Pinkflo Inviato 22 Maggio Autore Condividi Inviato 22 Maggio 1 ora fa, Aniroceppa ha scritto: Ci vogliono mesi per taggare una libreria con migliaia di album Dipende da quanto vuoi lavorarci, per me "mesi" è accettabile, molti dischi vanno già bene come sono, una piccola minoranza ha bisogno di qualche aggiutata in termini di tag, il risultato finale è molto potente e funzionale. Bisogna usare Mp3tag e Bulk rename, una volta presa la mano sono micidiali, anche perchè è molto meglio avere dei tag di base in ordine che vanno bene per tutti i software che non un sistema propietario autoreferenziale che non modica i file= meno lavoro ma lavoro meno solido e più di superficie. Sono con Plex da 5 mesi, la migrazione è terminata già da un pezzo e non ha mai fatto cilecca una volta sia in casa che fuori casa, cioè una sicurezza e molti meno sbattimenti. Link al commento https://melius.club/topic/29383-2-impianti-economici-e-neutri-che-valorizzano-la-musica/page/3/#findComment-1768592 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albicocco.curaro Inviato 22 Maggio Condividi Inviato 22 Maggio Ho le Linton con upgrade Levorato di 1° livello (modifica crossover, cablaggio Gold Note e doppia morsettiera). L'upgrade di 2° livello credo preveda cablaggio Faber's Cable. Le ho ascoltate prima e dopo la modifica. Nella versione originale mi erano piaciute la naturalezza e la facilità di ascolto, diffusori per ascoltare musica e non i suoni. Avevano un basso un po' in evidenza e frequenze alte leggermente arretrate. Con l'upgrade hanno mantenuto questa impostazione ma con maggiore equilibrio timbrico e più trasparenza. Diffusori che lasciano fluire la musica con molta piacevolezza. Sono in grado di restituire quanto hanno a monte ma non sono radiografanti. Sanno essere monitor con indulgenza. L'ascolto della musica in ambito domestico non deve diventare un esperimento da laboratorio da eseguire con microscopi sempre più precisi. Per quanto mi riguarda le Linton, dopo aver posseduto ProAc, Harbeth, B&W etc. sono il traguardo definitivo indipendentemente dal costo. Col Sugden A21SE compongono una accoppiata deliziosa. Link al commento https://melius.club/topic/29383-2-impianti-economici-e-neutri-che-valorizzano-la-musica/page/3/#findComment-1768606 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aniroceppa Inviato 23 Maggio Condividi Inviato 23 Maggio 13 ore fa, Pinkflo ha scritto: Dipende da quanto vuoi lavorarci, per me "mesi" è accettabile, molti dischi vanno già bene come sono Si tratta di un trade off fra quanto ci devo lavorare, considerando poi che Roon non ha bisogno di nessun tagging, e il tempo che invece potrei dedicare all'ascolto. Ho scelto Plex perché per i video non mi richiede nulla, è già tutto pronto, ma per gli audio... Link al commento https://melius.club/topic/29383-2-impianti-economici-e-neutri-che-valorizzano-la-musica/page/3/#findComment-1768790 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati