5 ore fa, jammo ha scritto:

grazie

In pratica @ClaveFremen ha già risposto: io lo ho acquistato lo scorso anno da Audiophonics (€105 IVA e spedizione compresa per 2mt).

Questo il link:

https://www.audiophonics.fr/en/balanced-cables/neotech-nei-3001-mkiii-balanced-interconnect-braided-cable-occ-silver-plated-o105mm-p-11745.html

ClaveFremen

@Fabio Meno. Sono d'accordo che le differenze si sentirebbero comunque, infatti ho parlato di costo non giustificato, non di differenze mascherate dalla catena.

Ritengo che con 780€ moltiplicato per i 3 Acrolink 2400 che mi servirebbero potrei fare upgrade ben più sostanziosi, a partire dai diffusori che sono l'anello debole.

• Melius 1

@maxbara  ciao bè se fai una foto , e non ci dici che cavo è , i preziosi consigi vanno a farsi benedire 😊

@ClaveFremen  Ciao , ho letto e messo in pratica anche Io , il modo di saldare d

i Mr.Shirokazu Yazaki , su Jeff Palace !

con il Belden 8402 - tra quelli che ho provato nella vita , questo è un ottimo/buon cavo  di segnale per chi non vuole svenarsi , come il sottoscritto .

equilibrato   !!

E comunque hai ragione riguardo la calza , messa sul negativo da tutte due i lati ,degli RCA ;

basso più in evidenza , e voci un pò più corpose , . mentre con saldatura da un lato , è meglio rifinito  ed equilibrato ... il suono  ✌️

• Melius 1

@jammo ciao, insomma, li ho ascoltati a lungo, almeno per me, (7 gg) li ho messi fra pre phono e pre accuphase, sicuramente aumentato il dettaglio, a scapito di un’asciuttezza dei gravi che sinceramente nella mia situazione non si sposa bene.

assemblati con calza da una parte sola, seguendo le frecce da istruzioni, anche se su YouTube si trova un video semi ufficiale che fa confusione..

• Melius 1