Jax Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Buongiorno a tutti, anche se il tread è sui cavi di segnale vi chiedo ugualmente un consiglio data l'esperienza e le prove che avete fatto. Cavo per cuffia (Monolith M1060C), quello di serie è penoso, 2 jack 2.5 mono lato cuffie-1 jack 3.5 stereo lato ampli per ora vorrei fare un semibilanciato, massimo 1 metro. Vi chiedo consiglio sul cavo ( ho letto bene del Mogami, non so se per cuffia va bene) ed anche sui connettori dato che i Jack 2.5mm mono sono difficili da trovare a meno di non prendere delle schifezze plasticose da 2€. Dovendolo mettere su una cuffia da 250€ non vorrei avere un cavo che costa come la cuffia, non ha senso, ma che vada meglio dell'originale questo si.
gorillone Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 @maximo Sul giradischi e come cavo di segnale il Sommer cable albedo ii va benissimo, lo uso di default e ha legnato cavi ben più costosi, ma bisogna connettere in un modo preciso, come ho già scritto.
maximo Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 @gorillone Ottimo l'Albedo ma anche lo Stratos a metraggio
Ifer2 Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 Va molto bene anche il Duelund di segnale, molto live e musicale. Quello che ho provato io però era fatto aggiungendo uno schermo e i connettori in rame Eti Bullet Plug
Spadaccino1 Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 @ClaveFremen @maximo @audio2 @veidt @glialtri che hanno dato il loro contributo : grazie! Preso il NEI 3001 con rca DG-201 per sostituire, tra pre-phono e ampli, un Supra EFF-IX +PPSL. Il suono mi è cambiato come quando ho introdotto il pre-phono nel sistema; voglio dire, come qualità ed intelligibilità, se mi spiego. Col Neotech più trasparenza e profondità. Ricordo che qualcuno, nel trehad, ha parlato di 30% in più di volume. Qualcosa di simile, ma penso sia la maggior trasparenza che faccia pensare a più volume. Grazie a chi lo ha consigliato! Per il livello del mio impianto ed il mio budget è perfetto. Pietro Technics SL 1200 G Gold Note PH-10 +PSU 10 Roma 510 AC Sonus Faber Grand Piano Home ... e quando voglio più dettaglio, trasparenza e nero infrastrumentale, finale Proton AA-461, usando il Roma come pre. 1
lupoal Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 @Fabio Meno.... Il 22/7/2021 at 18:08, Fabio Meno. ha scritto: mi "diverto" a provare cavi di segnale, soprattutto per il mio Lector cdp 707 ... dalle stelle alle stalle dici nel tuo post da cui ho fatto il quote... potresti dare qualche dritta? io devo realizzare due xlr per collegare il mio dac Lector, Digicode 704, all'ampli Stax SRM-006tS ... al momento ho due Mogami Neglex 2534 ma trovo che la gamma media sia arretrata e un po vuota... potrebbe anche essere questione di cavo di alimentazione, che verrà anche lui fatto un DIY, ma ho come l'impressione che il Mogami, anche se non particolarmente economico avendolo pagato 70 euro/coppia da 0,5m, sia composto ma non in sintonia
Fabio Meno. Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 @lupoal 4 ore fa, lupoal ha scritto: potresti dare qualche dritta? Ciao, il Lector è stata un'elettronica che mi ha lasciato sfinito a forza di assemblar cavi. Per la mia esperienza con Lector lascerei perdere Mogami (ne ho provati 5-6 tra i migliori, ma nessuno mi ha soddisfatto. Di tutti i cavi citati nel thread l'unico interessante e a basso costo che a parer mio merita una prova ritengo sia quello consigliato da @gorillone il Sommer Cable Albedo. Però, una volta provato il Duelund v1 silverfoil mi sono fermato con soddisfazione. 1
lupoal Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 @Fabio Meno. grazie 🙂 che ne pensi di questi ? inoltremi piacerebbe avere un'opinione su... perchè un quartetto di XLR Viborg costa - 41,29 totale da negozio no-brand su Ali (link sopra) - 184 (circa) totale da negozio ufficiale Viborg su Ali - 120 (circa) su Axiomedia ... chi vende il clone e chi ci marcia? vorrei metterci degli xlr di buona qualità senza cascare nella follia, preferibilmente mi piacerebbero con contatti in rame dorato (per avere il medesimo metallo di contatto dappertutto e conduttore migliore dell'ottone come anima)... hai/avete suggerimenti?
chiodo Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 @lupoal Il primo prezzo è riferito al singolo connettore, mentre il secondo è per una doppia coppia. Infatti se nel primo link selezioni l'opzione da 4 ti da 172€
chiodo Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 @lupoal Ho preso 4 pezzi da Audioteka qualche settimana fa e mi sono costati circa 120€. Ma perchè poi andare su Aliexpress dove il fake è sempre dietro l'angolo, ed il prezzo alto non è garanzia di niente, tranne del possibile bidone?
lupoal Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 infatti, io meno ho a che fare con i cinesi meglio sto... ora se si riuscisse a non pagare 120 euro quattro tubi di metallo (costo di produzione forse 20 euro incluso imballo e distribuzione?) sarei anche più contento, possibile non esista niente di valido che si collochi a metà fra i Neutrik e i 120, o oltre, euro? ad esempio... questi switchcraft, marchio segnalato da @ClaveFremen in precedenza, come sono? sembrerebbero avere contatti in rame e nonin ottone --> Switchcraft/AAA ... come mai praticamente nessuno ne parla? troppo economici per essere audiofighi? (ci vedo un primo impiccio... non accettano cavi di grossa sezione)
ClaveFremen Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 1 ora fa, lupoal ha scritto: questi switchcraft, marchio segnalato da @ClaveFremen in precedenza, come sono? sembrerebbero avere contatti in rame e nonin ottone --> Switchcraft/AAA ... come mai praticamente nessuno ne parla? troppo economici per essere audiofighi? (ci vedo un primo impiccio... non accettano cavi di grossa sezione) Sono migliori dei Neutrik quanto a suono ma come loro e come hai già visto non accettano cavi di grossa sezione. Attenzione che sono in ottone, che loro chiamano 'special copper alloy', ottone per ottone la soluzione è usare i connettori Neotech. 😉
Ifer2 Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 @Fabio Meno. hai provato quello che è considerato Mogami meglio suonante, il 2803?
pro61 Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 @Ifer2 Il 2803 mi pare che sia coassiale, a lui serve XLR.
Ifer2 Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 @pro61 si lo so era una domanda specifica per @Fabio Meno. che ha provato vari Mogami. il 2803 tra l'altro pare sia usato da Audience
Fabio Meno. Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 @Ifer2 Si, l'ho provato, a mio avviso il migliore dei Mogami. All'inizio ti fa saltare dalla sedia per il dettaglio pazzesco, fa uscir cose che con altri cavi erano appena accennate. Poi dopo dopo ti rendi conto che questo dettaglio è poco naturale, stanca, e ciò che aggrava l'ascolto è che le medie (voci) sono parecchio indietro. Il basso è poderoso, ma non articolato così bene. Lo definirei un buon cavo entry level, ciao
Ifer2 Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 @Fabio Meno. E meno male che è il migliore dei Mogami😂 @Fabio Meno. 😂
Fabio Meno. Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 @lupoal Premettendo che dalla mia esperienza non ho mai sopravalutato l'importanza dei connettori, ti consiglierei di provare quelli su Ali Ex. Tra gli svariati connettori che ho provato, tra i migliori ho ascoltato questi, tra l'altro consigliati da Ferroattivo. Sono rca, ma molto simili ai tuoi xlr come costruzione. Limando il cilindro per saldare la massa, con mia somma sorpresa ho notato che sono davvero di rame, ciao
Messaggi raccomandati