Vai al contenuto
Melius Club

L'importanza del collegamento del terminale di massa del telaio

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
10 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Se tripolare uno potrebbe erroneamente credere di aver collegato l'ampli a terra e quindi di essere a regola.

Più che a regola, al sicuro. Brutta situazione Paolo, pensa al mondo dell'usato.

Quando si entra in contatto con una macchina sconosciuta, sempre meglio controllare con un tester se l'eventuale dente di terra della spina è in continuità elettrica con le parti accessibili del telaio e con le manopole (o con i loro perni, se queste sono di plastica).

Gustavino
4 hours ago, Fabio Cottatellucci said:

@Paolo 62 ...dichiarando però che la macchina è a norma CE.
Io credo che quell'ampli sia nato col connettore di terra collegato.

nel pre era collegata di sicuro ,per fare i test senza stampato a massa ronzava parecchio e gli rca sono su stampato separato ,difatto isolati  non poteva prenderla altrove

appecundria
2 ore fa, supermike ha scritto:

secondo collegamento di un terminale di massa  teso  a migliorare l'esperienza sonora,

Si hanno risultati molto migliori portando una gardenia appoggiata a ciascun orecchio, aggiunge colore e vivacità al suono.

Mentre il mazzo di chiavi lasciato sul piano in marmo dell'ingresso Napoleone III, conferisce durezza e freddezza ai medio alti ma anche quel tono vintage che può piacere. 

supermike
Il 31/05/2026 at 23:59, appecundria ha scritto:

Bisogna proporlo alle Nazioni Unite. 

Io questo apparecchio di Vrel non l'ho provato e non m'interessa farlo ma siccome alcuni audiofili navigati come @alexis sostengono che funzioni, che ci sia almeno il beneficio del dubbio...

supermike
22 ore fa, ago ha scritto:

posso soltanto qui ribadire a tutti di non prendere sotto gamba gli aspetti essenziali sulla materia ben ricordati da @Fabio Cottatellucci

@ago Il problema è che in questa discussione si è poi parlato  soltanto di quello, ovvero della sicurezza andando pesantemente off-topic quindi io vi lascio ben volentieri a questa noia...

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...