Vai al contenuto
Melius Club

Mondiali di calcio 2026 Canada, Messico e Stati Uniti

Messaggi raccomandati

La Francia data per favorita anzi imbattibile ma sulla scorta di come  aveva giocato con squdre non imbattibili... Il gioco cambia in base alla squadra che hai di fronte, la Spagna ha dato questa sera una lezione di ottimo calcio con buona pace di quel poco di spocchietta e sicurezza di sè  che hanno i francesi.., pessimo episodio la botta in faccia di Bmappè al portiere spagnolo. Pronostici fatti sull'assoluto finisco quindi male. Ma il mondo è pieno di sapientonio, espreti maghi e divinatori... :classic_biggrin:

Le rane le mangiavano in Savoia ma oggi non le propongono più.

Il foie gras, servito come si deve, è una mia debolezza. Mi arriva dal Périgord, me lo inviano dei  cari amici per Natale con la dicitura che l'oca, in vita, è stata trattata bene. In famiglia lo apprezziamo molto.

Comunque stasera i Bleus hanno perso: non erano in palla indipendentemente dal loro menu. 🤷‍♀️

• Melius 1
6 ore fa, maverick ha scritto:

Francia - Argentina 

3 a 1.

Ma tanto io i pronostici li sbaglio sempre (sono "gufo dell'anno 2026",

avevate dubbi ? :classic_biggrin:

mi candido a gufo dell'anno 2027, quello del 2026 mi verrà consegnato assieme al pallone d'oro, a fine anno.

Mi dispiace per @Renato Bovello, ma non ce n'è per nessuno.

Detto questo, sono contentissimo che i supponenti francesi cag....zi  se ne tornino a casa.

1 ora fa, Dufay ha scritto:

Dubito che mangino le rane.

Le rane sono pressochè sparite, ma un tenpo si mangiavano anche dalla parti mie native di  montagna con campagna e lontane dalla Francia.. I contadini le pescavano quando erano  nei campi lavorare, le scuoiavano, pulivano le appendevano a dozzine in dei bastoncini di legno. Mi nonna le comperava, a lei portavano tutto, uova di giornata, funghi appena colti, primizie di campagna formaggio di capra e di pecora, ricottine fatte all'alba, lumachee raccolte dopo la pioggia..  da piccolo schizzignoso, non avrei mangiato una lumaca manco da morto ma ero ghiotto di ranocchie come le cucinava la nonna, fritte d'orate o con sughetto lento.. un gusto molto delicato, davvero buone.., poi. ammè me piacevano... Mi piacerebbe rimanguarla, ma dove? 

1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

Mi piacerebbe rimanguarla, ma dove? 

Nella bassa emiliana, terra di paludi e bonifiche, sono ancora molti i ristoranti, le trattorie e le sagre che le propongono fritte ed in umido col sugo; perlopiù, dicono, sono di importazione e allevamento quindi meno saporite, tuttavia ora che si è diffuso l'uso scellerato di concimazioni con fanghi industriali anche qui, forse sono più sane di quelle catturate per fossi o maceri avvelenati.

5 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Le rane sono pressochè sparite, ma un tenpo si mangiavano anche dalla parti mie native di  montagna con campagna e lontane dalla Francia.. I contadini le pescavano quando erano  nei campi lavorare, le scuoiavano, pulivano le appendevano a dozzine in dei bastoncini di legno. Mi nonna le comperava, a lei portavano tutto, uova di giornata, funghi appena colti, primizie di campagna formaggio di capra e di pecora, ricottine fatte all'alba, lumachee raccolte dopo la pioggia..  da piccolo schizzignoso, non avrei mangiato una lumaca manco da morto ma ero ghiotto di ranocchie come le cucinava la nonna, fritte d'orate o con sughetto lento.. un gusto molto delicato, davvero buone.., poi. ammè me piacevano... Mi piacerebbe rimanguarla, ma dove? 

7.jpg

• Haha 1
6 ore fa, maverick ha scritto:

avevate dubbi ? :classic_biggrin:

mi candido a gufo dell'anno 2027, quello del 2026 mi verrà consegnato assieme al pallone d'oro, a fine anno.

Mi dispiace per @Renato Bovello, ma non ce n'è per nessuno.

Detto questo, sono contentissimo che i supponenti francesi cag....zi  se ne tornino a casa.

Ti spiacerebbe aprire un apposito TD di vaticinio per gli scommettitori?

• Haha 1

Dalle mie parti (la terra del Biviere di verghiana memoria), la mattina presto passava il pescatore di rane col cesto di vimini pieno, che le vendeva. Cosce da cucinare alla "stimperata".

I larunchiii iaiu, i larunchiiii...

Certo se vincesse la Spagna negli Stati Uniti sarebbe una bella soddisfazione per lo sfanculato (da Trump) Sanchez.

A questo punto visto che qua non se ne azzecca una m’associo e dico che la finale sara’ Spagna Inghilterra e che il mondiale lo vincera’ la Spagna se giochera’ come ieri: una rete di palleggiatori formidabili con la palla attaccata al piede capaci di sfiancare un toro facendolo correre a vuoto.

Hanno poi un portiere che e’ anche terzino destro o sinistro a seconda dei cazi

• Melius 1

• Crea Nuovo...