Vai al contenuto
Melius Club

Meglio perdere che perdersi?


appecundria

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
9 minuti fa, aldofranci ha scritto:

starci

 

9 minuti fa, aldofranci ha scritto:

, nel futuro secondo renzi ti auguro di starci più che confortevolmente insieme ai parenti e amici che lo votano (manco tutti a quanto pare).  

Se volessi usare lo stesso tono e non mi ci trovassi pure io, nel presente e futuro governato da Meloni e compagnia ti augurerei di rimanerci insieme a quelli che preferiscono non vedere manco da lontano né  Renzi né alcun esponente moderato.

Però io non voglio il futuro di o con Renzi, o con o senza Schlein, contro la quale non mi sentirai profferire mai una parola. Vorrei un futuro con un governo di centrosinistra vero.

Sono semplicemente stufino di gente che comincia una campagna elettorale dicendo "con te no" prima ancora di sapere per cosa.

Tipo referendum costituzionale.

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/10/#findComment-1788933
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

un PdR eletto da loro

sta cosa che spesso salta fuori sta diventando sempre più insopportabile

dove sarebbe il problema, dove sarebbe la controprova che farebbe peggio

di certi altri predecessori, dove sarebbe il diritto ad eleggersi sempre il proprio

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/10/#findComment-1788938
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

eleggersi sempre il proprio

No. Si elegge sempre un democristiano, che di solito è meglio. È che siamo vecchi, ma resto sempre io...

Che poi l'elogio di Mattarella e il dispregio per i democristiani fa sempre specie...

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/10/#findComment-1788941
Condividi su altri siti

appecundria
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

non a sostegno di un PD che non accoglie i centristi.

Considero questa una tua supposta senza riscontro nella realtà evidente, il PD è pieno zeppo di centristi e quasi tutti remano contro il partito, come la Picierno. La vorrei vedere in qualsiasi altro partito del mondo.

 

Anzi, i centristi hanno e hanno sempre avuto un peso politico sproporzionato rispetto ai voti che poi prendono. Il PD coi centristi è affetto da una sorta di buonismo, tanto da regalare un seggio perfino ad un personaggio di destra come Casini.

Proprio per questo attribuire loro molta più importanza del meritato, ogni tanto qualcuno, preso da delirio di onnipotenza, si lancia in avventure disastrose di micro partiti ad personam.

 

PS E poi, "centristi" si fa per dire, in realtà sono destra non fascista. Il PD è un partito di centro.

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/10/#findComment-1788946
Condividi su altri siti

aldofranci
31 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Se volessi usare lo stesso tono e non mi ci trovassi pure io, nel presente e futuro governato da Meloni e compagnia ti auguro di rimanerci insieme a quelli che preferiscono non vedere manco da lontano né  Renzi né alcun esponente moderato.

Apprezzo il tentativo ma è un argomento che non mi commuove affatto:

1) Per il termine "moderato", per me totalmente vuoto, equivoco e alla fine insignificante

2) Come se Renzi fosse l'ingrediente fondamentale della ricetta vincente. Non mi disturba affatto il 2 per cento di visione neoliberista che può portare in dote, vista l'assoluta marginalità. Che poi alla fine qualche idea apprezzabilmelnte liberale ce l'ha pure lui. Il problema come è stato spiegato è il personaggio, che ha un ego gigantesco, un po' malrisposto ma soprattutto più grande della sua "visione" politica, quindi una tendenza all'intrigo, al colpo di mano, al ribaltone che è stata più che ampiamente sperimentata. L'unica cosa sinceramente coerente con l'interesse nazionale che è riuscito a fare, chissà per quale calcolo sbagliato, è stato dimettersi dopo la bocciatura di quel colpo di mano costituzionale, anticamera di una vera svolta autoritaria (mascherata da riformismo...) che era quell'abominio di riforma costituzionale. Molto molto più pericolosa e ad ampio raggio del referendum giustizia di qualche mese fa.  

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/10/#findComment-1788950
Condividi su altri siti

appecundria
16 minuti fa, audio2 ha scritto:

dove sarebbe il problema

Livello politico, istituzionale e culturale indegno della carica. Le destre non hanno uno buono a fare il ministro del turismo pensa un po' chi possono mandare al Colle. Se siamo fortunati andrà Marina Berlusconi. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/10/#findComment-1788953
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto

Insomma, abbiamo appurato che la sinistra non esiste. Conte  dichiara esplicitamente che 5 stelle non sono di sinistra, il PD è un partito di centro. La riforma costituzionale era pericolosamente fascista.

Mi avete convinto: a 63 anni voterò per la prima volta convintamente per l'originale.

 

  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/10/#findComment-1788955
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...