domenico80 Inviato 28 Maggio Autore Inviato 28 Maggio 8 minuti fa, jackreacher ha scritto: Questo effetto è dovuto al 99% dall'ambiente, le casse che scendono meno in frequenza mettono meno in difficoltà gli ambienti non trattati o con problemi rispetto alle "grandi", per questo si percepisce un suono più "veloce" e più "trasparente". Sì , NI parlo di un ambiente che ben conosco e parlo o mi riferisco alla qualità della riproduzione , chiaro , non alla perfor,mance in gamma bassa ............ 4 woofer da 20 vs due da 16 ............ vincono facile , ma .................. 5 minuti fa, Ashareth ha scritto: Giusto per precisare... già o appena precisato
jackreacher Inviato 28 Maggio Inviato 28 Maggio Meglio un buon integrato, ti puoi godere la musica da subito senza cercare, provare, modificare. Questo se la priorità è ascoltare la musica e non l'impianto... 2
domenico80 Inviato 28 Maggio Autore Inviato 28 Maggio 6 minuti fa, Ashareth ha scritto: Fisica docet che 4 woofer da 20 sono piu' efficienti di 2 (stesso modello) e hanno maggiore tenuta in potenza, ma non vanno piu' in basso... il confronto è con un 16 cm /6,5"
Aniroceppa Inviato 28 Maggio Inviato 28 Maggio 12 minuti fa, domenico80 ha scritto: Solo questo ? Anche senza dac, crepi l’avarizia.
Ashareth Inviato 28 Maggio Inviato 28 Maggio 17 minuti fa, domenico80 ha scritto: il confronto è con un 16 cm /6,5" Ok, allora ci sta
Lezechiele Inviato 28 Maggio Inviato 28 Maggio La mia esperienza é basata esclusivamente sull'ascolto, se possibile nel mio ambiente, di amplificatori integrati, di ogni tipo, valvolari e ss, vintage e non. Concordo con @jackreacher, la strada è molto più semplice, economica, molte volte obbligata da ragione di spazio e inesperienza. Ciò non vuol dire che non si possa arrivare all'eccellenza nella performance. Nel mio impianto, un amplificatore ha sempre fatto la differenza all'ascolto nei vari setup allestiti negli anni e mi ha sempre convinto: estro armonico 807 npu. 1
domenico80 Inviato 29 Maggio Autore Inviato 29 Maggio l'integrato Burmester , pur non destando il mio entusiasmo sia estetico che sonoro , può essere una traccia da seguire , parlo di concettualità , concettualità intesa come sostitutivo di pre e finali non ne sono troppo sicuro , ma se in un integrato potessero essere inseriti o qualche costruttore volesse integrare pre e finale performanti , be' ...............
Dufay Inviato 29 Maggio Inviato 29 Maggio 48 minuti fa, domenico80 ha scritto: l'integrato Burmester , pur non destando il mio entusiasmo sia estetico che sonoro , può essere una traccia da seguire , parlo di concettualità , concettualità intesa come sostitutivo di pre e finali non ne sono troppo sicuro , ma se in un integrato potessero essere inseriti o qualche costruttore volesse integrare pre e finale performanti , be' ............... Ho sentito i brutnester a casa di due amici e da Daniele a Budrio. Non sono male secondo me.
domenico80 Inviato 29 Maggio Autore Inviato 29 Maggio Concordo , non mi entusiasmano , ma sono buoni ed emergono in quello che io definisco generale livellamento poi tra buoni ed entusiasmare , be' , subentrano i gusti Gryphon mi lascia assai perplesso , ma .............
Dufay Inviato 29 Maggio Inviato 29 Maggio Anche Audio Analog mi ha dato sempre buone impressioni. L'integrato Maestro mi è sempre sembrato piuttosto notevole.
domenico80 Inviato 29 Maggio Autore Inviato 29 Maggio mai sentito , ammetto , uno dei tanti che non ho sentito
piergiorgio Inviato 29 Maggio Inviato 29 Maggio vedo che nessuno ha citato ASR, strano... https://asraudio.de/
Dufay Inviato 29 Maggio Inviato 29 Maggio 3 minuti fa, piergiorgio ha scritto: vedo che nessuno ha citato ASR, strano... https://asraudio.de/ Io lascerei perdere... Ne ho uno rotto che usavo per i sub e non ho voglia di farlo aggiustare.
domenico80 Inviato 29 Maggio Autore Inviato 29 Maggio sentiti una volta gli ASR , non ricordo il modello , ma se non ricordo il modello potrebbe significare che non mi destarono interesse ripeto , sono pareri miei , ma anche no Vedo e sento troppi oggetti blasonati dal cui ascolto non si riesce proprio a capire perchè siano blasonati aggiungo una ulteriore mia : - Accu , come già detto , di quelli sentiti , li trovo tranquilli , non troppo dinamici etc etc , intendo , scuri e piaciosi , ma non per me - Spectral , i finali , ottimi 50 e 80 ..... ormai da museo ..... , i nuovi o ultimi hanno costi assurdi , ma se inciampi in un finale sopra le righe evidenziano , tutti , una trama abbastanza rozza il pre 20 lo ritengo un must - Gryphon , boooohhhh , avuto in casa il Diablo 300 e ri boooohhhh , sentito un finale e ........... - Norma , i vecchi finali mono li ritengo un must , gli stereo assai meno , molto meno l'integrato 140 tende un pò troppo a voler spaccare il capello in 4 diventando asettico e troppo asciutto , direi con poca anima .... insomma , sta storia - 911 Bur e integrato Bur , roba buona - MBL , già scritto - ML , benone il 23 gli altri , avuti i 20.5 , mi lasciano indifferente - GM 400 , un riferimento , anche se in gamma bassa e dinamica sul medio basso , ma solo in questi parametri , solo in questi , i 260 sono più performanti
Mattylla Inviato 29 Maggio Inviato 29 Maggio Continuate a non considerare i Bryston, evidentemente non li avete mai ascoltati ..
Messaggi raccomandati