Vai al contenuto
Melius Club

Rogers PM510 s3


Messaggi raccomandati

beatleman
14 ore fa, Sonnyblues ha scritto:

finchè c'è chi le compra fanno bene a farle strapagare, nel 2026 forse sarebbe il caso di guardare anche all'estetica...

bruttine

 

Dai,non sono poi cosi brutte,a gusto mio ho visto di peggio...:classic_biggrin:  Le vedo piu come operazioni commerciali rivolte agli appassionati del marchio storico,potrei capire chi le compra per la storia,ma non per il prezzo. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29503-rogers-pm510-s3/page/2/#findComment-1768075
Condividi su altri siti

Sonnyblues
3 ore fa, beatleman ha scritto:

Le vedo piu come operazioni commerciali rivolte agli appassionati del marchio storico,potrei capire chi le compra per la storia,ma non per il prezzo.

hai detto bene sono operazioni commerciali , chiaro se suonano bene tanto meglio.

Chi cerca quel suono storico lo trova tranquillamente a molto meno, Harbeth, Graham o spulciando nel vintage dei tempi d'oro della Spendor

Link al commento
https://melius.club/topic/29503-rogers-pm510-s3/page/2/#findComment-1768215
Condividi su altri siti

Le "caratteristiche tecniche" si premurano tutti di "scriverle" due catzo di grafici a "giustificarle" non si può fare e no poi il cliente non le capisce, e travisa, ma va ciapà i ratt.

93db 15ohm 12" 34mm 2,6khz 18db/oct

Cabinet che "assorbono" le risonanze, speriamo che al cimitero bbc non si rivoltino nella tomba.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29503-rogers-pm510-s3/page/2/#findComment-1768279
Condividi su altri siti

bic196060

Non entro nel merito del costo, sul nuovo è ormai un parametro del tutto fantasioso, anche se nel caso specifico può avere un senso, a paragone con catafalchi dal suono anoressico e che costano decine di migliaia di euro 

Sono invece certo che a livello di suono siano al top, posseggo da un annetto delle Spendor sa3, stesso concetto, stessa derivazione dal ls5/8 BBC, stesso tweeter Audax.

Suono splendido e confermo suona benissimo con valvolari anche di potenza medio bassa (non ho ancora provato la bassa potenza, diciamo 10w).

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29503-rogers-pm510-s3/page/2/#findComment-1769030
Condividi su altri siti

Il 21/05/2026 at 17:13, Erik il Rosso ha scritto:

Al di là di altre considerazioni, un due vie con woofer da 12” che lavora fino A 2600 hz mi pare una forzatura

Infatti sarebbe interessante vedere lo spinorama per capire come risolve l'incrocio fuori asse. Un 12" ha come frequenza limite per il funzionamento a pistone circa 900 hz ed è usabile generalmente al massimo fino a 1500, oltre diventa troppo direttivo, abbinato ad una tromba potrebbe avere senso se molto direttiva a sua volta, ma con un Tw tradizionale è una sfida non da poco. Misure se ne trovano?

Link al commento
https://melius.club/topic/29503-rogers-pm510-s3/page/2/#findComment-1769203
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...