Vai al contenuto
Melius Club

pre e finale performanti e/o integrato

Messaggi raccomandati

domenico80
8 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Questo effetto è dovuto al 99% dall'ambiente,  le casse che scendono meno in frequenza mettono meno in difficoltà gli ambienti non trattati o con problemi rispetto alle "grandi", per questo si percepisce un suono più "veloce" e più "trasparente".

Sì , NI

parlo di un ambiente che ben conosco e parlo o mi riferisco alla qualità della riproduzione , chiaro , non alla perfor,mance in gamma bassa ............ 4 woofer da 20 vs due da 16 ............ vincono facile , ma ..................

5 minuti fa, Ashareth ha scritto:

Giusto per precisare...

già o appena precisato

Link al commento
https://melius.club/topic/29544-pre-e-finale-performanti-eo-integrato/page/6/#findComment-1771909
Condividi su altri siti

Lezechiele

La mia esperienza é basata esclusivamente sull'ascolto, se possibile nel mio ambiente, di amplificatori integrati, di ogni tipo, valvolari e ss, vintage e non. Concordo con @jackreacher, la strada è molto più semplice, economica, molte volte obbligata da ragione di spazio e inesperienza. Ciò non vuol dire che non si possa arrivare all'eccellenza nella performance. Nel mio impianto, un  amplificatore ha sempre fatto la differenza all'ascolto nei vari setup  allestiti negli anni e mi ha sempre convinto: estro armonico 807 npu.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29544-pre-e-finale-performanti-eo-integrato/page/6/#findComment-1771974
Condividi su altri siti

domenico80

l'integrato  Burmester , pur non destando il mio entusiasmo sia estetico che sonoro , può essere una traccia da seguire , parlo di concettualità , concettualità intesa come sostitutivo di pre e finali

non ne sono troppo sicuro , ma se in un integrato potessero essere inseriti o qualche costruttore volesse integrare pre e finale performanti , be' ...............

Link al commento
https://melius.club/topic/29544-pre-e-finale-performanti-eo-integrato/page/6/#findComment-1772269
Condividi su altri siti

48 minuti fa, domenico80 ha scritto:

l'integrato  Burmester , pur non destando il mio entusiasmo sia estetico che sonoro , può essere una traccia da seguire , parlo di concettualità , concettualità intesa come sostitutivo di pre e finali

non ne sono troppo sicuro , ma se in un integrato potessero essere inseriti o qualche costruttore volesse integrare pre e finale performanti , be' ...............

Ho sentito i brutnester a casa di due amici e da Daniele a Budrio.

Non sono male secondo me. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29544-pre-e-finale-performanti-eo-integrato/page/6/#findComment-1772299
Condividi su altri siti

domenico80

sentiti una volta gli ASR , non ricordo il modello , ma se non ricordo il modello potrebbe significare che non mi destarono interesse

ripeto , sono pareri miei , :classic_wink: ma anche no :classic_cool:

Vedo e sento troppi oggetti blasonati dal cui ascolto non si riesce proprio a capire perchè siano blasonati

aggiungo una ulteriore mia :

- Accu , come già detto , di quelli sentiti , li trovo tranquilli , non troppo dinamici etc etc , intendo , scuri e piaciosi , ma non per me

- Spectral , i finali , ottimi 50 e 80 ..... ormai da museo  ..... , i nuovi o ultimi hanno costi assurdi , ma se inciampi in un finale sopra le righe evidenziano , tutti , una trama abbastanza rozza

il pre 20 lo ritengo un must

- Gryphon , boooohhhh , avuto in casa il Diablo 300 e ri boooohhhh , sentito un finale e ...........

- Norma , i vecchi finali mono li ritengo un must , gli stereo assai meno , molto meno

l'integrato 140 tende un pò troppo a voler spaccare il capello in 4 diventando asettico e troppo asciutto , direi con poca anima .... insomma , sta storia 

- 911 Bur e integrato Bur , roba buona

- MBL , già scritto

- ML , benone il 23 gli altri , avuti i 20.5 , mi lasciano indifferente

- GM 400 , un riferimento , anche se in gamma bassa e dinamica sul medio basso , ma solo in questi parametri , solo in questi , i 260 sono più performanti 

Link al commento
https://melius.club/topic/29544-pre-e-finale-performanti-eo-integrato/page/6/#findComment-1772448
Condividi su altri siti