Vai al contenuto
Melius Club

Mondiali di calcio 2026 Canada, Messico e Stati Uniti

Messaggi raccomandati

Io questa cosa non la capisco, ai mondiali ci vanno le squadre delle nazioni di tutto il mondo come alle olimpiadi,  che escono da gironi  con delle regole prevista prima, non è la superlega delle nazioni. Cosa  non piace, nel vedere atleti sconosciuti che fanno la partita della vita, che ricorderanno per sempre?

Il fatto che non c'è l'Italia ? Ma fa bene infantino a percularci.

• Melius 2
32 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Io questa cosa non la capisco, ai mondiali ci vanno le squadre delle nazioni di tutto il mondo come alle olimpiadi,  che escono da gironi  con delle regole prevista prima, non è la superlega delle nazioni. Cosa  non piace, nel vedere atleti sconosciuti che fanno la partita della vita, che ricorderanno per sempre?

Il fatto che non c'è l'Italia ? Ma fa bene infantino a percularci.

Non è proprio così,  non ci vanno "tutte"  le nazioni del mondo, altrimenti ad ogni edizione dovrebbero automaticamente partecipare il Liechtenstein, San Marino, Andorra, e cento altri simili.

Il problema non è che non partecipa l'Italia ma che se si continua ad allargare il numero delle partecipanti (alla fase finale) si perde inevitabilmente qualità.

E la qualità è un valore che va assolutamente preservato nella fase finale, pena lo scadimento di interesse per una manifestazione che era - e deve continuare ad essere - il non plus ultra del calcio giocato.

31 minuti fa, eduardo ha scritto:

Non è proprio così

Cosa non è così?  Curacao ha vinto il suo girone delle isole caraibiche, arrivando prima della Giamaica. Mi vuoi dire che questi paesi non devono avere la possibilità di fare di fare le qualificazioni ? O devono farle in Europa?

Devono mandarne di più ai Mondiali, così andiamo anche noi😄

5 minuti fa, Napoli ha scritto:

La spagna che non batte il capo verde.

Onestamente incredibile, .. ma ormai ci si deve fare l'abitudine.. le squadre materasso non esistono più (vabbè ..Curacao ha fatto eccezione), gli allenatori e gli schemi girano tutto il mondo in tempo reale..

Nulla è più sconosciuto.

Detto questo se mi avessero detto che sarebbe finita 0 a 0 li avrei presi per matti.

In Italia sarebbe partita una petizione popolare, .. chissà a Madrid stasera.

1 minuto fa, lampo65 ha scritto:

Mi vuoi dire che questi paesi non devono avere la possibilità di fare di fare le qualificazio

Ma no,  hai frainteso, non sto dicendo questo.

Dico che se porti a 100 il numero dei partecipanti alla fase finale diluisci moltissimo il livello qualitativo 

45 minuti fa, lampo65 ha scritto:

questi paesi non devono avere la possibilità di fare di fare le qualificazioni

ma si che possono, ci mancherebbe, stanno pure simpatici.

solo che il mondiale organizzato così distribuisce molti posti a squadre senza grande valore

che poi noi abbiamo fatto schifio e non ci andiamo ci deve stare pure bene e muti

però non è come le olimpiadi che ogni paese ha diritto a portare due atleti anche senza i minimi,

si fanno il primo turno in batteria e poi fuori

qua giocano e rigiocano, per me dovrebbe essere scontro diretto ad eliminazione istantanea, 

allora anche con molte squadre fai al massimo 6 o 7 turni e avanti il migliore fino alla fine.

2 ore fa, lampo65 ha scritto:

fa bene infantino a percularci.

E non è il solo …..

IMG_0091.thumb.jpeg.d43f9945a23bb6a73daef724a1f4b81b.jpeg

Ironico annuncio in Canada 

Il premio per il miglior annuncio sulla Coppa del mondo 2026 viene da una compagnia di viaggi canadese.

"L'Italia rimarrà a casa. Ma tu non sei obbligato a farlo. Vola a Roma da $799".

Tacci vostri …..

• Haha 1

• Crea Nuovo...