Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio per un dac definitivo possibilmente a valvole.

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
1 ora fa, OLIMPIA2 ha scritto:

@ilmisuratore la controreazione è un circuito SUL SEGNALE atto a modificare dei parametri.

Sottolineo MODIFICARE, quindi non eliminare. La distorsione applicando la controreazione non è che magicamente sparisce, viene diluita e spalmata ma è sempre presente, anche se in forma diversa. 

La controreazione cancella la distorsione che presenta caratteristiche il meno aleatorie possibili 

Una parte rimane presente 

Bisogna poi vedere le grandezze in gioco 

Bisogna separare la parte correlata al segnale e quella non correlata

Con opportune misurazioni si verifica...ma non in regime stazionario 

ilmisuratore
6 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

@ilmisuratore non cancella, ridistribuisce, altera, diluisce, spalma. 

Alcune le "cancella"...quelle che dinamicamente sono correlate e in fase

La distribuzione più che altro riguarda la parte aleatoria del segnale...ad esempio il rumore migliorandone il rapporto 

Gustavino
6 hours ago, captainsensible said:

@OLIMPIA2 ma dai, ci sono decenni di produzione discografica, diciamo dalla fine degli anni '60 in poi, fatta a stato solido, ottimamente suonante.

E' il manico che ultimamente cambiato, non in mezzi che, anzi, sono davvero all'avanguardia.

CS 

il famoso e strepitoso vinile di Muddy  e' fatto con la consolle a valvole ....degli opa se ne poteva fare anche a meno
@OLIMPIA2impianto vinile diy e' tutto senza controreazione ,lo so cosa intendi

Renato Bovello
3 ore fa, home ha scritto:

Sette pagine e solo uno che suggerisce Lector. I Digitube e Digicode per me non sono affatto male come convertitori con valvole, ma ho l'impressione che Lector sia caduta in disgrazia...

Convivo da parecchio tempo con un sistema full Lector con enorme soddisfazione e proprio per questo ho smesso di parlarne. Posso comunque rassicurarti. Lector e' tutto fuorche' in disgrazia..