Vai al contenuto
Melius Club

pre e finale performanti e/o integrato


Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Il 29/05/2026 at 12:37, domenico80 ha scritto:

sentiti una volta gli ASR , non ricordo il modello , ma se non ricordo il modello potrebbe significare che non mi destarono interesse

ripeto , sono pareri miei , :classic_wink: ma anche no :classic_cool:

Vedo e sento troppi oggetti blasonati dal cui ascolto non si riesce proprio a capire perchè siano blasonati

aggiungo una ulteriore mia :

- Accu , come già detto , di quelli sentiti , li trovo tranquilli , non troppo dinamici etc etc , intendo , scuri e piaciosi , ma non per me

- Spectral , i finali , ottimi 50 e 80 ..... ormai da museo  ..... , i nuovi o ultimi hanno costi assurdi , ma se inciampi in un finale sopra le righe evidenziano , tutti , una trama abbastanza rozza

il pre 20 lo ritengo un must

- Gryphon , boooohhhh , avuto in casa il Diablo 300 e ri boooohhhh , sentito un finale e ...........

- Norma , i vecchi finali mono li ritengo un must , gli stereo assai meno , molto meno

l'integrato 140 tende un pò troppo a voler spaccare il capello in 4 diventando asettico e troppo asciutto , direi con poca anima .... insomma , sta storia 

- 911 Bur e integrato Bur , roba buona

- MBL , già scritto

- ML , benone il 23 gli altri , avuti i 20.5 , mi lasciano indifferente

- GM 400 , un riferimento , anche se in gamma bassa e dinamica sul medio basso , ma solo in questi parametri , solo in questi , i 260 sono più performanti 

Per semplice curiosità, visto che ne hai posseduti/ascoltati tanti, che ne pensi del finale Stasis 2??

Link al commento
https://melius.club/topic/29544-pre-e-finale-performanti-eo-integrato/page/8/#findComment-1773044
Condividi su altri siti

domenico80

posseduti pochi , pochi ,  ( pre e finali Exposure , pre e finale Naim 140 o 250 , ML 20.5 e suo pre , pre e finale spectral 80 , prima con il pre 10 poi con il 20 ) , ascoltati tanti

ascoltai , se così si può dire , lo stasis di pass , ma circa mezzo secolo fa a Milano , credo da Audio Feeling o forse da Auditorium 11 , il modello che testò anche AR , ma non ricordo granchè

7 minuti fa, Azoto One ha scritto:

Perché si continua a parlare di GM 400? Esiste ancora?

io ne parlo perchè lo ritengo una o due spanne oltre i soliti

se esista ancora non saprei

Link al commento
https://melius.club/topic/29544-pre-e-finale-performanti-eo-integrato/page/8/#findComment-1773088
Condividi su altri siti

Denon..

gli ultimi integrati hanno un gran suono, molto equilibrato, sono molto curati nella costruzione, affidabilità giapponese,alimentazione robusta, potenza effettiva sensibilmente superiore alla dichiarata e prezzo umano.. 

una domanda: adesso con cosa ascolti

https://www.audioevolution.it/products/denon-pma-3000ne-nero-amplificatore-top-con-ingresso-fono-mm-mc?srsltid=AfmBOoqVG5Dr_xVX6Z8ifNh4dhvhL0aFxWLff9blcesGOHOvEQhlhFT5

Link al commento
https://melius.club/topic/29544-pre-e-finale-performanti-eo-integrato/page/8/#findComment-1773139
Condividi su altri siti

domenico80

@Fabri973

- Mac Mini , Celsus Companion One , HQ Player

- rivisitazione / rifacimento pre Spectral 20 , eliminato / sostituito  quel potenziometro del volume , eliminato phono , eliminati 2 trimmer per canale

- rivisitazione / rifacimento finale  Spectral 260 , sostituiti i mosfet IRF , eliminati tutti o quasi quei trimmer , 5 canale etc etc

- stabilizzatore power stadi finali di potenza home made

- 1 power switching da 1 kw , e 1 da 200va

per ora , a prestito , Wilson Sophia , la parte , le casse , più scadente del tutto 

Link al commento
https://melius.club/topic/29544-pre-e-finale-performanti-eo-integrato/page/8/#findComment-1773169
Condividi su altri siti

Mattylla

@domenico80 Io con la coppia Bryston amplifico delle Ruark Crusader II,20171129_214345.thumb.jpg.7a21cc8167c03d97aceccad70add372a.jpg queste

 

Suono veramente molto "vero" e completo, il pianoforte (che ascolto praticamente dal vivo tutti i giorni, perché ce l'ho in casa e lo studiano i miei due figli e lo suonava mia moglie) molto bene tutta la musica acustica, jazz ma anche classica.

Se devo dire con quali casse è eccezionale citerei le JBL. Ho avuto in casa per qualche mese le "piccole" 4319 e devo dire un  suono spettacolare, grande dinamica, bassi come non li avevo mai sentiti e dettaglio da paura.

V.

  • Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29544-pre-e-finale-performanti-eo-integrato/page/8/#findComment-1775656
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...